Motionflow 120Hz fatto con htpc ffdshow avisynth reclock = paradiso panning

Restless Dreams ha detto:
Per quello che è successo ieri ho paura che non li aggangi, provo a questo punto step per step, tipo 49,50 - 49 - 48,50 per veder fin dove arrivo...
Spero ci si possa riuscire sono affranto... :(

Sono andato da MelvinUdall che ha il tuo stesso proiettore e abbiam provato: 47,95 hz agganciati subito e senza nemmeno forzare i 48hz nel menu del Planar.
Secondo me sbagli qualcosa nel menu di Pstrip :
sicuro di aver selezionato il proiettore e non il monitor del pc ?
sicuro di aver inserito i 47,95 hz nei timings della frequenza verticale e non in quella orizzontale :eek: ( quella più in alto ? )

Ultima modifica:
Grazie per l'aiuto ragazzi! :D provo in quelli verticali di nuovo stasera 47,95 nei timings personalizzati ed incrocio le dita, sicuramente ho sbagliato qualcosa, è la prima volta che uso powerstrip :)

Restless Dreams ha detto:
provo in quelli verticali di nuovo stasera 47,95 nei timings personalizzati ed incrocio le dita, sicuramente ho sbagliato qualcosa, è la prima volta che uso powerstrip :)

Se l' errore è quello cambiati subito il nick in Restless Nightmares ( Melvin era in uno stato di ansia pre-traumatica :D )

Ultima modifica:
Restless......se davvero avevi impostato la frequenza orizzontale a 48Hz....e per questo mi hai regalato due giorni ansia.......ti auguro davvero infiniti restless dreams!!!!!:D

Lasciatemelo stare a Stefano, non è colpa sua.... :D :D

Ps. se l'errore è quello lo pesto pure io! Sono due giorni che mi sta tritando i c.... con questa storia di pstrip!

Vabbè che son inesperto di pstrip però così fesso non lo sono! :D nulla le modifiche le ho sempre fatte sotto...
Mi scuso con Melvin per averlo fatto spaventare :D

Però a me non li aggangia nemmeno i 47,95 :( ho riprovato anche stasera ma nulla...

Od è il mio planar (non ho ancora aggiornato il firmware trallaltro perché attendo portatile con seriale e coraggio di farlo...)
O è il mio pc...

Cmq ho provato anche i 50hz e non è poi così malvagio però voglio i 48 col fantaflow :(

Come ha scritto Marco i 48hz vengono agganciati senza nemmeno forzare l'opzione apposita....fa tutto in automatico...io ho l'ultimo firm installato.
L'ideale è ovviamente il Fantaflow a 48Hz.
A brevissimo sarò nella felicissima posizione di non sentire esigenza di upgrade in ambito vpr-home theatre per almeno 5 anni. :)

Ultima modifica:
Melvin dai bisogna che faccia questo aggiornamento allora! Ma hai messo 48 hz precisi sui timings personalizzati?
Sennò potrei provare a forzare la cosa, magari ti scrivo in pm per non andre troppo ot?

Ps. voglio il fantaflow ed esser a posto per i prossimi 5 anni pure io :D

Scusate volevo chiedervi una cosa. Parto dal presupposto che sono un principiante se non neofita di FFdshow e Avisynth.

Il LimitedSharpenFaster va messo prima o dopo il FantaFlow?
E' sufficente questa riga LimitedSharpenFaster()?
Ovviamente parlo per film in HD.

Fantasyl in prima pagina parla di attivare il Temporal Denoise nel pannello Blur&nr. Ma io non lo trovo. Scusate. :(
Si potrebbe usare qualche plugin di Avisynth? In caso quale consigliate?

Grazie mille e scusate per le domande che a voi saran sicuramente banali!

Ciauzzzzzz

scusate una domanda...ho in mente di farmi un htpc prima o poi
leggo che voi fate differenze tra 47,95 hz e 48 hz....e (anche se più comprensibile) coi 50hz

ma io che ho un vpr sony hw10 dove come posso sapere se aggancia questi valori?(i 50hz li aggancia perchè l'ho verificato con del materiale,se non sbaglio dvd)

i 47,95 e 48hz si scopre se li aggancia solo una volta mandato il segnale?
altrimenti bisogna per forza mandargli i 50hz ma poi bisogna sistemare ritardo o anticipo(boh) audio con altri software giusto?

un buon fantaflow con meno effetto ripresa video possibile a quanti hz corrisponde?
grazie per i chiarimenti

Basta usare Powerstrip su un pc con uscita hdmi, settarlo per uscire a 47,95Hz (48Hz è l'abbreviazione) e vedere se visualizzi l'immagine a schermo, in caso positivo sei a posto.
In caso negativo sei costretto ad usare reclock e a far lavorare il fantaflow a 50Hz con un'accelerazione del 4% pari a quella dei DVD.

a proposito di configurazioni possibili oggi mi hanno consigliato:

-case +alim 600/700w
-intel i7 920
-MB asus P6T
-3 GB ram ddr (triple channel,l'alternativa è 6GB essendo questa ch.,adre che fa lavorare le ram di 3 in 3)
-Sc.video Ati 4650 (1Gb,costa solo 10 euro in più di un'altra ati a 512 mb)
-HD 1tera
-lett bluray LG (mast.DVD)

PS: la scelta di ram tra 3 e 6 dipende da come girano i software se a 32 o 64bit,se a 64 allora consigliate 6 GB altrimenti dovrebbero bastare 3GB oppure mettere MB con ram dual channel e mettere 4GB di ram

oppure per risparmiare qualche soldo si può montare un i5 750(-100euro circa rispetto all'i7 920) oppure un quad 9400 del quale mi è stato detto che ha le stesse prestazioni di un i5 750 ma già ben collaudato risparmiando ulteriormente..

le vostre configurazioni ideali per far filare liscio fantaflow e qualche filtro aggiuntivo efficace tipo nitidezza o simili?

grazie sarebbe interessante avere esperienze già assodate
Ciao a tutti

l'i5 750 o l'i7 860/870 sono i processori migliori per il fantaflow.

L'i7 920 non è che sia sconsigliato, ma i core lynnfield hanno prestazioni migliori, senza contare l'enorme differenza di tdp......

L'i5 è anche ben sopra al 9550 (e pure al 9400, naturalmente) ma anche con questi ultimi due ce la si può fare a processare i 1080p (al max servirà un minimo di overclock).

32bit > 64bit ancora un bel po' in questo ambito (io ho provato entrambi), poi dipende anche da configurazione, driver, e quant'altro, ma questa la mia esperienza.

Ultima modifica:
filmarolo ha detto:
le vostre configurazioni ideali per far filare liscio fantaflow e qualche filtro aggiuntivo efficace tipo nitidezza o simili?

Io ho tutto stabile e funzionante con i5, 4gb ddr3, ati 4850 1gb e Win7 32bit.
Unica accortezza usare il decoder h.264 di Cyberlink nei filtri esterni ( per il vc-1 va bene quello di mpc-hc )

edit:
Ho appena scoperto che per i VC-1 basta l' i5 liscio mentre per h.264 decodificati con decoder Cyberlink ( con quelli di ffdshow e mpc manco partono ) ho dovuto overcloccare a 3,6 ghz ( per fortuna ho mobo che lo fa da sola in modo stabile schiacciando un tasto ). Questo non usando ReClock e facendo fare VSynch a mpc-hc con render EVR-Custom, VSynch alternativo e buffer al massimo (60). Gli altri VSynch di EVR mi fan perdere un sacco di frames mentre quello alternativo ( che usa la cpu ) mi fa perdere 0 frames.
Col render Overlay anche gli h.264 vanno bene senza oc ma non si possono attivare i sottotitoli quindi devo per forza usare evr-custom.
Non ho ancora provato ReClock per vedere se è più leggero per la cpu ( ma se lo volessi provare devo deselezionare tutti i Vsynch di Evr ? )
O magari esiste un decoder h.264 più efficace ?
Comunque i5 + mobo msi (con OcGenie ) è una bella combo per il fantaflow ;)

Ultima modifica: