Io per esempio non trovo le alte frizzanti come dice mio fratello, riscontro solo un suono piu' chiaro e pulito.
Visualizzazione Stampabile
Io per esempio non trovo le alte frizzanti come dice mio fratello, riscontro solo un suono piu' chiaro e pulito.
io vengo da un tweeter in seta perciò :DCitazione:
Originariamente scritto da Doraimon
@Peppe: se hai l'ambiente che lo permette non puoi certo pensare a dei mini...ascolta Giu che ha da dirti. ;)
si seta cinese però :D
massimo se ascolti le pm1 con il sub come ieri sera, come anche con le cm7, tieniti le cm7 a questo punto :D
anzi la tengo io la cassa che fa x te
http://www.musicinstruments.it/casse...20110A_jpg.jpg
Ho appena finito un'altra sessione di ascolto con gli stand da 60 cm. e sono giunto alla conclusione che il mio futuro diffusore non sarà il PM1 :D
Con la mia stanza e con il Verdi purtroppo non si sposa bene.
Si sente bene, è pulito come suono molto raffinato (più delle CM7) ma lo sento sempre troppo "leggerino" e un pò troppo "aperto" (con il VERDI è un miracolo ahahah) e quindi non mi è scattata la scintilla per sborsare questa cifra a cui dovrei aggiungere altri 400 euro per gli stand.
Ho riavvertito la stessa sensazione del primo ascolto in negozio.
Ora voglio provare le 805s.
Caro preside Peppino, tutto orecchie sono...Citazione:
Originariamente scritto da giusespo70
@Cattivik93
Ciao mister "Piovono polpette" :-)))
Nooo, per ora sono davvero super sodisfatto. A meno che...
Hai l'ampli moscio!!!:DCitazione:
Con le CM7 và alla grande ;) .. poi se mi devo vendere tutto per far posto alle PM1 non ne vale più la pena.
Confermo, l'ho ascoltato anch'io :)
cm7 e pm1, efficienza diversa.
con il mio denon le pm1 andavano benissimo
con il mio denon le cm8 volavano al 2o piano. !!! (partendo dal negozio del leone)
Citazione:
Intanto due lire dall'ampli le recuperi....:D
Magari e' anche giunto il momento di prendere qualcosa di serio(ampli e diffusori)?;)
Dimenticavo....e se fosse colpa del cdp o dei cavi(i king sono abbastanza "aperti")
Pepp, le PM le hanno a frascati...facci un salto, le provi con un Mc.;)
Col mio Mara le PM1 volano e cantano :DCitazione:
Originariamente scritto da masteking
@Scubi: le hai ascoltate con Mac?..impressioni?..io le ascolterò a breve con 6300 prima e 6600 poi.
Forse il Verdi non gradisce troppo gli 84db delle PM1.... boh.
Ora però stò più in crisi di prima eheheh!
Le ho sentite la con quel famoso 6900... Ho trovato anch'io gli alti frizzanti e troppo leggere in mezzo...Citazione:
Originariamente scritto da scubi
Mah col 6900 mi sembra un pò strano...non confondiamo però 'frizantezza' con estensione però.
La cosa strana è che a casa di Gianni le medie mi sono sembrate maestose mentre da me sembrano meno materiche e viscerali... come se uscissero "ripulite" e un pò "svuotate" con la gamma alta che la fà da padrona (anche se mai stridula).
A me stà cosa dispiace perchè altrimenti avevo chiuso il cerchio e invece ora mi tocca sbattere di nuovo alla ricerca di un sostituto.