cosi funziona come plex. riproduce tutto tranne dts e vobsub.
io ho molti vecchi file video mpeg2 sd e quelli se non li faccio passare da mpc-ht e madvr sul pc si vedono davvero malino.
Visualizzazione Stampabile
fa fede la data dello scontrino/fattura.
scusate ma voi che impostazione usate maggiormente?
Ho messo "Stanza luminosa" sul 65 C1 di mio padre e si vede più scuro di "Stanza buia" del mio 65 C9 (di 2 anni fa) :confused:
(ho anche resettato tutto e rimesse tali impostazioni di cui sopra)
più o meno le condizioni della stanza sono simili,
lui in una sala sempre con tapparelle abbassate e io in tavernetta nel seminterrato.
Controlla le impostazioni del gamma, sono le stesse?
Il tv (G1) mi segnala l’uscita di un nuovo firmware 03.11.21, attualmente ho la versione 03.11.15 con cui non riscontro problemi.
Ho visto che qualcuno sulla serie X con il nuovo firmware ha notato un calo della luminosità, qualcuno lo ha fatto sulla serie 1??
io sono passato da un C7 al G1 ed anche io noto che le impostazioni ISF sono entrambe meno "luminose". Credo si tratti solo di modificare i vari paramenti in funzione delle proprie esigenze. Prima di toccare le impostazioni hai disabilitato la funzione di risparmio energetico e di adattamento automatico della luminosità? In caso contrario fallo. Qui c'e' un video che spiega i primi settaggi da fare su un oled: https://www.youtube.com/watch?v=tMoevdh4fhg inizia al minuto 12 a spiegare.
Ottimo perfetto era quello che volevo sapere, se fa la trasncodifica del DTS non è un problema, al massimo gliela faccio fare e comunque evito i film in dts se posso. Per i sottotitoli non li uso manco, quindi non è un problema.
Una cosa che ho notato però è che appare un po "spento" il C1, come se ci fosse scarsa luminosità. A fianco aveva un CX e sembrava piu luminoso, strano, forse perchè giravano immagini in 4k con effetti a differenza del primo. Penso possa essere anche dovuto alle impostazioni che uno metto, o è proprio scarsissimo di luminosita?
Giusto per capire se un QLED Samsung se con i mini led si vede meglio e piu luminoso..
ricordo di disabilitare la funzione di risparmio energetico del C1/G1 e di seguire le impostazioni base di vincent https://www.youtube.com/watch?v=tMoevdh4fhg come prima impostazione. se poi vi sembra ancora basso di luminositá potete agire (con parsimonia) sulla luce oled per aumentarla, ma poi io darei una aggiustata a luminosita e contrasto con un paio di schermate di test, ma entriamo in tutt'altro campo in cui io sono solo un confusionario principiante.
gli oled e i qled sono tv troppo diverse per un confronto. e poi diventa una questione di tifo. in sintesi oled (-luminoso +nero) qled (+luminoso -nero).
forse lo sapete gia tutti, ma per me é stata una gradita sorpresa.
il G1 una volta montato si puó inclinare per metterlo in bolla:
https://www.youtube.com/watch?v=7lPZCC6AcJk&t=130s
il gioco é minimo meno di 15 mm sul 77 pollici, ma a me é bastato.
se la tv non é in bolla perfetta potete "rimediare" :D
Per la promo LG fa fede la data DDT !?? la fattura è stata emessa ieri..
DDT: 800xxxx7/61xx5 del 08/06/2021
Rif. Interno: 1xxxxx del 04/06/2021
Vostro Rif.: 3xxxxxx
GOL55C15 OLED 55" 4K 4HDMI 3USB HEVC SMART LG
Ma il G1 ha la presa di alimentazione curva? Come fa ad aderire perfettamente al muro?
Da MediaWorld i prodotti sono nuovi? Loro sono i primi a rivendere come nuovi i prodotti che vengono ridati indietro con il diritto di recesso, quindi non direi proprio.
Su Amazon a me mai capitato quello che dici tu, onestamente