forse non era tarato ?? :rolleyes:
Visualizzazione Stampabile
forse non era tarato ?? :rolleyes:
Dipende da come uno vuole l'immagine...io venendo da un HD100 l'RS20 mi sembrava un plasma, ma a dirti la verità non mi sono mai lamentato della luminosità dell'HD100...solo verso le 500 ore ho cominciato a tirare un po gli occhi....con le serie nuove si puo' andare tranquilli sui 3 metri.
:)Non ero tra quei sostenitori,con 4 mt minimo ci vogliono 1300 lumen,12-13fl,calcolando il calo della lampada devi avere un proiettore da 2000 lumen.Citazione:
Originariamente scritto da Tony359
Per quanto riguarda la godibilita dei jvc bastano anche 6-7 fl. per avere un immagine appagante,calcolando che il calo ipotetico es. 14fl. a 6-7 avverra gradualmente con svariti mesi di utilizzo dove la memoria dell occhio per sua natura non ricorderà la grande differenza tra le due luminosità,ecco perchè un po tutti sosteniamo che la visione sia ancora ottimale nonostante sia dimezzata:cry: :cry:
Aggiungo,imho,ho sempre sostenuto che fino a che l occhio non ne risente e l immagine non perde tridimensionalità i lumen sullo schermo piu c e ne meglio è:15-20-25-30 fl !! :)
Direi di più: fl in più anche pregiudicanto leggermente la tridimensionalità.
Homer
Non metto in dubbio che tu abbia goduto del tuo HD100, solo che il "plasma" (intesa come luminosita'!) e' come dovrebbe essere!
Quando anni fa andai a visionare un HD1 e HD100 con un amico (che fini' per prendere l'HD1) trovavo l'immagine slavata su 3m di schermo. Come prova, feci l'immagine piu' piccola zoomando e dissi "ecco, cosi' mi piace". Chi era con me rispose "ma cosi' e' come guardare la televisione" (riferendosi alla luminosita' e non alla dimensione).
Che devo di', le immagini smorte non mi garbano! Dove lavoravo, l'ho gia' detto, avevamo sale da 10FL e sale da 18FL. Lo stesso film a 18FL era incredibilmente piu' bello, contrastato, definito, godibile! Ma di tantissime spanne!
Se non ci fosse questo "adattamento" naturale dovremmo cambiare lampada ogni 3 mesi :DCitazione:
Originariamente scritto da Guido G.
La cosa che frega e' che il produttore da' un numero, poi in realta' e' molto meno. Poi in realta' nessuno usa "da nuovo" il rpoeittore a lampada alta, e pochi lo usano con lo zoom a meta' o verso il "wide".
Insomma, se JVC dichiara 1300, poi in soldoni son 650! E quando qualcun altro dichiara 1600... sono anche 500!
Ma un bel proiettore D-Cinema di seconda mano con una 3000W dentro? :)
in effetti, alle soglie del 2011, siamo ancora qui a far calcoli sull' output luminoso dopo tot. ore di utilizzo ... con la lampada ccfl e non led questi nuovi vpr "puzzano" un pò d' obsoleto ancor prima di uscire ...
Magari, se si trova senza la necessità di vendere 1 rene .... :DCitazione:
Originariamente scritto da Tony359
io non mi farei tanti problemi per una lampada. si esaurisce? si cambia.
è sempre stato così. poi magari si vendono i proiettori (è capitato anche a me) con qualche centinaio di ore perchè si passa al modello successivo.
se si vuole il 3D, oggi non ci sono alternative
Ma che 3D io devo SOLO riempire 3,3MT in 2D!!!!!!!!!:D :D :D
E io 4
Ma son convinto che da qui a 2 anni il 3d spingerà verso proiettori sempre più luminosi e performanti!!
anche a me del 3D sinceramente non importa niente, e spero che serva solo come traino per macchine molto luminose.
Anche io diciamo che non sono cosi' scandalizzato dalle performances delle lampade. Del resto non so voi ma se io ho tempo per guardare uno o due film a settimana e' grassa. Con diciamo 6 ore di uso alla settimana (sono ottimista) sono 312 ore all'anno! Diciamo pure che cambio la lampada dopo 2/2.5 anni... penso che sia una spesa affrontabile.
Quello che mi piacerebbe di piu' sarebbero lampade che invece di durare "3000 ore" ne durino 1000, ma per davvero - non al 30% - e poi si possono anche spegnere!!
Altra cosa che mi aspettavo, alla 4a generazione di macchine, era un incremento della luminosita' un po' piu' sostanzioso! Qui si va a +100 lumen ogni 1/2 anni!!! Io speravo per la 4a generazione di trovare 1300 lumen reali, ma meglio 1600!
I LED se mai usciranno li faran pagare un botto secondo me!
Per tutti questi motivi sto ora valutando un bel DLP:D tipo Infocus Sp8604...vediamo va:rolleyes:
Scusate ma tutte queste discussioni mi sembrano fuori dalla logica di questo 3D diamoci una calmata. ;)
Paolino quando vedo i tuoi screen shoot mi vien voglia di comprare jvc...o sei tu che riesci a farli molto bene e soprattutto con vpr ben tarato( é difficile imparare a tarare da autodidatta da zero?) oppure già il 550 é un mostro...per caso anche tu sei intenzionato a passare all'x3?