• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

LG Z1 / G1 / C1 / B1 / A1 : Gli oled TV del 2021

Ieri guardavo per la prima volta una serie su Netflix e ho visto che si è abilitato il dolby vision.
Mette in automatico la modalità "home cinema", sbaglio o si vede meglio e più "illuminato" se si cambia in "nitidezza" o "Cinema" ?
Mi sembra che questa modalità sia piu "scura" e quindi si notano me..........[CUT]
Ho un cx e non un c1 ma dopo aver fatto varie prove mi sono settato su "standard". Nitidezza ha colori troppo sparati per i miei gusti, mentre cinema e home cinema sono troppo poco luminosi, perdendo il bello delle tv moderne che è proprio l'estrema luminosità, che rende le immagini più simil3D. Poi ognuno ha i suoi gusti, chi mi ha montato la tv mi ha raccomandato di usare nitidezza, altri che conosco preferiscono cinema e così via. Alla fine ci sono così tante modalità proprio per adattarsi a tutti i gusti!

Ultima modifica:
Ieri guardavo per la prima volta una serie su Netflix e ho visto che si è abilitato il dolby vision.
Mette in automatico la modalità "home cinema", sbaglio o si vede meglio e più "illuminato" se si cambia in "nitidezza" o "Cinema" ?
Mi sembra che questa modalità sia piu "scura" e quindi si notano me..........[CUT]

home cinema aumenta luminosita e attiva il truemotion oltre che le soppressioni rumore e aumenta nitidezza.
cinema disattiva tutto e ha luminosita piú bassa.

secondo me cinema in ambiente buio é la soluzione migliore e piú vicina al riferimento ed é quella che uso.
a mezzoggiorno, a pranzo, con la sala illuminata e tutti che parlano metto home cinema :D

Ultima modifica:
Cosa cambia nei processi produttivi di LG tra l'anno scorso e quest'anno?

rooob i prezzi li fanno la domanda/offerta non tanto i processi produttivi (o comunque solo in parte). Quest'anno la richiesta dei 77 rasenta l'imbarazzante....è aumentata del 300%
La cosa non sta in piedi anche se vedi - per rispondere alla tua affermazione - la differenza RIDICOLA tra i prezzi del 55 e del 65, sempre riferendomi allo shop citato dall'utente di ieri

È anche vero che il 77pollici è un prodotto di nicchia. Non tutti si possono permettere quello spazio :D

non è più così....il mercato sta cambiando e anche velocemente.
Oramai il prodotto di nicchia è il 55, un francobollo, non lo prende quasi più nessuno. Il polliciaggio di partenza è sostanzialmente il 65, salvo se lo devi usare come monitor PC/gaming sulla scrivania allora si vai di 48/55.
Tant'è che hanno lanciato l'83 pollici....semmai nelle case "normali" (quindi non le villette con taverna/mansarda/sala cinema dedicata) sta sparendo il proiettore a favore dei 77 e salire....

semmai nelle case "normali" (quindi non le villette con taverna/mansarda/sala cinema dedicata) sta sparendo il proiettore a favore dei 77 e salire....
Non posso che essere d'accordo. Ho appena venduto il VPR dopo 12 anni di videoproiezione. Ero stufo di calibrazioni, decadimento della lampada, acquisto di lampade nuove, finto 4K, hdr limitato. Prenderò o un CX 77 o un c1 77.

Ciao a tutti , è diverso tempo che non scrivo. Ho acquistato ieri il TV e sono in attesa che mi arrivi :D 65 C1. Con l'occasione segnalo da Euronics che con gli sconti il 65 si arriva a pagare 1399 * non credo che un occasione come questa possa ripresentarsi. Spero di fare felice qualcuno con questa notizia.

*Ovviamente con il cash back di LG ..........[CUT]

Ciao, preso durante il black friday a 1999 Eur e con 300 di cashback, approvato sono a 1699...per un 65' del 2021 direi che è un ottimo prezzo....ma tu mi batti!

domanda per chi ha già ricevuto rimborso da LG anche se nello scorso anno....
dicono entro 180 dal momento che accettano.
Voi realmente in quanto tempo lo avete avuto sul vostro CC !?

non è più così....il mercato sta cambiando e anche velocemente.
Oramai il prodotto di nicchia è il 55, un francobollo, non lo prende quasi più nessuno. Il polliciaggio di partenza è sostanzialmente il 65, salvo se lo devi usare come monitor PC/gaming sulla scrivania allora si vai di 48/55.
Tant'è che hanno lanciato l'83 pollici....semmai nelle case..........[CUT]

Ripeto secondo me il 77, considerando lo spazio necessario per metterlo , e considerando il costo non credo sia più venduto del 55 😅😅.. TV montato uno spettacolo 😍

Ciao a tutti, Sul sito di Lg si può comprare il lg oled77c15 del 2021 a ben 2800 euro con sconto EVERYEYE25 meno altri 500 di cashback arriviamo a 2300, il miglior affare in assoluto. Fino al 4 luglio però.

Buonasera
Che voi sappiate la serie Oled c1 utilizza una “frequenza” di telecomando diversa rispetto al Cx?
Forse passo dal 65 cx al 77 c1 e il mio
Harmony Élite sembra non trovare il nuovo Oled 🙄
Grazie

Sul mio C1 ho collegato il mio amplificatore Denon alla tv tramite cavo ottico (non ha hdmi ARC) e sembra funzionare bene, dopo che ho configurato il telecomando della tv per gestire tutto da quello.
Mi fa accendere e spegnere l'amplificatore oltre che regolare il volume.

Ho notato però che già due volte, non dico che perde la configurazione perchè me lo fa comunque accendere\spegnere, ma non mi permette piu di regolare il volume.. e ogni volta devo riconfigurare il telecomando della tv.. qualcuno sa come risolvere o perchè accade?

Volevo ringraziare pubblicamente l'utente jose80 per la dritta anch'io stamane ho aderito all'offerta per il 77"

Mi associo ai ringraziamenti per jose80, anche io ho aderito all’offerta per il 77 grazie alla sua dritta.
Ora avendolo acquistato direttamente da LG speriamo di riuscire anche ad aderire in tempo anche al cashback offerto da parte di LG di 500 euro.

Forse dovrebbero anche procedere all’installazione della TV, anche se nel mio caso sarebbe a parete...

Sono contento che anche altri utenti possano usufruire di questa incredibile offerta, io lo avevo acquistato su Unieuro e tolto il cashback sono arrivato a 2800 circa, poi visto il costo del TV ho fatto estensione di garanzia LG Premium care plus a 329 euro. Forse se l'avessi pagato 2300 sarebbe stato sufficiente la garanzia di due anni...