Visualizzazione Stampabile
-
ragazzi secondo me tutti quegli SS che si vedono del BD sono stati manomessi con qualche bell'effetto di photoshop !!
Perhè? è semplice per far parlare dell'uscita di questo BD,per far parlare di questo film si vede proprio tanto ,almeno per quanto mi riguarda , che è stato usato qualche artefatto digitale per tirar via qualche freccia o qualche fiammata . Sta di fatto che il disco è finalmente uscito e prima di prenderlo aspetto qualche recensione della visione del film dal vero e non da qualche foto .
-
AUTOCRITICA!!!!!chiedo scusa a tutti quelli cui ho stressato con i miei dubbi e certezze(sopratutto prima ancora di vederlo).in particolare a @Dart:ave: :ave: a cui faccio un unico appunto...SEI STATO TROPPO BUONO!!!!
veramente un bd deludente .non ci volevo credere ma spesso la realtà supera la fantasia.moltissime scene sono con una definizione sinceramente modesta.moltissimi campi lunghi (si pensi solo alle panoramiche sul deserto con le montagne)sono da dvd e neanche upscalato secondo me.inoltre ,e questo nessuno credo lo abbia notato,molte scene in CG fanno veramente pena.la panoramica dall'alto del colosseo gremito di gente è orrenda con in + un flikerio assurdo sulle persone.ho anche visto aliasing sulle vesti dei senatori...tante sequenze hanno le figure in secondo piano impastate e poco definite.nè + nè meno come su un dvd.certo qualche scena e primo piano sono ottimi,ma credo + al caso.si salvano inoltre come altri hanno detto le scene aggiunte (peraltro poco + di 15 minuti).una in particolare (forse la + lunga) al minuto (credo)1h e 20',quando la sorella va nella stanza con gli altri senatori.lì si può vedere cosa poteva essere e purtoppo non è il bd.rimango altresì dell'idea che come ho detto bisogna mettere nel conto che non tutte le ciambelle riescono col buco anche se su titoli così l'amarezza è doppia.c'è da dire anche che comunque il bd si assesta una spanna sopra il dvd per il 70% della durata e quindi tutto sommato conviene comprarlo lo stesso per chi non ce l'ha o per chi voglia fare upgrade perchè sono sinceramente pessimista su una sua riedizione.
Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
....mi azzarderei a dire che le scene del montaggio normale che hanno i filtri vadano dal 6,5 al 7 mentre le scene aggiunte del montaggio esteso vadano intorno all'8,5/9
troppo buono con le scene normali.se è una media è alta.considerato che ci sono scene da 2!!!
Citazione:
Originariamente scritto da MelvinUdall
Personalmente ritengo che un BD che si veda più o meno come un dvd sia una truffa punto e basta.
per molte scene hai perfettamente ragione(e scusa anche a te quando ti ho risposto che esageravi).e aggiungo ...dvd neanche upscalato!!!
per concludere posso dire che alla fine se si riesce a guardare questo bd è proprio per l'alternanza qualitativa.certi primi piani da spaccamascella e certe scene da depressione totale.e così si arriva alla fine in maniera decente.ma la delusione è tantissima
ps-SIETE AUTORIZZATI A SPUTARMI IN FACCIA(metaforicamente:D )
-
Stica...grazie della recensione Lucio, mi sa che allora passo...non ho il dvd, ma lo prendo in considerazione solo dai 10 euro in giù...
-
Ragazzi, Lucio, facciamocene una ragione. Non può uscire tutto rosa e fiori, le major sono così. Per lo meno per i film che io considero "nel limbo" (leggi era pre-Digital Intermediate).
Proviamo a guardare il lato positivo. Ci gusteremo meglio i BD fatti con le "contropalle" come Braveheart e, ne sono sicuro, anche molti altri.
IMHO prima o poi una riedizione ci sarà.
-
Segnalazione per chi è Milano e lo volesse rpendere in anticipo:
Da MediaWorld di Cinisello è in vendita già da ieri a 19,90
In quello del Globo di Busnago non c'è.
Ne hanno una valanga...
;)
Approfittatene!
PS OT:
Hanno già anche l'esercito delle 12 scimmie ;)
-
gladiatore
Per quanto mi riguarda il salto da dvd c'è ed è tangibile,ok si poteva fare di meglio ma accontentiamoci,sull'audio non sono d'accordo rispetto al dolby ita del dvd c'è un abisso con il dts ita anche se è a bitrate dimezzato.:cry: :cry:
P.S.dts M.A. inglese da pauraaaaaaaa.:eek:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Greenhornet
Per quanto mi riguarda il salto da dvd c'è ed è tangibile,:
se parli sul totale sono d'accordo.il problema di questo bd è che ha scene da dvd(e non si scappa altro che)scene da bd con i fiocchi(poche) e scene da bd modesto(la maggioranza).ovvio che come media è accettabile....ma per un bd di questa importanza secondo me no
-
gladiatore
Sono d'accordo con te,sarebbe utile sapere come hanno fatto il master per fare il BD:Hanno preso i negativi originali?
Hanno preso il master per dvd e l'hanno upscalato?
anno usato un telecine non adatto?
IL restauro era da fare o no visto che il film è del 2000?
Le domande avranno risposta?
:confused: :rolleyes:
-
Lucio...non c'è assolutamente problema :)
Non è la prima e non sarà l'ultima volta che verrò considerato esagerato nelle mie affermazioni....in definitiva mi fa piacere leggere la tua opinione perchè potrò fare affidamento sulle tue impressioni ( oltre ad altri ) che sono frutto di un gusto ed esigenze evidentemente simili alle mie.
-
... porc, mi avete fatto passare la voglia di prenderlo :(
-
Per l aspettativa di questo film a livello video è da bocciare,non posso ascoltare un brano musicale che ogni tanto ha delle distorsioni.
Per me che ho uno schermo grande(150poll.) e addirittura in futuro lo porterò a 170 i difetti vengono amplficati a dismisura, ho preordinato 2 mesi fà l evento ho pienamente il diritto di essere incaz........
Posso richiedere il riborso?:D :cry:
-
Puoi solo aspettare la riedizione :)
Paradossalmente più il titolo venderà e maggiori saranno le probabilità di una nuova edizione fatta con i fiocchi :p
-
Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
Paradossalmente più il titolo venderà e maggiori saranno le probabilità di una nuova edizione fatta con i fiocchi :p
probabile.ma il video per me rimarrà così.faranno forse una riedizione con + extra (qualcosa nel cassetto la avranno tenuta alla bisogna)...con elmo e spada:D .insomma come hanno fatto con 300....ma il video perchè cambiarlo?per 4 gatti che abbaiano alla luna?(NOI e pochi altri).la vedo dura.poi se succedesse non mi lamento e farò l'ennesimo upgrade della mia vita di appassionato spendaccione....:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
probabile.ma il video per me rimarrà così
Uomo di poca fede :D :D :D
Certo non ti aspettare che esca domani ;)
-
... si ma se poi non vende come vorrebbero magari neanche lo rifanno e quindi tocca tenerlo così :mbe: