Visualizzazione Stampabile
-
@bradipolpo
sei sicuro che il 30, le codifiche audio hd non le invia tramite analogico, ma solo tramite hdmi? Mi suona strano in quanto Il mio bd10 i flussi hd li distribuisce tramite le 7.1 senza colpo ferire.
La mia e' pura curiosita', non polemica, assolutamente!
-
Sicurissimo anche il bd10 non ha le decodifiche HD interne: nel caso di truehd o dts hd sentirai 5.1 canali, ma che saranno il risultato della decodifica del segnale core dolby o dts.
L'unico modo per sentire il vero true-hd o dts-hsd con questi lettori è un ampli con le relative codifiche.
Ciao
Luigi
-
Citazione:
Originariamente scritto da axmas
Posso sapere come faccio a scaricare il firmware versionel 1.2 e poi aggiornare il BD 30 in senso pratico ovvero qul'è tutta la procedura necessaria al riguardo ..grazie......
Su http://panasonic.jp/support/global/c...bd30_euro.html trovi il file e le info per l'installazione ;)
@ atarix
non conosco il BD10 (ma ti ha già risposto luipic in proposito), ma sono sicuro che il BD30 non codifica nulla internamente, passa tutto in bitstream via HDMI1.3
-
-
Giusto, hai ragione Tu.
Al contrario, il BD30 non decodifica alcun segnale HD.
Ciao
Luigi
-
preso!
sono entrato anch'io a far parte della famiglia panny BD 30 .L'ho appena installato e aggiornato, prossimamente farò delle prove di visione e vi farò sapere,ciao
-
Compliments Steve,facce sapere la differenza tra il bestio e la ps3 ;)
-
xxxxx
Citazione:
Originariamente scritto da stevend
sono entrato anch'io a far parte della famiglia panny BD 30 .L'ho appena installato e aggiornato, prossimamente farò delle prove di visione e vi farò sapere,ciao
Mi dici come hai fatto ad istallare?
-
Mi dici come hai fatto ad istallare l'aggiornamento?
-
Citazione:
Mi dici come hai fatto ad istallare l'aggiornamento?
Bisogna scaricare il file autoestraente, che bisogna ESEGUIRE e che crea un file da masterizzare su un cd-r.
Dopodichè accendi il lettore, metti il disco...e il firmware si installa da solo, il lettore si spegne, si riaccende automaticamente, installa il firmware, poi scrive FINISH.
A quel punto lo spegni, lo riaccendi nuovamente, ed il gioco è fatto.
Il file si trova sul sito qui sotto
http://panasonic.jp/support/global/c...bd30_euro.html
-
@ axmas ti ha già risposto scandinavian ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Scandinavian Explorer
Bisogna scaricare il file autoestraente, che crea un file da masterizzare su un cd-r.
Dopodichè accendi il lettore, metti il disco...e il firmware si installa da solo, il lettore si spegne, si riaccende automaticamente, installa il firmware, poi scrive FINISH.
A quel punto lo spegni, lo riaccendi nuovamente, ed il gioco è fatto.
Il file si trova sul sito qui sotto
http://panasonic.jp/support/global/c...bd30_euro.html
Aiuto!!!!!!!1
Allora ho copiato il file come riferito su un DVD dopodichè ho inserito il dvd nel BD 30 però non si istalla il firmware ...il lettore inizia con la parola READ e successivamente dopo circa 10 secondi mi appare la scritta STOP sul display...come risolvo il problema ? grazie
-
Deve essere un CD-R, i DVD non vanno bene e nemmeno i CD-RW un puro e semplice CD-R. Prova e vedrai che funzionerà;)
-
Citazione:
Aiuto!!!!!!!1
Allora ho copiato il file come riferito su un DVD dopodichè ho inserito il dvd nel BD 30 però non si istalla il firmware ...
Ma il file che hai scaricato lo hai eseguito???
Devi prima eseguirlo, e da un autoestraente che è (.exe) ti crea un file con estensione .FRV o .FRM qualcosa del genre...non devi masterizzare direttamente il file che scarichi!
E comunque come ti hanno già detto, fallo su un CD-R, non su supporti DVD o riscrivibili.
-
Ho appena acquistato il Panasonic, dopodichè l'ho subito aggiornato. L'aggiornamento, se fatto su CD funziona ed è anche abbastanza veloce.
Il mio amplificatore DENON ha i decoder per dolby trueHD e DTS master audio, così mi sono fatto un po' di ascolti, e la qualità è eccellente.
Devo dire che contrariamente a quanto si dice nel forum, l'audio di alta qualità in Italiano non è così raro. Moltissimi dischi SONY- COLUMBIA hanno il PCM lineare, altri il Dolby trueHD (tipo Spiderman) e tutti i titoli Moviemax, come SLEVIN, TERABITHIA e ALPHA DOG hanno il DTS master audio.
Mi rimane un dubbio da capire: sul manuale è spiegato che se non si possiede un amplificatore con i decoder per DTS HD e Dolby HD è possibile settare le uscite in PCM invece che bitstream, ottenendo un flusso PCM multicanale. Non mi è chiaro però se questo PCM viene decodificato dal CORE del DTS (o dolby) oppure se viene completamente decodificato il flusso loseless, come succede per la playstation3 con l'ultimo aggiornamento. A me non fa differenza, ma chi ha ampli leggermente più vecchi ma con HDMI potrebbe avere una possibilità in più. Qualcuno conosce di preciso come funziona?