Panasonic Viera Serie GT30 - 42" 46" 50"

darkricky ha detto:
unica cosa turner leggermente meno sensibile rispetto al mio decoder humax 5500 hd
comunque pienamente soddisfatto !

Confermo, non sintonizza il mux di Rai HD, lo ricevo invece con Play Tv (PS3) anche se debole e con il Sony che ho nell'altra sala.
2 spanne superiore al pz85? Direi anche 3;)
Da ieri mi sto drogando con WipEout fury in 3D: indescrivibile la qualità stereoscopica, immagine pulitissima e straordinaria, effetto 3D allucinante. Per coloro che affermano di non essere interessati al 3D dovrebbero provare certe emozioni seduti comodamente sul proprio divano di casa piuttosto che capitolare in un mordi e fuggi nei centri commerciali.
Ho giocato in 3D Kill Zone 3, Motorstorm, Crysys e Top spin, mi sono divertito e ho apprezzato la caratteristica dell'effetto tridimensionale ma con WipEout siamo su livelli molto superiori come qualità, merito del gioco sicuramente, potrei toccare la navicella sospesa se solo allungassi il braccio: le texture sono poi di un realismo impressionante ( peccato che il gioco di per se dopo un pò stanca)
La serie 20 aveva qualche problema di bassa luminosita in 3D se non erro.
Posso confermare che con la serie 30 il problema è stato risolto in maniera esemplare: per farvi capire sto usando addirittura la modalità cinema anche in 3D (che è la più tenue delle impostazioni video) ottenendo ugualmente un quadro luminoso e appagante.
In 2D resta uno dei riferimenti ma non sottovalutate quel plus che possono donare gli occhialini in certi casi. Un valore aggiunto che fa schizzare alle stelle la soddisfazione di non accontentarsi del solito schermo tradizionale

Ultima modifica:
sectral
si confermo
mux rai 5-storia-hd
mentre humax e i miei 2 mini lcd pana (cucina e camera)
lo prendono con pieno segnale !
pensi possa venir risolto con futuro firm ?

Ne dubito: mi auguro invece che il mux venga spostato su altre frequenze tanto da non dover accendere sempre la play per godermi un evento in hd nativo sulla rai.
Il problema è che ci sono fin troppe emittenti locali del caiser che disturbano i segnali.

da fan nintendo,migliorato molto anche il wii (480p 60Hz)
provato zelda tp,mario galaxy 1-2,metroid ecc. ecc.
scaler decisamente più perforante !:D

Sectral ha detto:
Perchè volete smanettare in ambiti "pericolosi" e specifici per gli addetti ai lavori, poi combinate casini e venite a chiedere aiuto.
Entrare nel menù di servizio è come accedere al Bios di un pc si fanno più danni che il resto;)

le mie parole sono state profetiche:
per Priks e tutti coloro che vogliono avventurarsi nel menu' di servizio: sperando ne facciate tesoro delle disavventure degli altri
leggete leggete;)
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=194570

tanto che sarà mai vedere solo le ore di accensione senza toccare altro.
Se se, poi si blocca e ....PUFF.
Assistenza:cry:

Eccociiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! Sono in attesa del pch200 per potermi godere l'HD in santa pace!!! :D ...comunque, sinceramente parlando, sono molto soddisfatto anche della qualità d'immagine con sorgente DDT... Leggendo voi ho scoperto che non è un problema d'antenna il fatto che non aggancio molti segnali che su altre tv, in casa, riesco a vedere... Consigliate un decoder esterno?

P.S.: sono sempre terrorizzato dalla ritenzione, spero che mi passi presto... :cry:

se utilizzi nelle prime ore il modo Cinema, con Orbiter attivo e, soprattutto, fai (relativamente) spesso zapping, alternando canali e/o sorgenti differenti, non avrai alcun problema ;)

rosmarc ha detto:
non avrai alcun problema ;)

Si, si: alterno tra cinema e thx con orbiter sempre attivo!!! Al massimo rimango su ddt per un'oretta (...la piccola...) con zoom attivato per scansare i loghi, poi vado con qualche dvx (...sempre per la piccola...) e qualche mkv!...in attesa del pch per usare maggiormente sorgenti HD...è da un pezzo che voglio vedermi i blueray dei pilastri della terra, ma li ho tenuti per il mio nuovo panny... :D

Comunque sia sono super soddisfatto sia delle dimensioni del pannello, che della qualità video!!! Nei centri commerciali dove avevo visto il GT30, la qualità era sicuramente più scadente!...molto probabilmente a causa di qualche settaggio "non corretto" o della qualità di segnale...buh!?!...per fortuna mi sono fidato di voi rodati esperti ed ho fatto l'acquisto perfetto!!! :p

rosmarc ha detto:
vai tranquillo... ;)

Se non vengo ucciso dalla ragazza (...in teoria la piccola non mi da' problemi... :D ) che mi chiede sempre che tv ho preso, dato che non si può nemmeno vedere liberamente un canale "x"... :p

bah, sono precauzioni utili, ma non da prendere in modo troppo categorico.
In realtà, la tua ragazza può guardare tranquillamente tutto quel che vuole, l'importante è, ad esempio, che non tenga il TV 8/10 ore al giorno, tutti i santi giorni, sempre e solo su Boing (canale che ha uno dei loghi più invasivi e dannosi della storia :D ).
Insomma, fare zapping di tanto in tanto, come si farebbe normalmente, niente di ché...

Ultima modifica:
andare nel menu di servizio è sempre rischioso...
io ogni volta che ci sono andato sudavo freddo...ci vuole molta attenzione e cautela...sinceramente lo sconsiglio...
se poi uno si munisce di sonda e programmino per tarare le tv è, in alcuni modelli, purtroppo necessario...ma i rischi di sbagliare restano intatti...

Priks ha detto:
... Consigliate un decoder esterno?

P.S.: sono sempre terrorizzato dalla ritenzione, spero che mi passi presto... :cry:

PS3 + play tv, decoder hd con funzione registrazione sd e hd e una qualità di scaler per materiale sd eccezionale (ne trovi pochi in commercio e si limitano solo a quello) ma con una fava becchi 5 piccioni (il numero dei piccioni non è casuale ma effettivo)

E' normale essere in apprensione per la ritenzione, solo il tempo ti farà passare le paure, vedrai che non avrai tatuaggi sullo schermo se lo utilizzi in maniera normale: non servono nemmeno eccessive precauzioni, serve solo non lasciare per giorni una schermata fissa, evento francamente improbabile.

Se riuscirò a superare tutti i dubbi che questa discussione e altre hanno alimentato e decidessi di acquistare il GT 30 da 46", userei questo TV frequentemente per godermi le fotografie di viaggio, e non solo, fatte con la mia reflex (digitale, ovviamente).
Così come anche le vecchie diapositive digitalizzate con uno scanner specifico di qualità
Qualcuno di voi ha potuto verificare con attenzione la resa del TV in questo ambito?
Essendo immagini fisse voglio sperare non intervengano minimamente fluttuazioni di luminosità, sfarfallamenti o altri fenomeni strani.
Le immagini ovviamente hanno una risoluzione maggiore di quella del TV ma suppongo che questo non sia un problema.

Mi par di capire che potrei anche usare sulle immagini la funzione 3D "virtuale", come per i video...

neutrino ha detto:
Qualcuno di voi ha potuto verificare con attenzione la resa del TV in questo ambito?
Essendo immagini fisse voglio sperare non intervengano minimamente fluttuazioni di luminosità, sfarfallamenti o altri fenomeni strani.
..

non ho notato anomalie di nessun tipo.
C'è un'applicazione nella sezione smart tv, Picasa, che consente di visualizzare foto inserite da utenti del web, (devi acquistare l'adattatore wi fi a parte purtroppo): ce ne sono alcune che sembrano dipinte ad olio sullo schermo piuttosto che generate dai pixel talmente sono belle e perfette.
Ho provato anche a rendere stereoscopiche le mie utilizzando la conversione 2D 3D (non ho una fotocamera nativa 3D) e l'effetto è stato sorprendente e suggestivo:)

Dopo due settimane di prove,controprove,smanettamenti,visione di tutto lo scibile video...posso dire di avere preso il plasma"definitivo";) :) :D
Ah dimenticavo...zero virgola zero seghe mentali!!!!!!:D :D :D :D

Un saluto amichevole a tutti i forumers (sono nuovo, anche se è un po che seguo la discussione); inizio con qualche richiesta:
sarei interessato al 46 GT30E, sarebbe il mio primo plasma, mi preme conoscere le dimensioni dell'imballo di questo tv per un eventuale ritiro con un mio mezzo.
Il tv verrebbe visualizzato a 2,80m.
Chi lo ha acquistato recentemente mi può dire cosa lo ha pagato e dove l'ha preso?

Per chi avesse dubbi...provi a vedere il bd di taxi driver da poco uscito in limited edition,modo cinema o thx...di colpo tutto sara' chiarito!!!!

populus ha detto:
Chi lo ha acquistato recentemente mi può dire cosa lo ha pagato e dove l'ha preso?
Ciao, attenzione perche' nelle discussioni ufficiali non si parla di prezzi o consigli per gli acquisti ;)