Zio certo che sei bello che svalvolato :D :D
Visualizzazione Stampabile
Zio certo che sei bello che svalvolato :D :D
Ho un "mondo" da riscoprire.
Hai presente i "ragazzini" che vedono per la prima volta un'oggetto od una cosa ? :D
P.S.
Sicuramente svalvolato, al momento, hahaha :D
Credo di aver trovato il bando della matassa, ma io non pensavo che ... e non mi ero accorto che .... .
A dopo con più dati oggettivi :)
Però per favore non "ridete" quando ne sarò certo!
Na cosa "allucinante" :D
P.S.
Ho editato il post precedente !
Allora, adesso mi dovete spiegare una cosa.
Stavo facendo "pulizia" e mi sono accorto che anche i cavi di potenza audio Xindak hanno un "senso / verso".
Hanno due freccettine minuscole per indicare il verso di collegamento (IN/OUT) :rolleyes: , ed ovviamente erano collegati nel verso sbagliato :p
Ho ripristinato e non sò perchè, mi sembra veramente tanto strano (qualcuno mi spieghi) , i bassi ed i medi sono diventati molto più presenti (tanto) e gli alti molto "ammorbiditi", tanto quanto basta per non "bucarmi" le orecchie.
Arrivo a dire che ora il suono è "dolce", corposo e medioso e per nulla affaticante.
Ma come è possibile ?!
Anzi, lo chiedo, ma possibile una cosa del genere ??!!
Semplicemente per i versi sbagliati dei cavi audio di potenza ?
Onestamente sono scettico, ma le differenze che ascolto sono nette , perchè non mi è mai successo e fino a qualche minuto fà pensavo che un cavo fosse reciproco nei confronti di un segnale elettrico che entra ed esce ... :eek:
EDIT:
Gli "alti/acuti" sono sempre presenti, ma molto "arrotondati".
Mhà !
Su alcuni brani gli alti sono ancora "poco piacevoli", ma i medio/bassi sono aumentati dopo l'inversione.
certo Zio, se inverti i cavi di potenza, vanno in controfase, e solo un orecchio allenato se ne accorge, non succede nulla, ma il suono è totalmente diverso.
a me sembra strano... quelli di segnale pure pure... (bilanciati/sbilanciati)
ma quelli di potenza... boh...
te l'ho detto io... hai qualche neurone che ha perso il controllo...
:D:D:D
Cattivik, non ci avevo mica pensato lo sai ?! :eek:
Ciuchino , conoscendomi ... :D :D
ehehe un bel NC in pagella non te lo leva nessuno Zio :D
Stavolta me lo son meritato tutto :D
P.S.
scubi, libera la tua casella mp
Zio sei nella fase dell'autoconvincimento a tutti i costi....pochi giorni e scatta la vendita del MAP :D
Fatto!!!;)Citazione:
Originariamente scritto da Zio Mano
P.s.: chiedi a Giuseppe, Patux e Ziggy per gli AA... magari, sopratutto Gianni, ti consiglieranno di vendere in meno di "pochi giorni"...:D :D
Ho paura che Gianni ha colto nel segno , scubi :D
Gianni glielo detto, che è questione di giorni e lo troviamo sul mercatino :D
Chi?? IO???!!:eek:
Che dici Scubi! Il problema (ma anche il bello) è che Zio ci riporta pedissequamente tutte le fasi del suo nuovo impianto: dal togliere l'imballo all'inserimento della spina :D , dall'accensione alla rotazione della manopola del volume :p scherzo Zio :p
Bisogna dare tempo al tutto, aspetta che il cerchio si chiuda con l'arrivo del lettore CD, degli stands, poi l'esatta collocazione in ambiente (anche piccoli spostamenti dai muri o rotazioni dei diffusori possono fare la differenza) e poi il fatidico rodaggio soprattutto dei diffusori. Ecco quando avrai fatto tutto ciò, solo allora potrai capire esattamente i limiti della tua catena e decidere se intervenire o meno. Ricorda però che a certi livelli la coperta è sempre corta...;)
Comunque Zio, il divertimento è anche tutto quello che stai vivendo ma occhio a non dimenticare il vero fine: la musica ;)
Giuseppe
Beppe la coperta è sempre corta me la devo ricordare :D :D :D :D :p
Contavo anche in un tuo intervento , Giuseppe :D
No no, scherzo non accettato :mad: perchè è proprio verissimo :p
Stò descrivendo "maniacalmente" passo dopo passo" tutte le fasi legate all'esercizio (mazza che parolone) del minimini impianto "stereo" :D
Aspetto che la catena sia completa come dici te ;) e poi valuterò per bene.
Il fatto della coperta corta mi "rilassa".
Già sentivo qualche spifferetto quà e là .. quindi peggiorerà ?!
Bene, bene :D
Queste parole, secondo me, sono da incorniciare, Giuseppe :
Citazione:
Comunque Zio, il divertimento è anche tutto quello che stai vivendo ma occhio a non dimenticare il vero fine: la musica ;)