Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sectral
perchè basta un pannello realmente difettoso per attirare l'attenzione e succede che l'utente timoroso scopre normali anomalie provocate da segnali pessimi e li assimila come difetto del TV
Ragazzi qualcuno che mi fa un video con Gears of War (gioco XBOX 360) e che mi fa vedere che non si manifestano Green Ghosting....quando vedrò questo video fatto su px70e allora Sectral puoi anche affermare che "l'utente timoroso scopre normali anomalie provocate da segnali pessimi e li assimila come difetto del TV" che trall'altro il segnale pessimo che dici tu è il component a 720p con XBOX 360...
Per adesso continuo a pensare che sia un problema del pannello in generale e non solo del mio.
-
Ma questo problema si manifesta anche guardando Tv (digitale) e DVD? Perchè, onestamente, se così non fosse, per me andrebbe più che bene visto che lo userei solo per questi 2 scopi. Per giocare c'è il Pc! :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da riporto
Ma questo problema si manifesta anche guardando Tv (digitale) e DVD? Perchè, onestamente, se così non fosse, per me andrebbe più che bene visto che lo userei solo per questi 2 scopi. Per giocare c'è il Pc! :)
Il fenomeno del Green Ghosting avviene sui bianchi quando lo scroll dell'immagine diventa estrema causando un ombra verde brutta da vedere. Sui giochi 3D ad esempio quelli in prima persona come call of duty 3, Gears of War, Tomb Raider, Lost Planet, Ghost Recon e + ne ha + ne metta si nota molto anzi tanto mentre sui film dipende da cosa guardi, ci sono film che difficilmente vedrai questo difetto e magari film che lo vedrai spesso...
I colori di questo plasma sono molto belli e il nero è molto bello....peccato perchè se non fosse per quel difetto sarebbe fantastico.
Però c'è gente che dice di non vedere minimamente questo difetto.
Non so che dirti, io ho chiamato l'assistenza poi ti dirò con certezza.
Saluti ;)
-
Ragazzi, sto fremendo... tra una decina di giorni andrò a ritiriare il mio bel fiammante 42PX7EH.. non vedo l'ora di godermi il plasmone!:D
Avete consigli in merito? su avvertenze particolari?
Lo vedrò da circa 2,5-3 m di distanza e mi sembrano abbastanza calcolando che all'unieuro l'ho visto con un segnale schifoso da mezzo metro e si vedeva benone!:D
Sulle istruzioni c'è scritto di fissarlo al mobile ed al muro:eek: , voi l'avete fatto? è una cosa che serve davvero? non ho ancora bambini per casa, quindi se il televisore, di suo, è stabile non dovrebbero esserci problemi, giusto?
-
Voglio fermarmi e fare una considerazione oggettova, senza essere influenzato dai luoghi comuni.
Credo che ogni pannello, plasma o LCD che sia, abbia un suo punto debole. È sgradevole da dire, da sentire, ma credo sia normale. Lo dico per un motivo: con il CRT il massimo che poteva capitarti era l'esaurimento del tubo o una rottura "fisica". Ora c'è il digitale: il segnale dal momento in cui esce alla sorgente fino a che viene visualizzato sul pannello subisce un numero infinito di elaborazioni, provate ad immaginare. La sorgente preleva il segnale dal disco/antenna/sat, e gia li viene processato più volte, poi deve passare per diverse tipologie di connessione (scart, HDMI, component, etc) e ancora nel pannello dove ancora subisce un'infinità di elaborazioni (frequenza, interlacciamento, etc) ed infine interveniamo noi con le nostre varie regolazioni soggettive (colore, saturazione e così via).
Io credo che durante questo viaggio possa succedere veramente di tutto; tenete presente oltretutto che si parla di migliaia di sorgenti, connessioni e pannelli diversi, avete presente quante sono le variabili in gioco? Sicuramente esiste una concomitanza di fattori che produce un effetto sgradevole, ha dimenticavo...la variabile difetto del prodotto (in qualsiasi stadio, sorgente, cavo, pannello) che può compromettere anche la configurazione più ottimizzata.
Con questo non voglio giustificare la messa in commercio di un ipotetico pannello malfunzionante, credo solo che su un certo numero di prodotti possa accadere che uno sia difettoso o che la configurazione in cui è stato implementato abbia qualche variabile sfavorevole che ne comprometta il corretto funzionamento.
Non mi piaccioni i video-games, quindi non collego il PC al plasma e non ne posso quindi vedere i difetti, ma per un secondo siate oggettivi e provate a pensare che la configurazione console+TV al plasma è un adattamento alla volontà del consumatore! Non è una configurazione nativa...Le TV al plasma non sono nate o studiate appositamente per essere collegate ad una console e quindi ecco i probabili difetti.
Aggiungete a tutte le variabili elencate prima anche tutte quelle derivanti dalla console! Sono veramente troppe per sperare di non trovarre un punto debole...
Nel caro vecchio CRT arrivava il segnale dall'antenna e veniva "sparato" in pratica direttamente nel tubo, quindi c'erano poche probabilità di difetti. L'unica variabile concreta era la qualità del segnale stesso, per il resto si premeva il bottone ON e ci si godeva il film.
Spero che danylson82 risolva il suo problema e che possa anche lui godere di tutto il suo nuovo impianto e non fate come gli audiofili accaniti che invece di ascoltare la musica ascoltano il loro impianto da migliaia di euro (mai contenti tra l'altro)!
Guardate la TV, non i pixel...:D
-
Ragazzi sono un felice possessore del 50px70e nonostante il mio esemplare sia difettato ma per fortuna riparabile.
Non voglio allarmare nessuno ma devo confermare che quello che dice Danylson82 è sfortunatamente vero...il difetto delle scie verdi lo si può vedere impostando il colore a 0 quindi in bianco e nero e in determinate scene veloci orizzontali...dico solo che secondo me tutti questi modelli sono afflitti perchè ho potuto verificare di persona oltre sul mio anche su due esemplari esposti in due Centri Commerciali.
Praticamente se devi vedere un film in bianco e nero " auguri ".
Possibile non esista un'aggiornamento a riguardo da parte di Panasonic?
PS.:Quello che dice DonnieBrasco è assolutamente vero ma allora perchè anche su film in BN?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mao74
Quello che dice DonnieBrasco è assolutamente vero ma allora perchè anche su film in BN?
Il fatto che accada in B&N non implica una minore elaborazione del segnale, levi solo una delle tante variabili. C'è poi da tenere presente che la gestione del bianco & nero è da considerarsi forse ancora più delicata! Un segnale analogico può gestire sfumature (quasi) infinite, mentre un segnale digitale in bianco e nero ha dei passaggi discreti e non continui, i valori sono limitati.
La TV "non sa" che sta processando un segnale bianco e nero e da qui i probabili difetti. La TV effettua elaborazioni indipendentemente dal fatto che trovi o meno colori, da questo punto di vista è stupida...in senso lato, chiaro!:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Willy80
Sulle istruzioni c'è scritto di fissarlo al mobile ed al muro...
Non serve, ci mancherebbe altro! Pensa se le televisioni esposte nei centri commerciali dovessero essere tutte fissate al muro!!:eek:
Non ti preoccupare, ha una base molto pesante e solida. Io l'ho posizionata addirittura su un carrello, così posso orientarla come voglio.
ciao;)
-
Citazione:
R
Praticamente se devi vedere un film in bianco e nero " auguri ".
Guarda, con Gears of War la comparsa di scie verdi e' risaputo. Dal video che si trova su youtube in poi di prove se ne son fatte e non e' un segreto. Credo pero' sia proprio un caso limite, nei pochi film che hanno parti in bianconero non ho mai notato quest'effetto (i vari Kill Bill, Grindhouse, Sin City...). Anche ieri sera per prova ho collegato la mia x360 al Pana via VGA (di solito la uso sul LCD) e ho provato con svariati giochi (Bioshock, Halo 3, Fifa 2008, Demo PES 2008, Forza 2, Dead Rising ed altri) ed in nessun caso ho notato l'effetto che c'e' con Gears of War (tra l'altro ben visibile solo che si muove l'inquadratura velocemente in orrizzontale). Puo' dare fastidio ai patiti di questo gioco ? Ovviamente si ma ,come ho gia' scritto in precedenza, mi tengo questo difetto visto che principalmente il plasma l'ho preso per i film ed il Pana come colori, definizione e nero si comporta ottimamente. Personalmente se l'uso fosse stato prevalentemente videoludico probabilmente mi sarei orientato su un LCD.
-
Citazione:
impostando il colore a 0 quindi in bianco e nero...
Guarda che per vedere un film in bianco e nero non devi togliere il colore!
Comunque guardo spesso vecchi film in B/N (ho rivisto da poco BELFAGOR) e continuo a non vedere scie verdi...mah?:confused:
P.S.: non è che siano le varie PS3 o XBOX 360 a gestire non correttamente il B/N???
ciao;)
-
Stamani ho telefonato all'assistenza Panasonic per avere notizie del mio plasma. La Panasonic ha deciso che mi invia un plasma completamente nuovo entro la fine della settimana. E vai.........
-
Citazione:
Originariamente scritto da marcocivox
Non serve, ci mancherebbe altro! Pensa se le televisioni esposte nei centri commerciali dovessero essere tutte fissate al muro!!:eek:
Non ti preoccupare, ha una base molto pesante e solida. Io l'ho posizionata addirittura su un carrello, così posso orientarla come voglio.
ciao;)
Credo che scrivano quelle cose per tutelarsi nel caso ci siano bambini per casa che magari lo urtano ed essendo un bel bestione potrebbe ribaltarsi, ma credo sia proprio un caso limite!:D
-
....test
La Tv dovrebbe (?) arrivarmi martedi prossimo e,a quel punto, proverò la x360 con gears of war.
Dei 'problemi' con tale gioco avevo letto e visto già diversi mesi fa (sul HD Ready) ma ciò non mi ha distolto dallo scegliere un plasma Panasonic rispetto ad altre soluzioni; di sicuro non ci devo passare tutto il giorno con la console (in questo caso avrei comperato un LCD di una taglia inferiori con notevole risparmio economico).
L'unico dubbio è la Wii: credo che dovrò lasciarla attaccata al buon vecchio CRT Sony...non credo che faccia una bella figura su un fullhd :confused:
-
A me è capitato di vedere tale scie verdi vedendo delle scene in rapido movimento di una pubblicità tolto il colore e su un film in BN tramite il dvd Pioneer-520 e tramite il suo sintonizzatore interno collegato con scart.
-
Non è che se non si gioca alla xbox360 non si ha quel difetto.
Mi sono stufato di ripeterlo.
Fate come volete io aspetto l'assistenza che molto probabilmente mi dice che non posso farci niente e poi vediamo cosa succede.