Con l'autocalibrazione dei livelli del sinto mi trovo già benissimo. Il sub ora è appunto a un pelino oltre le ore 12 (ma proprio pochissimo, giusto per sentire quella differenza di cui parlavo), e il sinto me lo imposta a -5db.
Visualizzazione Stampabile
Con l'autocalibrazione dei livelli del sinto mi trovo già benissimo. Il sub ora è appunto a un pelino oltre le ore 12 (ma proprio pochissimo, giusto per sentire quella differenza di cui parlavo), e il sinto me lo imposta a -5db.
peppe e come mai ora possiedi l spl 1000r? puoi anche risp in mp se si va off... da quello che ho capito hrs ed spl sono molto simili se non fosse per l elettronica.
Grazie ma io non ho le Klipsch RF82... :D Guarda bene in firma.
Con il cross a 80 il sub in certi casi già con volumi medio-alti sembra troppo preponderante (ed entrare in risonanza con la sala :asd: ) cosa debbo fare? Abbassere di qualche db il suo livello? Ho provato e sembra andare meglio però così quasi quasi a volumi poco sostenuti non si nota :rolleyes: . Qual'è il giusto compromesso secondo voi??? Magari cambiargli posizione può aiutare: il sub è posizionato a circa un metro da uno spigolo di una parete e a 8 cm dal mio mobile della sala che contiene tutto il mio impianto.
la posizione è soggettiva.. ogni ambiente ha il suo,questo lo devi trovare te. il cross a 80hz?? forse in modalità HT è un alto.se ti piace la sua arroganza prova a bassarlo di taglio tipo 60/65hz ma il volume lascialo cosi.
Considera che nella maggior parte dei casi il sub va collocato vicino alle frontali... :)
Ciao,
allora...
dopo un pochino che ho i gemellini.
HT
In ambito cinema si fanno sentire. dopo qualche prova, ora li tengo con volume a ore 9, bypass. Controllo dal sinto. LFE: 100 sul sinto.
A differenza di uno solo, li devo tenere molto a bada...
Il risultato è di maggiore potenza, lavorando a bassi "regimi" (scusate il gioco di parole!!!!).
Mi sembra ci sia più controllo. Inoltre, anche con il volume basso e sul sinto a -2db ... si sentono!!!!
Qualche giorno fa in TV facevano Paranormal Activity 3. Non lo stavo guardando, facevo dell'altro. Ecco, in certi momenti... delle botte potentissime. ma mai distorte, confuse o con code, trascinamenti... (qualche vibrazione in casa per forza).
Quindi controllo, potenza...
Ancora non sento niente in termini di fase. ieri le ho puntate che si guardano :D ....
Penso che il mio orecchio sia ancora primitivo, molto.
un passo alla volta!!!1
MUSICA
Allora, qui è dura!!!!
in linea di massima le RF82 di bassi ne hanno. e in "audio pure - direct" vengono fuori e si sentono.
Certo che quando accendo il sub, il basso diventa "tridimensianale" ed è bello.
Anche qui però dipende sia dalla qualità del formato, ma anche dal brano stesso.
il problema che avevo nel gestirne 1 musicalmente, lo trovo anche con il gestirne 2. in alcune canzoni è dolcissimo e, INDUBBIAMENTE, completa e migliora la scena musicale. E' morbido, profondo, mai invadente.
Poi però ascolto delle canzoni dove proprio non riesco a farli convivere. Niente, non c'è modo. Arrivo a Spegnerne 1, abbassare il volume, abbassare, abbassare i DB.... spegnere anche il secondo.
I file son ben registrati. AAC, FLAC, WAV...
A livello musica, ci sto rinunciando... nel senso che ormai anche l'onkyo mi sembra troppo caciarone musicalmente e sto meditando di prendere un 2ch stereo.
quindi non c'è modo di farlo vedere ad un ampli 2.0 stereo ? (penso proprio di no).
Consigli sempre ben accetti!!!!
Per la musica prendi un 2ch puro e lascia perdere i sub ;)
Buongiorno a tutti,
qualcuno sa dirmi qualcosa sul SDS 8 o SDS 8230 ?
Che differenze ci sono?
Che caratteristiche audio hanno?
Grazie?
Valerio
Questo è il 3d della serie HRS...
Il mondo è proprio bello perchè vario... Leggendo il tread c'era chi invece comsigliava esattamente l'opposto: cioè diminuire il volume e aumentare il taglio a 90/100...
Non so però se si riferiva all'HRS-8 o al 12.
Per quanto riguarda la collocazione direi che ci siamo.
Provate a dare un occhiata qui.
no ma infatti!!! è molto soggettivo .. se vuoi più punch al livello musicale devi stare sui 80hz però appunto devi attenuarlo con il volume se no rischi in alcuni passaggi l'effetto "muuu" :) fai due prove prova a sentire quello che ti coinvolge di più.. io ho perso pomeriggi..... :)
Non mi piace questa configurazione.. capisco gli spazi ma non trovo nulla di corretto. casse vicino al muro,troppo sotto alla parete,il dx sembra soffocare li nell'angolo ... sub secondo me mal posizionato.. non voglio fare il critico però.... :rolleyes:
Lo so ma è l'unica configurazione possibile... Se vogliamo essere pignoli i due front sono eccessivamente separati l'uno dall'altro. L'unica alternativa che ho è spostare il sub più verso il centro. Ho comunque provato un taglio più basso (a 60) e livello di volume invariato e a me pare suonare il tutto molto meglio senza "muuu" :D .
Dopo varie prove, consigli, letture e nerdate....
passo al 2ch per ascoltare la musica.
il sub, proverò a collegarlo ugualmente, ma solo perchè sono curioso. Le Klipsch 82 hanno già parecchi bassi di suo.
La musica va a due canali.
...
Collegherò il 2ch al sinto, attraverso.
C'è da dire che l'amplificatore che prendo, ovvero l'Harman Kardon 990, gestisce anche 2 sub.... ma non so proprio se ci sarà il modo di collegare i sub all'HK, e poi pilotare in HT tutto dall'onkyo.
...
mi fermo perchè altrimenti vado OT, ma vorrei capire se qualcuno ha collegato il SunFire ad un finale pilotato dal sinto avr.... e se in ambito HT il controllo, anche del sub, resta al sinto.