Visualizzazione Stampabile
-
Ieri sera finalmente mi sono cimentato nella prova comparativa Ps3(slim 120Gb) - Bdt 310, premetto che non sono stato professionale come Nino, nel senso che prima guardavo spezzoni di film con una e poi con l'altro lettore con i relativi "tempi tecnici"....
Ho visionato solo Blu ray e questa volta ho acceso il proiettore....:p
Partiamo con quello che non mi è piaciuto, anzi direi con quello che non mi ha entusiasmato, vale a dire il video, dove devo dire non ho notato grosse differenze o niente di eclatante sia sotto il profilo della nitidezza che del contrasto.
Invece quello che mi è piaciuto, che mi farà tenere questo lettore è il comparto audio, qui sì che si sente la differenza, più presente, più coinvolgente sopratutto per le casse posteriori, ho sentito degli effetti che con la ps3 non avevo sentito, MOLTO più spazialità.
Adesso capisco cosa intendevano altri utenti quando riferendosi al suono della Ps3 lo definivano come se avesse un filtro.
Un'altra cosa e per me non da poco è la silenziosità di esercizio e qui non c'è veramente storia il 310 è una tomba punto e basta, la Ps3 parte piano ma dopo un pò che và mette la seconda marcia e diventa fastidiosamente udibile, ieri sera mentre stavo giocando da un bel pò ho sentito anche la 3 marcia e credetemi sembra un'aspirapolvere.
In conclusione sono contento dell'acquisto, sempre in rapporto qualità/prezzo. ;)
Ciao SGNAO
-
Citazione:
Originariamente scritto da sgnao
Invece quello che mi è piaciuto, che mi farà tenere questo lettore è il comparto audio, qui sì che si sente la differenza, più presente, più coinvolgente sopratutto per le casse posteriori, ho sentito degli effetti che con la ps3 non avevo sentito, MOLTO più spazialità.
Slim in bitstream? Strano...a livello di volume li sentivi simili?
-
Perdonate un chiarimento nel menu del lettore devo mettere bitstream o pcm? ho fatto una prova veloce: impostato su bitstrem mi usciva il led acceso del dts-hd mentre su pcm non si accendeva sul sinto... ma non dovrebbe essere il contrario??
grazie mille
-
eh no, bitstream è il segnale "così com'è" all'origine (quindi il flusso presente pari pari sul supporto), mentre PCM è il flusso convertito appunto in PCM prima di essere inviato via HDMI.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
In effetti Alessandro, sembra che tu hai sentito dei miglioramenti "MOLTO" sostanziosi, rispetto alla PS3. Si, è vero, il mio impianto non è un top, ma io ho avvertito una spazialità si maggiore, ma molto molto "leggera" del BDT310 rispetto alla PS3.
Calcola che io facevo i cambi quasi in tempo reale, infatti passavano massimo circa 2/3 secondi tra lo switch da BDT310 a PS3 slim.
In merito ai bassi, come si comporta questo lettore rispetto alla PS3? hai notato nulla?
-
Citazione:
Originariamente scritto da the_real_redeagle
eh no, bitstream è il segnale "così com'è" all'origine (quindi il flusso presente pari pari sul supporto), mentre PCM è il flusso convertito appunto in PCM prima di essere inviato via HDMI.
Orco... hai ragione... ieri sera ero stanco... ed ho fatto confusione...
grazie mille
-
Citazione:
Si slim ed ovviamente in bitstream, difatti sull'ampli erano visualizzate correttamente tutte le codifiche HD che i dei vari titoli, tipo Toystory2, This is it, se fosse impostato su pcm sull'ampli vedrei scritto solo multichannel.
E credetemi non c'era storia, se qualcuno volesse provare a passare a casa mia lo ascoltiamo insieme....:D
Audio più corposo, una goduria insomma.
Anche i livelli di uscita erano diversi, ovviamnte il volume dell'amplificatore non veniva mai toccato, ma il suono emesso dal 310 era più generoso più "potente"
Ho provato la scena iniziale in G.I.Joe quando il convoglio viene attaccato, lo sbarco in Normandia di Salvate il soldato Ryan, La scena iniziale in Toystory 2, Iron man quando costruisce la prima armatura nelle caverne, l'esplosione iniziale in codice swordfish, l'esplosione a Parigi in Inception.
E credetemi non ho MAI l'impressione che l'audio della Ps3 potesse essere all'altezza di quello del 310.
Diverso, ribadisco il discorso per quel che rigurda il comparto video, dove la ps3 fà la sua figura, anzi non ho notato differenze a dirla tutta, avevo avuto quest'impressione anche sulla tv, ma sul grande schermo il risultato è stato il medesimo.
Ciao SGNAO
-
Citazione:
Originariamente scritto da sgnao
Anche i livelli di uscita erano diversi, ovviamnte il volume dell'amplificatore non veniva mai toccato, ma il suono emesso dal 310 era più generoso più "potente"
Hai provato ad aumentare il volume dalla ps3?
http://manuals.playstation.net/docum.../panel.html#26
Magari l'output della ps3 è leggermente minore del pana 310 e la cosa ti ha "depistato"...;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da elegantman
Calcola che io facevo i cambi quasi in tempo reale, infatti passavano massimo circa 2/3 secondi tra lo switch da BDT310 a PS3 slim.
In merito ai bassi, come si comporta questo lettore rispetto alla PS3? hai notato nulla?
Difatti io ci mettevo ben + tempo doveve tirar fuori il disco aspettare che il lettore lo caricasse ecc...
Come dicevo sarà il fatto che il livello di uscita del 310 era + alto, ma stà di fatto che l'audio era più possente più effetto cinema.
Per dirti, all'inizio della scena del 2 capitolo in salvate il soldato Ryan, l'onda che sbatte contro la barriera, con il 310 ha un'impatto che ti dà l'impressione della forza che ha questa onda, a differenza della ps3 che mi ha dato la stessa impressione.
SGNAO
-
Citazione:
Hai provato ad aumentare il volume dalla ps3?
Farò quest'altro tentativo, hai ragione devono essere alla pari, almeno in partenza.
-
Ho questo lettore da qualche settimana. Qualcuno mi può consigliare un Modem Router wireless con il quale possa vedere in maniera fluida filmati HD dal mio PC? L'apparecchio dovrebbe avere anche un ingresso USB poiche vorrei collegargli il mio Hard Disk WD da 500GB.
Grazie a chi mi vule aiutare.
-
Salve,premesso che non ho la ps3, ma leggendo varie recensioni pare che il bdt sia superiore nell'audio e nel 3d...nel comparto audio sto leggendo gli ultimi posts nel 3d che ne pensate? Schiacciando il tasto display sul telecomando sia pre un menù con vari settaggi audio, video ecc fra cui nella sezione immagine ecc un certo "3d NR" dovrebbe essere l'acronimo di Noise Reduction?
Grazie
-
Ieri sera ho fatto altri test, su giusto consiglio di Dave76 ho cercato di tenere i livelli di uscita il più simile possibile, anche se la cosa sincermente non è risultata così semplice....
A dire il vero risultavano anche diversi i volumi delle casse posteriori, dove il 310 è comunque risultato più brillante e conivolgente della Ps3, magari andando a cambiare i settaggi ed alzando i canali surround si potevano ottenere dei risultati simili, ma forse dopo sarebbero risultati sbilanciati rispetto agli altri canali.
Calcolate che il mio impianto ha gli stessi volumi tranne il canale centrale che è più alto.
Ho ascolato altri film come Stealth, il Gladiatore, Matrix, Hellboy ma il risultato è sempre quello, il 310 è più cinema-like più coinvolgente, il suono più dettagliato ed avvolgente, me gusta. :D
SGNAO
-
Alessandro, allora si vede che il tuo impianto, e soprattutto i tuoi diffusori, sono molto più sensibili dei miei sugli "sbalzi" qualitativi. Io ho avvertito una maggiore "ariosità" del BDT310, ma io parlo di piccoli dettagli. Da quello che hai scritto fai capire che il distacco è molto netto.
A casa mia eravamo in due ad ascoltare, e pur sforzandoci, a parte la legerissima ariosità in più del BDT310 e il basso più dirompente della PS3 (vedi Terminator Salvation), non abbiamo notato differenze abissali o comunque marcate.
Allora ti propongo due altre prove:
1) prova a sentire e confrontare le scene di forte impatto dove i bassi si sentono di più, e vedi quale dei due lettori offre un maggiore impatto;
2) prova a veicolare il segnale già decodificato dal BDT310 all'amplificatore, ovvero flusso dati in PCM, e poi mi fai sapere rispetto alla decodifica del tuo Onkyo quale risulta superiore.
Quest'ultima prova ci tengo particolarmente.
Ciao ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da elegantman
Allora ti propongo due altre prove:
1) proverò, proverò, ma il 310 mi sembrava già superiore su tutto il fronte, anche sul discorso bassi, hai qualche scena film da segnalarmi di tuo riferimento?
Sono sincero nelle prove che ho fatto ho cercato più il dettaglio e la tridimensionalità....:p
2) Fatto, fatto proprio ieri sera, però qui c'è una variante e chiedo consiglio anche a te come andrebbe fatta la prova, per rendere al meglio...
Ovviamente imposto Pcm dal lettore, ma sull'ampli lasci "multichannel" o lo fai lavorare lo stesso con le varie codifiche che l'Onkyo può elaborare?
Comunque se la tua risposta fosse di lasciare "multichannel" sull'ampli, era superiore in bitstream.
Fammè sapè Nino.....;)
SGNAO