Ciao Ragazzi sono nuovo del forum, ne approfitto per salutare tutti e
ringraziarvi per le informazioni utili (e cultura generale Audio/Video) che ho trovato per la scelta (ormai che proseguiva da settimane)
del nuovo TV da mettere in sala/cucina, il quale ha mandato in cantina il buon vecchio Thomson 28" CRT
Volevo informare per chi stesse cercando ancora dove acquistare S20 da 42" il sito di marcopoloshop con l'offerta:
[vi posso mandare in PM il link se non lo trovate]
e se avete un loro punto vendita nelle vicinanze potete farvelo spedire li gratuitamente e poi pagare al ritiro,
e tutto funziona come se fosse un negozio fisico, però avete il vantaggio del prezzo online !
in pratica 25% in meno del prezzo di listino, però è valido fino al 28 luglio !
Io ne ho approfittato, ed è stato anche una coincidenza perchè facevo passare il sito marcopolo,
propio perchè sabato volevo fare un giro per i centri commerciali e guardarli dal vivo (per l'ennesima volta).
Mi sono registrato sul sito e poi ho ordinato con il ritiro presso il punto vendita della mia zona (Brescia a 20Km),
poi nel giro di 1 ora mi è arrivata la conferma della disponibilità del ritiro, e alle 20 sono passato a prenderlo,
penso propio di avere fatto buona scelta.
Il tutto è stato confermato una volta arrivato a casa e montato,
anche se sono Neofita nel campo video secondo me è una spettacolo
e non ci sono molte storie da fare, difetti non ne vedo.
Partendo dalla fonte peggiore che è quella SD del digitale terrestre posso dire che nelle trasmissioni migliori
lo Scaler è buono (visto da 1-2 metri) calcolando che la tv la vedo sul divano a 3 metri.
I film DVD visti con il mio lettore Philips (abbastanza economico) sono godibili, lo collegato con l'HDMI ma sono cmq dvd video normali.
Il Top me lo sto godendo attraverso il mio PC muletto linux con installato XBMC come media center configurato per l'occasione,
è un Zotac Ion Atom 330 con GPU Geforce dedicata con uscita HDMI,
con quello ho provato a vedere dei video in 1080p ed è davvero ottimo, tutto gira senza incertezze.
Ero indeciso tra G20 e S20 però poi il prezzo sarebbe stato troppo elevato,
è un periodo dove le mie finanze sono un pò all'osso e ogni € speso bene
sono € guadagnati, calcolando poi che è il mio primo pannello Plasma
preferisco tenere un profilo basso per poi magari in futuro con più
esperienza investire in qualcosa che sta qualche gradino sopra inteso come qualità di visione,
mentre le varie multimedialità come Lan o USB non mi interessano molto
avendo il PC sempre acceso accanto.
E sopratutto dovrò prendermi anche il mio primo Sintoampli ovviamente entrylevel
da collegare al Media Center con l'uscita Ottica di qui è provvisto,
o forse riesco a fare tutto con HDMI, ma vedrò nel prossimo futuro quando deciderò cosa acquistare.
Ora faccio le ore di rodaggio e mi accingo a fare qualche regolazione con i dvd di taratura che si trovano in rete ...
ah io la TV lo presa solamente per i FILM da vedermi la sera (oltre all'uso quotidiano,ma a quello ci pensa mia madre ...) e non gioco assolutamente a nulla non ho console.
Saluti e scusare il mega post (non ve ne fregerà nulla dei miei cavoli :fuck: )