Nuovi Sony HXD 870 - 970 - 1070

fasadi ha detto:
Con il Pioneer è possibile vedere una fonte esterna mentre si registra... La procedura consiste nel premere CH+ in fase di registrazione. Verificato.... funziona anche sul Sony
Scusa, ma questa opzione funziona solo se ho un'altra fonte collegata o basta il collegamento con l'antenna? Mi spiego: io non ho nè decoder nè sky: quando registro un programma ne posso vedere (sul Sony 870) un altro? premendo il tasto CH+ mi segnala la mancanza di un collegamento scart... e se lo collegassi al tv anche con scart? Mi servirebbe per il segnale in uscita sul trasmettitore audio/video nelle altre stanze... grazie

Saluto lo Staff e tutti gli utenti di questo Forum, vi leggo da molto tempo ma mi sono registrato solo ora perchè bisognoso di un informazione che non ho trovato nelle varie discussioni.
Ho sostituito il mio vecchio Philips HDRW720 con il Sony HXD970 e ne sono molto soddisfatto, mi manca però una funzione che era presente nel Philips e cioè la possibilità di bloccare la visione di un titolo sul HD con password e limitarne la visione ai bambini, nel manuale a pag 160 fa riferimento al blocco ma solo per i DVD.
Qualcuno ha risolto e se sì in che modo la mancanza di questa funzione, Grazie e buona serata.

Adry49 ha detto:
... la possibilità di bloccare la visione di un titolo sul HD con password e limitarne la visione ai bambini...

Se non sbaglio un bel po' di post fa' ci dovrebbe essere un'indicazione al riguardo, ma non ne sono completamente certo.

Prova a controllare :)

l.wolf ha detto:
Ciao di nuovo a tutti.

Volevo sapere se qualcuno di voi ha già comprato un telecomando universale ...
Qualche post addietro ho letto che qualcuno ha comprato il modello GumBody Light Digital 6 della Meliconi: come vi trovate ?

Ciao, non conosco l'harmony, ma come da te letto mi trovo molto bene con il Meliconi: sono partito dalla programmazione di base dedicata all'870 ed ho ridistribuito i tasti secondo la mia comodità. ormai lo uso anche per l'editing. Peccato non si usino più quei bei telecomandoni con lo jog shuttle... facevano tanto banco regia! :D

pappapia ha detto:
Il problema mi è sorto quando ho acquistato la telecamera Sony HDR-HC7 MINI DV ( HDV 1080i) in quanto non riesco assolutamente a trasferire sull’hard disk del videoregistratore il piccolo filmato in HD che ho fatto.
Mi appare costantemente la scritta DISPOSITIVO NON COLLEGATO.

anchio sto per comprare una telecamera FullHD e la cosa mi interessa molto... mi potresti dire che collegamenti sono disponibili? io pensavo si potesse trasferire tutto molto facilmente con un collegamento miniDV.

Leggo che hai anche tu il decoder di SkyHD: tu sei riuscito a fare in modo che la guideplus riesca a comandarlo tramite il dispositivo IR in dotazione?

Grazie!

Adry49 ha detto:
Qualcuno ha risolto e se sì in che modo la mancanza di questa funzione, Grazie e buona serata.

Purtroppo mi sembra non ci sia soluzione.

CAVO NON COLLEGATO

cilindrone ha detto:
anchio sto per comprare una telecamera FullHD e la cosa mi interessa molto...
Leggo che hai anche tu il decoder di SkyHD....
Grazie!

Collegamenti: HDMI per vedere in HD sul TV e per le registr il cavo i link per le HD (in teoria, in quanto a me dà sempre cavo non collegato) e poi Component e A/V.
A questo punto, se c'è qualcuno che mi dà una dritta,:
o, non è possibile scaricare in HD sull'hard disk del Sony 870
o, c'è un guasto sull'870 o sulla videocamera mini DV
Comunque, la visione con il cavo HDMI sul TV full HD è, a dir poco, eccezzionale.

Per quanto riguarda guide+ tutto ok

Attendo sempre un cortese riscontro per quanto riguarda la problematica del CAVO ON COLLEGATO

Ringrazio e nell'attesa porgo saluti

dasbies ha detto:
quando registro un programma ne posso vedere (sul Sony 870) un altro?
Poco si può fare: se registri la TV digitale premendo CH+ dal pannello frontale puoi vedere solo i segnali presenti sugli ingressi AV1 e AV2, la TV analogica viene inibita.

Br1

Ringrazio nell'ordine l.wolf e cilindrone per aver risposto alla mia domanda, avevo letto nei post precedenti che si faceva riferimento alla protezione e purtroppo avevo già verificato che il lucchetto con denominazione "protezione" che appare sull'anteprima non ha lo stesso effetto che aveva sul Philips, infatti sul Sony la protezione viene intesa come non cancellazione del titolo. Peccato credo sia l'unica nota stonata di un bellissimo strumento.
Grazie ancora

Firefox® ha detto:
7 canali fruibili cioè RAI1, 2 e 3 + le 3 reti mediaset ed MTV la possibilità di ricevere i canali digitali è praticamente inutile.

Io adesso vivo a Madrid e qui in Spagna la TV digitale dispone già di 25-30 canali (anche se normalmente vedo sempre gli stessi 7-8).

A proposito, qui c'è sia la Guide+ che l'EPG... qualcuno ha qualche idea su quale sia migliore/più affidabile ?

Un saluto.

Salve a tutti!
Ho letto molti messaggi in questo forum, sia questo 3D che altri, e vorrei cercare una soluzione a questo problema: quali sono attualmente i DVD recorder con HD Sony con sintonizzatore sia analogico che DTT?
Questo perché ho visto che ci sono ancora in vendita apparecchi con sigle un po' diverse, di cui alcune con "B" attaccato al numero.

Potrei arguire che gli ultimi siano questi di questo 3D: HXD 870-970-1070..., ma non mi sono ben chiare le differenze tra questi 3; solo la capacità di HD?
Grato a chi potrà dirimere.
A presto

delfino26 ha detto:
...
quali sono attualmente i DVD recorder con HD Sony con sintonizzatore sia analogico che DTT?
... HXD 870-970-1070..., ma non mi sono ben chiare le differenze...

Credo che la differenza fra i 3 sia solo la capacità dell'hd, rispettivamente:

160-250-500.

La sigla B o S riferita alla serie 650 (con tuner solo analogico) si riferisce al colore Black o Silver.

ciao

sony hxd 970 legge pochi divx

mi introduco qui perchè mi è stato suggerito di farlo dal moderatore
(spero di non cannare un'altra volta)

cmq mi hanno regalato un sony hxd 970
e chi me lo ha regalato aveva bisogno il mio vecchio lettore divx yamada 6700 (chiamato tempo fa ''il leggi tutto'')

bello si ... un bel po' di funzioni (forse troppo)
digitale terrestre integrato (ma solo zapper)
ecc
ecc

pero' legge 1 divx su 5 ... cioè è una chiavic@ con i divx
cioè quelli scaricati da internet indendo
mica potro' tutti riconvertirli con il convertitore ''super'' col codec xvid che ho visto li legge bene

l'ultima occasione è stata un divx che aveva dei buchi di 1/2 secondo nel filmato ogni tanto
sui player divx da 50euro viene letto senza problemi il mio sony si ferma ogni 5minuti come se finisse il filmato
poi l'ho riconvertito in xvid e il problema è scomparso

è un problema comune ?
mi sembra un po' assurdo dover andare a comprare un player divx da 50euro quando il 970 ne costa 500 di euro
ho postato la mia esperienza di qualche mese

grassie
by K54

k54 ha detto:
pero' legge 1 divx su 5 ... cioè è una chiavic@ con i divx
cioè quelli scaricati da internet indendo
mica potro' tutti riconvertirli con il convertitore ''super'' col codec xvid che ho visto li legge bene

by K54

Lungi da me difendere a spada tratta questo registratore,
cmq per mia modesta esperienza, su questa categoria di prodotto si può definire un discreto lettore di DIVX.
unica lacuna l'impossibilità di leggere i DIVX in alta definizione, vista la contestuale presenza dell'uscita HDMI...

Ultima modifica:
Spazio colore in HDMI

Salve a tutti, vorrei sapere se qualcuno sa la differenza pratica tra RGB, RGB gamma piena, YCbCr 4-2-2 e YCbCr 4-4-4.

Qual'è la scelta migliore da settare per l'uscita HDMI ? :confused:

Domanda nº 2:

Ho provato a toccare l'Impostazione Immagine del Menù Settings e sul fermo immagine del filmato non noto nessuna differenza al cambiare un qualunque parametro.

Qualcuno ha modificato queste impostazioni con successo ?

Un saluto e grazie in anticipo.

Ultima modifica:
cilindrone ha detto:
cmq per mia modesta esperienza, su questa categoria di prodotto si può definire un discreto lettore di DIVX.

a perchè con 4-500euro si puo' trovare anche di peggio in lettura divx ?!?!?!?

unica lacuna l'impossibilità di leggere i DIVX in alta definizione, vista la contestuale presenza dell'uscita HDMI...

beh io non sono come Voi sul massimo della definizione
mi va bene tutto ... anzi quasi desidererei che leggesse i wmv ... (ma solo il kiss lo fa ... mi han detto)

k54 ha detto:
... pero' legge 1 divx su 5 ... cioè è una chiavic@ con i divx
cioè quelli scaricati da internet indendo ...
Io invece ci sono rimasto parecchio male quando ho realizzato un divx con pinnacle studio 10 di un filmino del mio bimbo che volevo mostrare ai miei e l'870 diceva che il formato divx non era valido !!!

Avevo fatto sia la versione standard che quella in alta definizione. Per la seconda ho scoperto poi che non può essere letta, ma quella standard dovrebbe leggerla correttamente: qualcuno ha già usato pinnacle per produrre un filmato divx leggibile con questo dvdrec ?

k54 ha detto:
a perchè con 4-500euro si puo' trovare anche di peggio in lettura divx ?!?!?!?

ti dico solo un nome: Harman-Kardon.
ho confrontato le capacità di lettura del mio 870 con un impianto all in one della HK costato 900€ e leggeva 1 Divx su 5 di quelli che legge il sony.

Quando proprio trovo qualcosa di ostico da fargli digerire (e per ora non mi sembra sia capitato) collego il mio vecchio pc portatile e lo uso come mediacenter.

se comunque cerchi un lettore che digerisca di tutto sono daccordo con te: l'unica soluzione è spendere 50€ in più per un ulteriore player. Daltronde questo prodotto è "anche" un lettore e non "solo" tale.