Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da apscal
Il "flag" del 16:9 è semplicemente...
... per cui occorre cambiare manualmente le impostazioni di visualizzazione del TV
Grazie mille per la spiegazione! Quindi, è una cosa del tutto risibile (almeno per me).
Un'ultima cosa: è sempre questa la questione relativa alla copia su dvd+R/+R DL che avverrebbe solo in 4:3 (ossia, semplicemente senza il flag del 16:9)?
Ettore
-
Secondo me SI, come avevo già scritto nel post n.336
d'altra parte non vedo come potrebbe il dvdrec deformare una registrazione nativamente anamorfica come quelle di Sky 16:9 e farla diventare 4:3
saluti
-
Citazione:
Originariamente scritto da apscal
d'altra parte non vedo come potrebbe il dvdrec deformare una registrazione nativamente anamorfica e farla diventare 4:3
In effetti...
Avevo paura di una sorta di taglio del filmato, più che una deformazione, ma anche questo non è che abbia molto senso...
Quindi, dubbio risolto definitivamente!
Ettore
-
Un dubbio al volo...
...ma non è che il nostro dvd rec ha il tuner dvb in grado di farci vedere il segnale Hd che la rai vuole trasmettere per gli Europei di calcio?
-
@Terence75
Più che un dubbio sarebbe una speranza :D :D ... la risposta è NO !
@Tacco
Dato che immagino tu stia per rispedire al mittente la scheda HD SDI per i motivi noti... colgo l' occasione nefasta per farti far eun confronto fra il tuo 87 a 576i+DVDO ISCAN VP50pro Vs il tuo abituale lettore tramite HDMI a 576p con prep attivo e in battuta sucessiva tutto via SDI ... con i film si intende... sono curioso di verificare sul campo se veramente L'EX in queste condizioni "tiene botta"...
La mia impressione pregiudizale è che l' uscita a 576i (io ho l' EX75) sia buona e senza interventi invasivi da parte del processore dell' EX75, mentre a 576p-720p-1080i vedo introduzioni di effetto halo, molto evidente con vari pattern Merighi a differenza del 576i che rimane ben dettagliata ma senza effetti collaterali.
Queste serie di DVD recorder potrebbero essere molto interessanti proprio utilizzate quali "meccanica per il processore" dato che anche i test BtB e WtW tramite HDMI vengono agevolmente superati come anche quello sul chroma bug...
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da revenge72
Più che un dubbio sarebbe una speranza :D :D ... la risposta è NO !
Sigh, ma che ci dovremo mai comprare per essere al passo con i tempi...:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Terence75
..ma non è che il nostro dvd rec ha il tuner dvb in grado di farci vedere il segnale Hd ..
Sarebbe bello così potrei godermi il segnale HD di Retequattro che dalle mie parti è già funzionante. Comunque il sintonizzatore integrato lo aggancia e mi segnala il canale R4 HD ma come facilmente immaginabile lo schermo è nero.
-
Ora legale...
Nei giorni scorsi ho notato che l'orario era giusto la mattina (presto verso le 6), quindi aggiornato e "sbagliato" la sera (verso le 20). Per ovviare al problema ho dovuto disattivare l'aggiornamento automatico e inserire l'ora manualmente (mi creava troppi problemi con guide per le registrazioni). Per caso qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema??
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da revenge72
@Tacco
Dato che immagino tu stia per rispedire al mittente la scheda HD SDI... colgo l' occasione per farti fare un confronto fra...
Mi spiace rispondere solo ora, ma non ho ricevuto la consueta notifica di risposta al 3d, e non avendo il tempo in questo periodo di monitorare attentamente il Forum...
Comunque sia, purtroppo devo deludere la tua richiesta. La modifica SDI al mio Marantz 7600 non consente l'uso del lettore tramite l'uscita hdmi (da quello che ho capito per ragioni di clock...), a meno di non voler ripristinare le condizioni normali eliminando la scheda SDI... Quindi niente prova a 576p con prep attivato. L'unica cosa che posso fare è un confronto tra il 576i via SDI dal Marantz e il 576i via hdmi dal dvd recorder Panasonic, cosa che farò settimana prossima (in attesa di sviluppi, monterò la scheda input HD SDI sul VP50Pro e ricomincerò a utilizzare il mio Marantz). Comunque sia, l'impressione è che il 576i via hdmi dal Panasonic sia un buon segnale da dare in pasto al processore video. Dopo un confronto diretto potrò essere più preciso. Ciao!
Ettore
-
-
-
Quale Panasonic
Ciao a tutti, è il mio primo post in questo forum.
Sono al momento abbastanza ignorante a proposito di videoregistratori digitali e magari voi che ne sapete "a pacchi" mi potete dare una mano.
Sono appena stato sul sito Panasonic per dare un occhio ai vari modelli ma proprio non capisco: facendo una comparazione di tutti gli apparecchi, non vedo sostanziali differenze tra loro, dimensione dell'hd, DVD audio si/no e colore a parte (trascurabili) mi sembrano tutti uguali.
Qualcuno ha uno schema riassuntivo leggibile delle varie caratteristiche?
Vale la pena buttarsi sul modello di punta per stare "tranquilli"?
-
In linea di massima quelli della stessa serie (serie 75-85 - serie 77-87 , ecc..) sono uguali come caratteristiche di base
quello che cambia è la dimensione dell'hard disk e la presenza o meno del sinto digitale DTT
quest'ultimo è presente sui modelli che hanno la "X" nella sigla, come il mio in firma
ciao
-
Grazie.
Vedi? Ho già capito almeno come danno i nomi ai lettori! Pensavo che il "78" fosse più vecchio dell' "87".
Ma registrare in 1080p a che mi serve?
-
non registra in 1080p ma solo in standard PAL 720x574
la risoluzione 1080p è solo in riproduzione, upscalata su HDMI
mi sembra che il DMR-EX78 sia l'ultimo uscito, con porta USB, DTT e HDMI 1080p
il fratello minore è il DMR-EH58 che non ha il DTT