@dariuzzo88
I player commerciali veicolano l'audio HD solo dei Blu Ray , se solo per ora non so :)
Addirittura delle volte neanche il bitstream del core , ma lo decodificano ed escono in PCM.
Ciao
Visualizzazione Stampabile
@dariuzzo88
I player commerciali veicolano l'audio HD solo dei Blu Ray , se solo per ora non so :)
Addirittura delle volte neanche il bitstream del core , ma lo decodificano ed escono in PCM.
Ciao
ma per player intendi quelli nel pc, ad esempio powerdvd?
qualche post dietro SSabarth diceva di essere riuscito a far comparire nell'ampli la scritta dolbytruehd...però mi pare di capire che lo aveva fatto solo con i bluray...per i file mkv usava un'altra programma...
vabè...mi devo rassegnare per quanto riguarda i mkv?
Powerdvd e' un esempio di player "commerciale" ... come Total Media Theatre (TMT) tanto per citarne un altro richiamato in questa discussione.
Ciao
No se installi ffdshow tryout ed imposti il bitstream dell'audio hd, poi puoi usare mediaplayer classic home cinema, o windows media player ecc. per vedere gli mkvCitazione:
Originariamente scritto da dariuzzo88
guarda io gli mkv li vedo tranquillamente con qualsiasi programma e riesco anche a visualizzare i codec dts/dd.Citazione:
Originariamente scritto da Nenco
il problema sorge quando c'è una traccia con audio hd, non riesco a visualizzare il logo del codec sullo schermo dell'ampli....
ragazzi qualcuno mi consiglia un programma (possibilmente gratuito ma va bene anche a pagamento) che mi permetta di vedere film (tutti i formati..mkv, avi, ecc ecc) pilotando l'audio in bitstream..
ho provato powerDVD10 ma volevo sapere se ci son programmi migliori
stavo parlando proprio di quelloCitazione:
Originariamente scritto da dariuzzo88
perdonami ma non saprei da dove attivare il bitstream...saresti così gentile da dirmi dove si trova? grazie
Si, è nella scheda "output" delle impostazioni audio di ffdshow
Una domanda agli utilizzatori delle ati 5xxx: avete problemi sui livelli dei vari diffusori?
Vi spiego la mia situazione: possiedo una 5750 Vapor-X collegata ad un Onkyo 5507, i livelli dei diffusori dal preampli prima con calibrazione Audissey e poi con verifica tramite fonometro sono corretti (ovvero ogni diffusore ad eccezione del subwoofer emette con la stessa intensita' e con sorgenti non collegate in HDMI tutto ok), con l'HTPC invece sembra che la cassa frontale destra abbia un livello inferiore, al che ho verificato con fonometro e test di avmagazine trovato sul blu-ray di Green Zone il frontale destro emette con un'intensita' inferiore di 4 db rispetto agli altri (cosa che peraltro si nota chiaramente anche ad orecchio). Idem dal pannello di controllo, ad orecchio si sente distintamente il livello molto piu' basso rispetto agli altri diffusori e il fonometro lo conferma. Questo sia in PCM che DTS che DTS Master Audio. Non posso regolare i livelli sul pre in base a questi risultati perche' quando ascolto musica a due canali l'immagine e' spostata chiaramente a destra. Mi chiedo, e' colpa del pre che ha un problema sull'ingresso HDMI o della ATI (per capire come muovermi)? Qualcuno ha un problema simile?
Provato sia con driver ATI dei Catalyst 10.7 che con i Realtek 2.49
Salve, ho preso una ati 5770 vaporx e dopo molte prove non sono riuscito ad avere le codifiche audio hd, in pratica in realtek hdmi output
properties nei encoder supportati mi vede solo dts e doblby digital senza poter usufruire del dts master e dolby true hd.
Ho gli ultmi catalyst 10.9 - realtek ati hdmi 2.49.
Mi piacerebbe sapere cosa sbaglio.
interesserebbe anche a me visto che ho la stessa scheda.Citazione:
Originariamente scritto da kawa2002
Il motivo potrebbe per caso risiedere in Reclock che ho installato?
Premetto che uso PowerDVD 10 e l'opzione di audio in alta definizione purtroppo non mi appare
Non ho installato reclock quindi penso che non sia questo il motivo.
Io avevo lo stesso problema quando la scheda non attivava il protocollo HDCP e quindi mi rifiutava i formati HD (e nessuna opzione in Powerdvd9), avevo risolto disinstallando i driver e installandoli "a mano", puo' essere anche un problema di "comunicazione" fra scheda e TV (o eventuale ampli), il famigerato discorso EDID
Ho provato a disinstallare e reinstallare ma niente da fare non mi vede questi benedetti formati audio hd a questo punto ho buttato via solo soldi
non capisco come sia possibile vendere una scheda con supporto audio hd per poi avere di questi problemi di sicuro non comprero piu ati.