Visualizzazione Stampabile
-
Buongiorno, ieri sera ho guardato Gli ultimi Jedi (Sony AF9 + Oppo203) e parte automaticamente in Dolby Vision, il problema è che il nero era parecchio alto (e non bastava correggere il valore sulla TV):
- è un problema del disco?
- è un problema del Dolby Vision sull' AF9?
In caso c'è un modo per visionarlo in normale HDR-10?
Ho provato varie combinazioni di impostazioni sia su TV che su lettore ma mi parte sempre automaticamente in Dolby Vision
Thanks
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Andrea@79
È un piacere leggere commenti in cui altri utenti sono del mio stesso parere: “son pochi i titoli in 4K in cui si può affermare di aver speso soldi in più per un reale miglioramento video”.
Sono del parere che la maggior parte di questi 4K in commercio non possono essere promossi.... mi sa più di marketing che di reale qualità.
Mi sembra una proporzione parecchio esagerata. Da quel che ho visto i titoli 4k veramente validi vs quelli deludenti sono un 50%...il che è una proporzione che ci sta visto che si tratta di una nuova tecnologia non ancora consolidata. C’é sicuramente molto marketing ma in molti casi l’upgrade é netto è indiscutibile.
-
E' un problema riconosciuto anche in fase di recensione. Speriamo risolvano quanto prima.
Qui il link: https://www.youtube.com/watch?v=-W_cNPF4wp8
Prova a forzare l'oppo in hdr10, mi sembra sia possibile..
-
Citazione:
MonsieurVerdoux
visto che si tratta di una nuova tecnologia non ancora consolidata. C’é sicuramente molto marketing ma in molti casi l’upgrade é netto è indiscutibile.
Ma più che un discorso di consolidamento tecnologico dipende anche dal fatto che molti film sono fatti e/o finiti a 2K, quindi anche con l'up-scale migliore al mondo più delle informazioni di quelle realmente presenti non si otterranno mai. Senza contare che in genere i film non sono delle demo fatte necessariamente per stupire.
-
Citazione:
Luca T
Buongiorno, ieri sera ho guardato Gli ultimi Jedi (Sony AF9 + Oppo203) e parte automaticamente in Dolby Vision, il problema è che il nero era parecchio alto (e non bastava correggere il valore sulla TV):
- è un problema del disco?
- è un problema del Dolby Vision sull' AF9?
In caso c'è un modo per visionarlo in normale HDR-10?
Ho provato vari..........[CUT]
Citazione:
Allegro
E' un problema riconosciuto anche in fase di recensione. Speriamo risolvano quanto prima.
Prova a forzare l'oppo in hdr10, mi sembra sia possibile..
E' un problema riconsciuto da tutte le recensioni, quindi non è il TV ma proprio il disco che in alcuni frangenti ha neri molto elevati, quale che sia la tipologia di HDR usata del TV
-
È proprio il film .... detto più volte Gli Ultimi Jedi in 4K è uno di quei titoli da scartare , come è anche da scartare Solo ( sempre Star Wars) praticamente sono di un cupo orrendo. Rimanendo invece in Star Wars i capitoli 4-5-6 in Blu Ray sono un bel vedere
-
Su Amazon ho visto una edizione di Matrix in 4K avente cover con un coniglio.... qualcuno sa di che edizione si tratta e le differenze rispetto alle altre? Thanks
-
L'edizione 4K che ho io ha la slipcover con i personaggi e la copertina dell'amaray col coniglio.
-
Citazione:
Andrea@79
È proprio il film .... detto più volte Gli Ultimi Jedi in 4K è uno di quei titoli da scartare , come è anche da scartare Solo ( sempre Star Wars) praticamente sono di un cupo orrendo. Rimanendo invece in Star Wars i capitoli 4-5-6 in Blu Ray sono un bel vedere
I film erano cupi anche il cinema tranne la parte finale de Gli Ultimi Jedi che era sfavillante.
È in parte poi girata in 65mm quindi è proprio difficile che sia da scartare.
-
Ancora? ma se li volete riacquistare già solo perchè hanno la colorimetria "giusta" e non virata al green o orange come il 90% dei bluray delle major americane usciti negli ultimi anni sono già soldi ben spesi, da quando guardo i 4k HDR finalmente sono tornato a rivedere cieli azzurri, nuvole bianche e prati verdi...senza nessun orrido filtro, se poi a voi piace vedere un film sul vostro televisore o videoproiettore con una colorimetria del genere allora come non detto, io mi godo finalmente il cinema a casa grazie al nuovo formato e all'HDR.
-
-
Citazione:
Andrea@79
Rimanendo invece in Star Wars i capitoli 4-5-6 in Blu Ray sono un bel vedere
'nsomma, per la reputazione che hanno i film la qualità di quei trasferimenti HD è appena sufficiente...
-
Citazione:
bradipolpo
E' un problema riconsciuto da tutte le recensioni, quindi non è il TV ma proprio il disco che in alcuni frangenti ha neri molto elevati, quale che sia la tipologia di HDR usata del TV
Non sono del tutto d'accordo: è vero che il disco in questione soffre un pochino in alcuni frangenti, ma io con il B7 ed Oppo 203 in dolby vision lo vedo molto bene. Mentre nella recensione del Sony AF9 viene fatto presente che la gestione del dolby vision è messa male con neri molto elevati. Ovvio che il problema di Star Wars sarà ancora più manifesto.
-
Qualcuno ha usato o conosce App THX tune-up?
-
Citazione:
Allegro
Non sono del tutto d'accordo: è vero che il disco in questione soffre un pochino in alcuni frangenti, ma io con il B7 ed Oppo 203 in dolby vision lo vedo molto bene. Mentre nella recensione del Sony AF9 viene fatto presente che la gestione del dolby vision è messa male con neri molto elevati. Ovvio che il problema di Star Wars sarà ancora più manif..........[CUT]
altre recensioni, anche su VPR, lamentano il problema dei neri elevati del film :boh::boh: