Classifica Dvd Recorder

promaster ha scritto:
Dopo aver letto tutto questo lungo 3d nutro ancora indecisioni sul dispositivo da acquistare:

Sony HX710/910 o LG RH7800/7900 ?

Diciamo che il Sony, da quello che ho capito, offre una qualità d'immagine migliore.
LG offre la possibilità di leggere divx ...peccato però che il firmware non sia aggiornabile e quindi questa caratteristica perde valore in quanto future nuove versioni di divx non saranno supportate.

Ciao,
ti dirò... io ho riportato indietro il mio LG ma sto quasi pensando di andare a riprendermelo anche se lo collegherò in component e non in hdmi per i vari problemi.

Effettivamente anche il sony non è male... ma mettendoli sulla bilancia:

Il sony ha un DAC video da 12 bit

LG ha l'hard disk più grande (250 gb) il lettore di schede di memoria, e legge i DIVX...

Una dura sfida...

Io avrei preferito trovare un Philips... per compatibilità di sistema visto che il mio tv è un philips... ma non ha ancora tirato fuori nulla all'altezza... e poi... io no ho mai amato i divx... ma devo dire che sono davvero stracomodi ! per vedere qualche film ogni tanto...

nessuno sa se esiste un dvd recorder philips con hdd e DAC a 12 bit ?

P.s. qui insinuano che il segnale RGB e migliore del component ?!?!?!?!!? Ma è vero ???

In effetti come dicevo l'unico punto a favore del LG era il divx, ma dato che già li guardo in maniera decente (devo dire che non sono assolutamente amante dei divx) con la xbox, ho optato per il Sony, poi leggendo dal manuale sembrava che con LG non si potesse riprodurre dalla stessa fonte mentre si registrava cosa per me importante anche se poi è stato smentito. Altra cosa che mi ha invogliato è il discorso del capitolo automatico alla variazione dell'immagine (utile per eliminare la pubblicità) cosa che LG non ha.
Per quanto riguarda l'HD se non fosse stato per la mancanza della DVI avrei preso il 510 e sostituito con pochi soldi l'HD.
Pensate che fra il 710 (160 gb) e il 910 (250 gb) vogliono più di 100 euro quando la differenza fra hd di queste dimensione sarà a malapena di 20-30 euro e forse meno.
Certo gli manca il lettore di memoria, ma per me non era assolutamente indispensabile.
Comunque ognuno ha i pro e contro e quindi è solo questione di gusti, in fondo sono due buoni apparecchi.
Ciao

rdavia ha scritto:
In effetti come dicevo l'unico punto a favore del LG era il divx, ma dato che già li guardo in maniera decente (devo dire che non sono assolutamente amante dei divx) con la xbox, ho optato per il Sony, poi leggendo dal manuale sembrava che con LG non si potesse riprodurre dalla stessa fonte mentre si registrava cosa per me importante anche se poi è stato smentito. Altra cosa che mi ha invogliato è il discorso del capitolo automatico alla variazione dell'immagine (utile per eliminare la pubblicità) cosa che LG non ha.
Per quanto riguarda l'HD se non fosse stato per la mancanza della DVI avrei preso il 510 e sostituito con pochi soldi l'HD.
Pensate che fra il 710 (160 gb) e il 910 (250 gb) vogliono più di 100 euro quando la differenza fra hd di queste dimensione sarà a malapena di 20-30 euro e forse meno.
Certo gli manca il lettore di memoria, ma per me non era assolutamente indispensabile.
Comunque ognuno ha i pro e contro e quindi è solo questione di gusti, in fondo sono due buoni apparecchi.
Ciao

Ma il sony 910 scrive sui dual layer ??? perchè per me è un requisito importante ... in quanto ti permette di arrivare a due ore su un dvd mantenendo la qualità massima... è vero ... ora i DL sono cari ma questione di tempo è i prezzi si abbasseranno...

Non pensavo avesse anche il sony la presa Hdmi... lo sto valutando seriamente...

Un'altra domanda... la resgistrazione su hdd è buona come qualità ???

Ciao e grazie

Scusate l'ignoranza, esistono in commercio DVD recorder con sintonizzatote digitale terrestre incorporato?
Oppure si trovano soltanto PVR?
L'unico PVR con sint. Digitale terrestre e Masterizzatore che abbia trovato è il Digital Box della Jepsen, che più che PVR è un computer mascherato.
Poi non ha ingressi esterni da cui registrare tipo S-VHS o composito

AndreaFr ha scritto:
Scusate l'ignoranza, esistono in commercio DVD recorder con sintonizzatote digitale terrestre incorporato?
Oppure si trovano soltanto PVR?
L'unico PVR con sint. Digitale terrestre e Masterizzatore che abbia trovato è il Digital Box della Jepsen, che più che PVR è un computer mascherato.
Poi non ha ingressi esterni da cui registrare tipo S-VHS o composito

La Philips sui mercati tedeschi sta vendendo un modello top di gamma che ha il decoder dig terrestre. Mi sembra costi circa 1000 euro. Secondo me è prematuro parlarne.

In effetti è fuori dalla mia portata...
Stavo guardando adesso un forum tedesco... non conosco assolutamente la lingua... LG DR7900D. Ho provato sul sito LG Electronics ma non lo hanno ancora inserito.

Qualche giudizio e consiglio sull'"economico" Pioneer DVR433-HS, è possibile cambiarci HD artigianalmente? qualcuno sa come è formattato?

Un idea per un evetuale Decoder Digitale terrestre da affiancarci via EUROscart RGB, relativvamente economico?

Oggi ho fatto l'acquisto: Sony HX710.
Ho già smanettato un po e mi sembra veramente ricco di funzioni. La qualità di registrazione già nella modalità SP è ottima.
Rispetto al mio precedente lettore DVD philips lo trovo un pochino lento quando si passa da un capitolo all'altro in un DVD.

Solo due domande a chi possiede questo DVD-recorder (o il 910):

1) E' possibile registrare da DVD a HD ?
2) Ho connesso il decoder di SKY al Sony. Per fare in modo che la registrazione su HD di un programma SKY parta allo start del programma (syncro-reg) c'è un modo? Devo settare qualcosa sul decoder?

Grazie

salve a tutti

dopo aver passato ore a leggere le vostre discussioni
vi devo chiedere un consiglio....
cosa ne pensate di questo
http://www.hb-direct.co.uk/EN/P_71.html
trattasi di H&B drhd -120
a me sembra un ottimo prodotto al di fuori delle marche superconosciute
legge gli xvid e dvx
comunque l'ho ordinato oggi....ho la fortuna di poterlo acquistare all'ingrosso a 340 euro...con garanzia italia

comunque se non mi piace lo rivendo e ne compro un altro.
vendendo da anni materiale sat, ho imparato che le migliori soluzioni spesso sono quelle scartate dalla massa ...vedi dreamBox ecc. ecc.
rimango in attesa dei vostri commenti....

1) E' possibile registrare da DVD a HD ?
Certo!
2) Ho connesso il decoder di SKY al Sony. Per fare in modo che la registrazione su HD di un programma SKY parta allo start del programma (syncro-reg) c'è un modo? Devo settare qualcosa sul decoder?
Devi impostare con il tasto imput sulla scart identificata come 3 (L3 sul display).
Poi sistemi il timer del SKY box all'ora che vuoi accenderlo ed eventualmente spegnerlo , premere il tasto SYNC-REC e puoi spegnere il 710.
Quando il SkY si accenderà il 710 inizierà a registrare su HDD o DVD a seconda della tua impostazione e smetterà quando questo si spegne.
Il 710 può o no essere acceso e se lo lasci spento non sembrerà che registri pur facendolo.
Comunque leggi a pag. 54 del manuale.
PS ottimo acquisto.
Ciao

rdavia ha detto:
Devi impostare con il tasto imput sulla scart identificata come 3 (L3 sul display).
Poi sistemi il timer del SKY box all'ora che vuoi accenderlo ed eventualmente spegnerlo , premere il tasto SYNC-REC e puoi spegnere il 710.
Quando il SkY si accenderà il 710 inizierà a registrare su HDD o DVD a seconda della tua impostazione e smetterà quando questo si spegne.
Il 710 può o no essere acceso e se lo lasci spento non sembrerà che registri pur facendolo.
Ciao

OK.
Ma lo SKYBOX alla fine del programma si spegne da solo ?

Ora iniziamo a ragionare!

E' fatta! finalmente ho collegato il mio recorder:
Sony rdr HX910 al mio plasma dei sogni:
Panasonic 42pv500.
Ho usato i cavi component J&BL da 4m ed ho settato l'uscita in Progressive (576p)
Non so con l'hdmi ma io con questo (dopo opportune tarature del plasma) VADO ALLA GRANDE!:yeah:
Sono contento di non dover spendere altri soldi per un lettore con hdmi (almeno per un bel pò) merito sicuramente anche del plasma.IMHO ovviamente.
Ciao a tutti

albarossa2001 ha detto:
Ciao collegandomi al discorso se sul lg7500 con hd da 80 gb si potesse cambiare, dopo la lettura del link dato da non so chi, ho deciso di cambiare sul mio lg7500 l'hd ed ho messo (per non esagerare con quello da 250) uno da 200 che già avevo su un pc (quindi non comprato) e, risultato strabiliante funziona tutto tranquillamente, mi a visto l'hd ho fatto la formattazione tramite lg7500 ed ho iniziato a registrare.
Praticamente in alta qualità hq è pasaato da 20 a 54 ore, nella qualità peggiore da 110 ore a 300 ore.
A chi fosse interessato vi faccio presente che non esiste nessuna etichetta che bisogna tagliare o altri tipi di blocco che possa far capire che il masterizzatore sia stato aperto e quindi nel caso di problemi invalidare la garanzia, anche le viti interne ed esterne non hanno nessun tipo di blocco ed addirittura sono di colore metalizzato quindi quando vai ad avvitare e svitare non si nota assolutamente nulla.
Ciao praticamente mi è diventato un quasi lg7900--

Per curiosità, che modello era quello originale (marca, rpm)
Qualcuno sa se una diversa (rpm) velocità di rotazione può renderlo non compatibile?
Ciao a tutti

joyluca ha detto:
Ciao,
ti dirò... io ho riportato indietro il mio LG ma sto quasi pensando di andare a riprendermelo anche se lo collegherò in component e non in hdmi per i vari problemi.

Effettivamente anche il sony non è male... ma mettendoli sulla bilancia:

Il sony ha un DAC video da 12 bit

LG ha l'hard disk più grande (250 gb) il lettore di schede di memoria, e legge i DIVX...

Una dura sfida...

Io avrei preferito trovare un Philips... per compatibilità di sistema visto che il mio tv è un philips... ma non ha ancora tirato fuori nulla all'altezza... e poi... io no ho mai amato i divx... ma devo dire che sono davvero stracomodi ! per vedere qualche film ogni tanto...

nessuno sa se esiste un dvd recorder philips con hdd e DAC a 12 bit ?

P.s. qui insinuano che il segnale RGB e migliore del component ?!?!?!?!!? Ma è vero ???
--------------
Non mi sembra che in questo Thread sia stato menzionato.
Prova a vedere il Philips dvdr Hd con hdmi mod. 7300h.
Purtroppo non è dual l. e nn legge dvx, ma potrebbe non essere un handicap...dipendi insomma anche dalla tv che hai.
Se qualcuno ha qualche rencesione sul Philips 7300, gli sarei grato.

Ciao

scusate 3 semplici domande:

1) nessuno ha considerato il thomson DTH8550E (l'ho visto da mediaworld a 520 euro) ; HDMI,HD e legge i dvx.Qualcuno lo ha o sa se è valido?

2) ho letto quasi tutti gli interventi e sono arrivato alla conclusione,se non erro,che la scelta debba ricadere su due modelli:il sony 710(o 910) e LG 7900....ma mi chiedo:il sony è dotato di HDMI ? nella scheda non ne fa menzione,parla di ingresso digitale ma non essendo molto esperto non ero sicuro che si trattasse dell'HDMI.Chi mi risolve questo dubbio?

3) il sony non legge proprio i dvx? perchè qui o hanno sbagliato o indica che li legge:

http://www.ilfotoamatore.it/Scheda_Avanzata.asp?ID=2664&art=SY163

grazie in anticipo a chi saprà risolvere questi miei dubbi

Ultima modifica:
HulkSpacca ha detto:
scusate 3 semplici domande:

1) nessuno ha considerato il thomson DTH8550E (l'ho visto da mediaworld a 520 euro) ; HDMI,HD e legge i dvx.Qualcuno lo ha o sa se è valido?

2) ho letto quasi tutti gli interventi e sono arrivato alla conclusione,se non erro,che la scelta debba ricadere su due modelli:il sony 710(o 910) e LG 7900....ma mi chiedo:il sony è dotato di HDMI ? nella scheda non ne fa menzione,parla di ingresso digitale ma non essendo molto esperto non ero sicuro che si trattasse dell'HDMI.Chi mi risolve questo dubbio?

3) il sony non legge proprio i dvx? perchè qui o hanno sbagliato o indica che li legge:

http://www.ilfotoamatore.it/Scheda_Avanzata.asp?ID=2664&art=SY163

grazie in anticipo a chi saprà risolvere questi miei dubbi

Ciao
1) il thomson DTH8550E mi pare di averlo provato sul mio Plasma 42PF9966 collegato in HDMI e non funzionava...

2) solo il sony RDR-HX1010 ha la presa HDMI ma ha un costo notvole... (ha anche caratteristiche particolari... ma a parer mio è sprecato...)
L'altro sony il 910 sto valutando seriamente il suo acquisto
Leggi qui http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=379451#post379451

3) purtroppo no... mi sa che hanno sbagliato... è l'unico sito su cui dichiarano che legge i divx...

Ciao
Luca

Toshiba o LG??

Salute a tutti!!

Mi inserisco volentieri nella discussion in quanto, molto interessato.

Quale il modello migliore tra: Toshiba RD-XS64 e Lg Rh 7900mh? Siamo sulle stesse cifre di prezzo.

Seconda questione più strana:

Con uno Sharp Aquos Pal Optimum, in grado di supportare l'HDMI ma non L'alta definizione, essendo 940 x 540, vale comunque la pena di trasmettere in HDMI 576p oppure è meglio il component e ciccia?

Se la risposta esatta è LA SECONDA, quale dvd recorder con HD mi consigliereste, ovviamente SENZA HDMI?

Grazie e LEt me know!! :)

scusate tutti, ho aperto un post ma non mi sono accorto di queste vs interessanti discussioni.
nessuno sa consigliarmi un dvd recorder per il mio pana 42pa50 che abbia un uscita in component ed rgb x sky, senza hard disk intorno ai 200/300 euro.
se fosse anche lettore divx sarebbe perfetto ma non so se esiste tale prodotto.
grazie in anticipo
saluti

homerj35 ha detto:
scusate tutti, ho aperto un post ma non mi sono accorto di queste vs interessanti discussioni.
nessuno sa consigliarmi un dvd recorder per il mio pana 42pa50 che abbia un uscita in component ed rgb x sky, senza hard disk intorno ai 200/300 euro.
se fosse anche lettore divx sarebbe perfetto ma non so se esiste tale prodotto.
grazie in anticipo
saluti

ti direi butta... un occhio su www.sony.it