Puoi provare ma determinare cancellazioni o risonanze con un brano test "ad orecchio" non è facile.
Visualizzazione Stampabile
Puoi provare ma determinare cancellazioni o risonanze con un brano test "ad orecchio" non è facile.
Infatti, sono d'accordo con Ric, devi misurare con un microfono/fonometro e programma relativo su un PC per avere buoni riscontri.
Hai provato a posizionarlo dove ti avevo suggerito io?
@ Draimon....sì, se ho capito bene sulla parete di 4,80 quella laterale al divano praticamente a una cinquantina di cm dopo la fine del divano stesso che corrisponde a quello che ha detto ric236 ossia a 1/3 della parete (3,20mt dal fondo).....se è così l'ho fatto con i risultati che ho scritto qualche post fà.....:rolleyes:
intanto voglio ringraziare tutti per l'aiuto che mi state offrendo:)........Voglio comunque precisare (se non fosse emerso questo) che la mia non è una situazione "inascoltabile", anzi.....siamo sul "piacevole" considerando le mie elettroniche e l'ambiente...soltanto che dall' HRS12 qulcosa in più mi aspetto....:)
Io intendo così:
http://img132.imageshack.us/img132/5447/piantan.jpg
...bene, non avevo capito:D...stasera provo......per adesso il miglior compromesso (con mio stupore!) l'ho trovato sulla parete dietro al divano a circa metà rivolto verso di lui....
ah..... oltre alla posizione sopracitata è migliorato togliendo appena un pò di bassi alle torri !! (che peraltro mettendole in full-range invece di tagliarle fanno lavorare meglio il tutto!!)...mà...va a capire !!!:rolleyes:
Beh, e' normale, dato che in fullrange si occupano di tutte le frequenze e sotto una certa frequenza li riprodurranno molto meno bene del Sunfire e con meno "forza" quindi meno rimbombi ma anche meno volume.
Prova con i diffusori in fullrange prima e tagliati poi e Sunfire spento ;)
OK, grazie Dakhan, proverò sicuramente.....;)
hai fatto prove??? la posizione che ti avevo consigliato l'hai provata?? facci sapere.. fallo suonare sto sub se no rimane duro come un copertone... :D
Marco e allora?
Hai risolto o ancora niente?
... scusate, ma ho impegni di lavoro.....allora....fatto un pò di prove tra posizionamenti e tagli di frequenze....risultato: posizione migliore (miglior compromesso tra pressione e rimbombi) a circa metà parete dietro al divano !! (sono un pò stupito anch'io, ma questo è il miglior risultato delle prove), volume sub circa a metà, taglio da sub circa 70Hz, taglio da sintoampli frontali in full-range, centrale a 70Hz ecc.., -10db sub. Impressione personale così settato: un gran bel sub, in musica stereo+sub buono non ottimo, in HT
molto buono vicino all'ottimo (quando da un "colpo" nello stomaco si sente).....se voglio proprio essere pignolo posso dire di avere avuto l'impressione che lui sia in grado di dare ancora qualcosa in più in termini di spinta e qualità, ma credo che per questo ultimo step serva un'antimode.....;)
P.S. mi riservo di fare un'ultima prova tagliandolo a 55 / 60HZ sen non sento buchi in incrocio con i diffusori......
Beh direi ottimo risultato no?
A volte basta poco per valorizzare un prodotto che di suo di potenzialita' ne ha tantissime.....non tante.
@ Doraimon sulla qualità, o meglio sul rapporto qualità/prezzo di questo sub non ho mai avuto alcun dubbio.....OTTIMO SENZA DISCUSSIONE !!!!:)
riprova abbansandolo leggermente di frequenza e alzarlo un pelino dal suo potenziometro...