Visualizzazione Stampabile
-
Gli Oscar non sono per niente una prova del fatto che un film sia un capolavoro.Troppi film davvero meritevoli nella storia non l'hanno vinto a discapito di altri piu' ruffiani ma meno belli. :rolleyes:
Il Gladiatore e' un ottimo film ma neanche io penso che sia un capolavoro...
-
Citazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
capolavoro no. (anche perchè ci sono molte caxxate dal punto di vista storico).
E da quando un film può essere considerato un capolavoro solo se storicamente verosimile??
-
Per me resta un film grandioso, ditemi quello che volete. Se voglio documentarmi sul periodo storico del soggetto ci sono ben altre fonti che non quella che pur sempre è una ricostruzione artistica.
-
scusate ma della 10th edition esiste solo una versione europea?vivo in giappone e quindi posso solo visionare blu-ray region 1.quella olandese e' region 2 o region free?
-
Markko se fai un film storico e poi ci sono sbagli grossolani proprio nei fatti storici come fa ad essere un capolavoro? un capolavoro per definizione è una cosa perfetta.. e già da questo punto di vista non lo è.:rolleyes:
-
Non è un film storico, è "liberamente ispirato". Con tutta la produzione che c'è sotto, compresi gli storici e gli esperti del settore implicati in una produzione del genere, come potrebbero fare errori del genere se fosse stato dichiarato "film storico"? ;)
-
Beh è una scelta che non condivido essendo ambientato in un periodo storico ben preciso.
Comunque ripeto è un film che a me piace moltissimo... solo che non lo inserisco nella categoria capolavori. ;)
-
Sono fermamente d'accordo con chi non lo considera un capolavoro (anzi, per me è molto buono, neppure ottimo). Ma non perché storicamente inverosimile.
Gli oscar, poi, non sono affatto sinonimo di capolavoro... di sicuro l'oscar lo merita il trasferimento: questo si è un capolavoro!! :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da junkman1980
vivo in giappone e quindi posso solo visionare blu-ray region 1.quella olandese e' region 2 o region free?
Mi sembra che anche quella italiana (e quindi tutte le versioni europee) siano region free. Non ho visto marchi della regione "B" sulla mia edizione.
-
Sono tanti ad aver criticato il film perchè non si attiene alla tradizione storica. Per me non è un problema, il cinema non è cronaca né divulgazione, bensì una forma artistica di intrattentimento.
Capisco comunque che può risultare antipatico che la storia venga stravolta.
-
per quanto mi riguarda non lo reputo un capolavoro indipendentemente dal discorso fedeltà storica...(anche perchè un film è un film...mica un documentario....)ribadisco è un film molto bello....le quasi tre ore scorrono senza problemi ma ...insomma per me i capolavori nel cinema sono altri...
-
Citazione:
Originariamente scritto da roncadin
Eccolo arrivato! Confronto fotografico, scopri le differenze.
...
uuuuff... io ho appena preso la vecchia a quanto vedo dai tuoi screen... a saperlo prima.
-
Citazione:
Originariamente scritto da nls
... a saperlo prima.
:eek: :eek: :eek:
-
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Ma il regolamento l'hai letto?? che quote fai???
-
nls, correggi la citazione