Visualizzazione Stampabile
-
Mille grazie,
risposte sempre più precise. Scusa con casse volevo dire che non ho niente o meglio che mi sono dovuto arrangiare per anni e mi fanno un bel regalo, occasione irripetibile da non sprecare.
Devo comprare un buon impianto audio per fare tutto, compreso vedere bluray, e devo scegliere anche la scheda video.
Pensavo che le schede audio discrete fossero superiori perciò volevo la xonar.
Per l'ampli pensavo che usare l'hdmi fosse meglio e più semplice.
Vi prego di suggerirmi al meglio perché questo regalo e la mia ultima possibilità e poi tornerò tra i comuni mortali senza soldi.
-
Se il budget e' limitato comincerei a pensare ad un buon ampli e delle buone casse (per quello che puoi ovvio) ... chiedi e leggi nelle sezioni apposite.
Inutile stare a sentire le guerre tra analogisti e digitalisti ;) ... se poi attacchi il tutto a delle ciofeche per dirla papale papale.
Poi ognuno ha i propri bisogni , non li sto piu' a sentire neanche io se no non mi basterebbe il conto corrente e il fondo pensione :)
Il tutto IMHO.
Ciao ;)
-
Io pensavo a
Xonar HDAV1.3 deluxe 200 euro
Edifier S550 5.1 Surround System 309,90 euro
Comunque il budget è più alto. Se mi dici che posso attaccare l'ampli alla ATI con prestazioni simili alla Xonar riverso le 200 euro sull'ampli e cerco qualcosa sempre hdmi nella sezione apposita.
Grazie
EDIT: forse ho capito male tutto, io volevo una scheda per giocare e vedere film perciò la HDAV non c'entra così come il sistema audio. Mi scuso se ho dato fastidio. Cmq seguo questo thread fino a sera perciò se qualcuno vuole consigliarmi una buona scheda audio per giocare e vedere tutto (o confermare la ATI) e un sistema ampli/casse da attaccarci risparmiamo un topic altrimenti domani trovo la sezione giusta e lo apro. Budget complessivo tra 300 e 600.
Grazie
-
Sicuramente non in questa discussione poichè sarebbe OT.
Ciao
-
Salve ragazzi.
Posso dire che ho letto tutto di un fiato l'intera discussione e sinceramente ho capito poco su alcune cose :D
Premetto vorrei utilizzare questa scheda in Hdmi solo per veicolare il flusso sonoro e non video (il flusso video lo lascio gestire direttamente alla scheda video).
Quello che chiedo cortesemente è :
- Considerando che avevo un Asus xonar d2 collegata in ottico al sinto,mi conviene puntare su questa scheda e utilizzare il collegamento in Hdmi?
Non uso l'uscita analogica.
- Considerando che il chip montato sulla Dx e sull'hdav 1.3 è il medesimo otterrò dei miglioramenti?
Che differenze,in sostanza,intercorrono tra hdmi e spdif con questa scheda?
- Sembrerebbe che l'unico software che permetta l'utilizzo dell Hdmi sia Arcsoft total media.Se si utilizza ad esempio Vlc non è possibile abilitare l'uscita Hdmi?
- E' necessario collegare la scheda video alla scheda audio tramite Hdmi?
Grazie mille per la vostra disponibilità e vi chiedo venia per le innumerevoli domande ma sinceramente ho urgenza di acquistare una scheda audio :(
-
Appena acquistata
La Xonar HDAV Deluxe!
Avendo un impianto HiFi di qualità ma un pò vecchiotto collegherò l'audio tramite gli RCA L/R ma la cosa mi fa sorgere una domanda:
La funzionalità SplendidHD si occupa di migliorare i colori e di upscalare il segnale video a 1080, giusto?
La prima domanda è: voi che avete avuto la possibilità di provare questa funzionalità, sapreste dirmi se ne vale la pena? Ho letto che ci sono stati non pochi problemi (Splendid High Damage... :-D) ma vedo che sono riferiti a parecchio tempo fa. La situazione è migliorata? potrei pensare di affidare l'upscaling alla xonar e "dimenticarmi" le migliaia di impostazioni ffdshow??? Oppure meglio lasciar perdere questa feature video e usare la xonar solo per l'audio?
Seconda domanda: nel caso mi consigliaste di usare la xonar per l'upscaling video dovrei veicolare l'output della mia scheda video attraverso la xonar e da qui collegare l'HDMI output della xonar al tv.
Così facendo ho possibilità di usare il canale HDMI solo per il video e mantenere l'uscita audio sugli RCA analogici?
Grazie mille. Attendo consigli.
Markisha
-
Ho letto critiche da alcuni utenti relative al chip Splendid Hd della Hdav 1.3 che sarebbe implicato nell'upscaling.
Molto meglio lasciar fare il lavoro a un buon sinto ;)
Per quanto riguarda l'utilizzo analogico sarebbe un ottimo modo di far lavorare i dac della scheda audio ma se non erro il flusso Hd audio (vedi DD True Hd e Dts Hd Master Audio) non passa attraverso i jacks Rca...
Ciao :)
-
Erri, erri...
Se il flusso viene decodificato dalla Asus, poi viene trasmesso tranquillamente per via analogica (cavi RCA) al sinto... con OTTIMI RISULTATI (provato BD con Asus Xonar DX e PowerDVD9...)
-
Sicuro?
Il tuo sinto,connesso in analogico,ti indica che la traccia è DD True Hd o Dts Hd MA?
Con che campionamento?
Mi chiedo se effettivamente l'uscita Hdmi lavori con i dac o prelevi semplicemente il segnale audio Hd dal bus Pci-Ex (come lavora l'uscita hdmi audio di una scheda video)...:rolleyes:
-
Il sinto ovviamente NON DICE NULLA, riceve un segnale analogico!!!
E' il software di lettura (PowerDVD nel mio caso) che ti dice che tipo di traccia sta "decodificando", inviandola al sinto via RCA !!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Spytek
Sicuro?
Mi chiedo se effettivamente l'uscita Hdmi lavori con i dac o prelevi semplicemente il segnale audio Hd dal bus Pci-Ex (come lavora l'uscita hdmi audio di una scheda video)...:rolleyes:
???
Digital to Analog Converter...
Se non c'è nessuna conversione in analogico a livello della sorgente audio (che esce via HDMI) quali DAC vengono utilizzati secondo te???
Quelli del sintoampli... ed a meno che non si tratti di un modello che ha un costo con tanti zeri, usa gli OTTIMI DAC della Asus e vai tranquillo uscendo in analogico!
-
Quindi mi vuoi fare capire che sia in Hdmi che in ottico il segnale è sempre digitale ed è lo stesso di quello proveniente da un uscita audio di una scheda video(Hdmi) dato che preleverebbe il segnale audio Hd dal bus Pci-Ex?
Diversamente in analogico dove i dac si esprimono al massimo.
Dovrebbe essere cosi.
Io pensavo che l'uscita analogica (jack) presentasse una banda limitata da non riuscire a veicolare il flusso audio Hd.
-
le uscite analogiche non presentano bande limitate semplicemente perchè il concetto di banda è applicabile solo al digitale.
-
Ottimo allora.
Mi sa che dovrò collegare il sinto in via analogica dato che sono stato sempre in ottico :)
-
Grazie a tutti per l'interessamento.
Quindi: upscaling lo lascio fare a FFDShow come sempre (lo splendid lo lascio perdere)
Audio nessun problema in quanto la codifica la fa senza problemi PRIMA di inviare il segnale analogico!
Grazie di cuore!!!