Visualizzazione Stampabile
-
Che peccato che ognuno di noi,per motivi anagrafici,non abbia potuto vivere alcuni eventi in tempo reale.
Io avrei voluto vivere l'epoca dei Beatles per coglierne in pieno il loro impatto rivoluzionario sulla musica,e magari assistere da adulto alla sbarco sulla luna...questo e' un discorso vecchiotto ma sempre valido...rispetto a tali eventi anche Blade Runner,nel suo piccolo,segno' un'epoca,e che come me ebbe la fortuna di vederlo in sala nel 1982(per 7 volte,peraltro)ne colse subito la portata.
Non capite quanti,ma quanti film in futuro ne avrebbero tratto ispirazione.
Comunque che grande annata,quella:Blade Runner,La Cosa,Tron in sala.
-
Assolutamente d'accordo con voi, mi rendo conto perfettamente della portata del film, sia per le tematiche affrontate, sia per l'impatto visivo delle immagini e le ambientazioni
Probabilmente mi aspettavo ancora di più, visto l'alone leggendario che circonda il film
-
Mio padre mi porto' al cinema a vedere Blade Runner quando avevo 6 anni.
Ricordo di aver compreso poco delle sfumature della trama e delle psicologie dei personaggi,ovviamente :D
Ma ricordo anche l'emozione di fronte alla straordinarie panoramiche sulla citta' futuristica...che tempi per il cinema ragazzi,tempi in cui i migliori registi si superavano in continuazione,vedi come diceva Giangi Carpenter con il suo fantastico "La Cosa",Kubrick con Shining,e poi Spielberg,Cronenberg,e la lista potrebbe essere lunghissima. E anche piccoli film di genere come ad esempio Krull (a quando il BD?),avevano comunque dalla loro una cura e dei valori di fondo non riscontrabili nel penoso panorama odierno attuale,dove la continua rincorsa tecnologica fine a se stessa moltissime volte ci priva della cosa piu' importante che un film dovrebbe avere:l'emozione...
Scusate il nostalgico OT...:D
-
Dai Max, però non sarei così catastrofista...anche oggi, tolti i BlockBuster che tu tanto disprezzi, ci sono tanti titoli che sono straordinari proprio per le emozioni che sanno regalare...mi viene in mente La Vita é Bella, giusto perché l'ho rivisto qualche giorno fa
-
Citazione:
Originariamente scritto da Daniel24
Probabilmente mi aspettavo ancora di più, visto l'alone leggendario che circonda il film
Eretico....... !!! :eek:
Posso farti una domanda indiscreta, quanti anni hai?
-
Io avevo 15 anni all'uscita di Blade Runner.Ricordo ancora che cio' che piu' mi colpi',oltre all'impianto scenico,fu la profondita' e la malinconia dei rapporti umani,a volte piu' spiccati nei replicanti che nelle persone in carne ed ossa...
-
@ Daniel,tranquillo,io non faccio di tutta l'erba un fascio,ma davvero oggi e' raro trovare un film come Blade Runner (di genere quindi),capace di stupirti dal pdv tecnico e contemporaneamente di emozionarti con (come affermato da Giangi) un mix di malinconia,spettacolo,approfondimento dei personaggi e un montaggio che non sia schifosamente videoclipparo.E non portatemi a esempio il patetico mix di new age retorico visto e stravisto di Avatar per favore.Non e' assolutamente paragonabile pur con le sue mirabilie tecniche,alla poesia di un Blade Runner.;)
-
Ma infatti Avatar io non l'ho neanche citato...
@primocontatto
Ho 32 anni;)
-
Beato te Dani,sei ancora un ragazzino...;)
comunque ahime',c'e' chi sostiene che Avatar e Blade Runner abbiano avuto lo stesso impatto,e questo e' il segno dei tempi...
imho,cosi' come per Alien,Scott batte Cameron 10-0.
-
Citazione:
Originariamente scritto da maxrenn77
E anche piccoli film di genere come ad esempio Krull (a quando il BD?),
Forte... l'avrò visto decine di volte da piccolo. ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
Ricordo ancora che cio' che piu' mi colpi' fu la profondita' e la malinconia dei rapporti umani,a volte piu' spiccati nei replicanti che nelle persone in carne ed ossa...
Quotone, ho avuto il tuo stesso impatto quando lo vidi la prima volta (credo 5/6 anni fa) :eek:
-
Mai e poi mai,a livello puramente cinematografico Avatar potra' avere lo stesso impatto di Blade Runner. A meno che per impatto non si vogliano considerare i piu' beceri aspetti commerciali,tipo il traino del maledetto 3D o gli orridi videogame (qualitativamente ridicoli) associati al film di Cameron.
Blade Runner e' un film adulto,tratto da un autore meraviglioso (Dick) che travalica il genere letterario di appartenenza.E se vogliamo tornare sul BD,vogliamo mettere la resa fotografica di Blade Runner sui nostri impianti,fine,analogica,cinematografica,con quella da videogame per PS3 di Avatar? Basta,mi fermo qui altrimenti sconfino in qualcosa che non ha attinenza con il topic.L'unico consiglio alle nuovissime generazioni e':comprate il BD di Blade Runner e godete di un vero capolavoro senza tempo nella sua migliore incarnazione Home video.;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da maxrenn77
nella sua migliore incarnazione Home video.;)
almeno fino alla prossima evoluzione nello standard!!!
ciao
igor
-
Oramai l'ultimo step e' il 4K.In alternativa,compriamo un bel proiettore a pellicola e procuriamoci il miglior master disponibile!
-
Esatto,e poi credo che per godere davvero del 4K siano necessari schermi DAVVERO grandi.:D