Scusate Ho Due Piccole Curiosità
Ho visto che siete tutti super esperti di DVD Recorder da Sony / Panasonic e soprattutto LG.
Anche io ho un LG RH7900MH.... vorrei sapere se e' possibile programmare la funzione Time Shitf. Ho provato un intero pomeriggio leggendo e rileggendo il manuale ma non ho trovato soluzione.
Mi spiego meglio:
Se programmo una registrazione, diciamo, dalle 21:00 alle 23:00. Quando torno in casa alle 21:30 e' possibile cominciare a vedere il programma in registrazione partendo dall'inizio?
Ho fatto un tot di prove ma non ci sono riuscito, questa funzione e' attivabile solo premendo l'apposito tasto "time shift"? quindi non programmabile?
Altra domanduccia... ma voi i Divx riuscite a riprodurli? ma soprattutto riuscite a mandare avanti velocemente il filmato?
Anche qui ho fatto tutte le prove del caso e con Film originali su Divx non sono riuscito a far avanzare velocemente il film quindi se vedo un film in Divx devo per forza vederlo dall'inizio alla fine.... Nenache col VCR era cosi'.... e pensare che con un lettore divx da 2 lire riesco a leggere anche la carta straccia.... (nortek x105)...
Fatemi sapere se sono un handicappato o e' proprio un vero e proprio limite di questo infernale attrezzo.
Jack
PS scusate se ho postato qui spero di non aver sbagliato discussione.
Ciao di nuovo
Re: Scusate Ho Due Piccole Curiosità
Citazione:
Jackdovix ha scritto:
Anche io ho un LG RH7900MH.... vorrei sapere se e' possibile programmare la funzione Time Shitf. Ho provato un intero pomeriggio leggendo e rileggendo il manuale ma non ho trovato soluzione.
Non ho ancora provato ma il manuale non ne parla.... credo non possa essere programmato.
Citazione:
Jackdovix ha scritto:
Altra domanduccia... ma voi i Divx riuscite a riprodurli? ma soprattutto riuscite a mandare avanti velocemente il filmato?
Nemmeno il mio riesce ad andare avanti veloce. Credo sia fatto così e l'handicappato è lui....
Ciao
Re: Re: Editing LG RH7900MH
Citazione:
marble ha scritto:
Ciao!
Conclusione, della copia veloce forse è meglio non fidarsi troppo. A questo punto preferisco registrare su HD, editare e riversare con comodo. :rolleyes: In questo modo non ho alcun problema, se non che si perde un sacco di tempo.
Credo anch'io sia meglio editare su HD. In fondo sarebbe la normale procedura, registrazione su HD -> editing -> masterizzazione. Peccato la durata...
Le altre case come si comportano? Sono sempre affidabili con il riversamento rapido?
Forse sarebbe il caso di chiedere info alla LG. Questo comportamento va contro il loro manuale...
Ciao
Re: Scusate Ho Due Piccole Curiosità
Citazione:
Jackdovix ha scritto:
Ho visto che siete tutti super esperti di DVD Recorder da Sony / Panasonic e soprattutto LG.
Mi spiego meglio:
Se programmo una registrazione, diciamo, dalle 21:00 alle 23:00. Quando torno in casa alle 21:30 e' possibile cominciare a vedere il programma in registrazione partendo dall'inizio?
Ho fatto un tot di prove ma non ci sono riuscito, questa funzione e' attivabile solo premendo l'apposito tasto "time shift"? quindi non programmabile?
Anche qui ho fatto tutte le prove del caso e con Film originali su Divx non sono riuscito a far avanzare velocemente il film quindi se vedo un film in Divx devo per forza vederlo dall'inizio alla fine.... Nenache col VCR era cosi'.... e pensare che con un lettore divx da 2 lire riesco a leggere anche la carta straccia.... (nortek x105)...
Fatemi sapere se sono un handicappato o e' proprio un vero e proprio limite di questo infernale attrezzo.
Jack
PS scusate se ho postato qui spero di non aver sbagliato discussione.
Ciao di nuovo
Ciao,
non hai sbagliato nulla, nemmeno il forum, direi.
Il time shift non è programmabile. Però per contro dura 12 ore, per cui potrresti lasciare il DVDRec acceso 12 ore sul canale giusto.
Se stai registrando un canale con timer normale e rientri a casa (a me è capitato) ti consiglio di aspettare su TV la prima pausa pubblicitaria, interrompere la prima registrazione, farne partire un'altra mentre ti guardi la prima parte.
I DiVX non si duplicano, principalmente perchè il recorder non può scrivere formati "PC" su supporto DVD. Per cui puoi riprodurli da CD/DVD, copiarli su HD e riprodurli da lì, ma non ricopiarli di nuovo su DVD.
L'avanzamento veloce per DiVX non è disponibile. E' una cosa schifosa, confermata dal manuale secondo cui l'avanzamento veloce è disponibile per tutto il resto: HD, DVD di qualunque tipo VCD e SVCD...
Bye,
M
Re: Re: Scusate Ho Due Piccole Curiosità
Citazione:
marble ha scritto:
Ciao,
I DiVX non si duplicano, principalmente perchè il recorder non può scrivere formati "PC" su supporto DVD. Per cui puoi riprodurli da CD/DVD, copiarli su HD e riprodurli da lì, ma non ricopiarli di nuovo su DVD.
Bye,
M
Intendevo riprodurre nel senso di vederli non copiarli!
Grazie cmq per il suggerimento del time shift.
Bye
Re: Re: Re: Scusate Ho Due Piccole Curiosità
Citazione:
Jackdovix ha scritto:
Intendevo riprodurre nel senso di vederli non copiarli!
Grazie cmq per il suggerimento del time shift.
Bye
Sì scusa, avevo letto troppo velocemente. Il fatto è che una amico mi ha prestato un po' di DVD per provare e li ho direttamente copiati sull'HD e solo in seguito mi sono reso conto che non posso salvarli per fare spazio. Vero è che occupano pochissimo....
Concordo con te che la mancanza dell'avanzamento veloce per i DiVX è una cosa incredibile! Diciamo che è come andare al cinema.... :D
Catorcio mi sembra un po' forte come giudizio. Forse LG ha voluto proporre prima degli altri una macchina con molte funzioni e sulle funzioni più "particolari" stiamo pagando la fretta. Evidentemente non è molto serio... d'altra parte gli altri non avevano il DiVX per nulla e costavano di +....
Quanto alla serietà dei commessi dei negozi, stendiamo pure un velo pietoso.
Bye