si chiama "break in"...trovi il link in qualche pagina di questo postCitazione:
Originariamente scritto da Batte
Visualizzazione Stampabile
si chiama "break in"...trovi il link in qualche pagina di questo postCitazione:
Originariamente scritto da Batte
Ragazzi ciao a tutti!!
Sono nuovo ed interessato all'acquisto di un 428XD!
Ho letto tantissimo su questo forum e continuo ad imparare molte cose, solo che a volte non riesco a capire se questo plasma sia effettivamente un ottimo prodotto oppure ancora incompleto, dato che tanti lamentano diversi problemi. Cioè ne vale veramente la pena??:confused:
Cmq per chiarirmi ancora un po le idee vi faccio domande dirette di cui non sono riuscito a trovare le risposte.
1- cosa vuol dire esattamente che il tv fa upscaling a 1028p? o meglio vuol dire che lo vedro' com un fullhd o cmq lo vedro' sempre meglio di altri fullhd sul mercato? :confused:
2- 24p per cosa sta????Incredibile lo leggo ovunque, ma nessuno che lo spieghi... :(
3- questo tv e davvero cosi difficile da calibrare?? oppure effettivamente un "normale" cervello puo' riuscirvi senza troppi priblemi (non so perchè mi avete fatto venire il panico di non essere in grado di regolarlo)
4- con xbox360 va bene ho qualcuno ha difetti da sottolineare? e poi il fatto che fa upscaling a 1028p vuol dire che vedro' i giochi (dove possibile) come se fosse un fullhd...oppure non centra niente??
Perfavore aiutatemi voi perchè i commessi dei negozi...ne sanno meno di me!!! E poi una volta per tutte vorrei portarmelo a casa......a da novembre che perdo tempo... almeno è calato di prezzo!
A proposito non è che qualcuno sa se sta per uscire il 429???
Grazie a chiunque mi aiuti!!
Buon pioneer.... a ki lo ha gia....:cry:
Premessa: senza farti troppi viaggi, se il prodotto è di Tuo gradimento.....compralo senza indugi.
Intanto direi che hai le idee un po' confuse:
1) 1028p non esiste la risoluzione, il tuo pannello qualsiasi segnale che ha in entrata lo "upscala" o "downscala" alla risoluzione del tuo pannello, ovvero 1024x768. il televisore supporta il 1080p, ma lo "downscala" alla risoluzione del pannello. se lo vedrai meglio o peggio di altri Tv solo il Tuo occhio te lo può dire.
2) 24p, è il "formato cinematografico" per la frequenza delle immagini, ovvero 24 frame per secondo. Se vai sul sito Pioneer alla voce pure cinema c'è una spiegazione.
3) non è facile ma con i settaggi che trovi, anche su questo thread, ti spiega passo passo come fare.
4) non Ti sò rispondere, non ho consolle al momento.
429? direi non prima di fine anno, se non addirittura anno nuovo, (parere personale).
Bye.
Veramente nell'ultimo numero di af digitale dove si parla delle novità Pioneer del Ces 2008 dicono che i nuovi kuro 2008 sono previsti per maggio/giugno.Citazione:
Originariamente scritto da lupetto65
Inoltre proprio la settimana scorsa i prezzi dei kuro sono calati di 300/400 euro per cui presumo ci saranno novità a breve.
Penso che per "serie 9" lupetto65 intenda quella incredibile di cui tanto si è parlato. Quella con il "nero assoluto", per intenderci (http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=93165). Che non è detto diventi l'immediato standard di Pioneer.
Comunque non è questo il topic adatto per parlarne. :)
Non fatemi rosicare già da ora... :D
Al resto ti ha già risposto luepetto65.Citazione:
Originariamente scritto da Monar_ka
Attualmente ho PS3 e non Xbox 360, ma posso confermarti, avendo posseduto una console Microsoft nel recente passato, che va molto bene. Per il discorso 1080p (non 1028p come ti hanno già fatto notare): se il segnale fosse nativo 1080p avrebbe un senso mandarlo direttamente alla tv e visualizzarlo poi alla risoluzione nativa. Ma se il segnale fosse nativo 720p il "percorso" si allungherebbe con inutili passaggi:
720p (segnale nativo) -> 1080p (upscaling della console) -> 1024*768 (risoluzione nativa Pioneer HD Ready).
L'elettronica del Pioneer è ottima, ma i passaggi inutili rimangono tali.
@lupetto65: grazie tantissimo.. almeno ho capito qualcosa in più!!
solo un ultima cosa, sono daccordo che solo il mio occhio puo' dirmi cosa x me si vede meglio...però tecnicamente si puo' notare differenza tra un kuro hd e un altro televisore full hd?
Mi spiego: se io metto un film o un gioco, cmq lo stesso, in due televisori nonostante il kuro sia hd puo' darmi una sensazione di una grafica più definita e piacevole rispetto al full hd o no?
Detto questo spero solo di non incasinarmi con le calibrazioni... sarete i primi a sapere quando varcherà la soglia....:)
grazie!
Quando spengo il Pioneer 428xd emette un forte suono, è normale?
Più definizione su un HD Ready rispetto ad un FullHD (ma plasma o lcd? Non lo specifichi)? Con una sorgente nativa 1080p, BD o videogioco che sia, non credo. Che l'immagine poi risulti piacevole e comunque definita è scontato, con un Pioneer ben calibrato. :)Citazione:
Originariamente scritto da Monar_ka
Volevo sapere se ci sono differenze sostanziali tra questi 2 modelli da 42 polici della Pioneer:
PDP-4280XD e PDP-4280XA.
Usando il televisore esclusivamente per vedere programmi in SKY e SKY HD nonchè godermi qualche film in alta definizione vado tranquillo anche con il modello inferiore (XA)? Preciso che nella mia zona non c'è arriva il digitale terrestre (tranne Mediaset Premium) e neanche so quando mai si decideranno a farcelo arrivare!
Grazie atchoo!!
Cmq l'ho ordinato..ormai qualsiasi mio dubbio inutile... proverò con mano!!!! :)
Invece una curiosità sul brek-in!! Ho scaricato il file iso e messo su dvd, poi l'ho provato sul powerdvd del mio PC x vedere cosa si vedeva inizialmente è tutto bianco portando avanti ho visto ke cambia diversi colori è normale?? ahh e poi dura solo 45 minuti circa , come farò a farlo stare su ore??
@pop111: a parte quella che hai già sottolineato tu non dovrebbe esserci nessuna particolare differenza!
Ho studiato questo forum e girato negozi per mesi. Sono stato ad un pelo dal prendere il Samsung 50P96 (ero andato in negozio col libretto degli assegni in tasca)...
... E invece la settimana scorsa mi sono finalmente deciso, e mi sono portato a casa il Pioneer 4280XD. :cincin:
Dopo aver passato questa settimana a provare i settaggi e soprattutto a leggermi tutte le 250 e passa pagine di questo thread, conto nei prossimi giorni di condividere con voi esperienze e dubbi su questo gioiellino.
Questa è la settimana dei Kuro... è da ottobre che leggo il forum, l'ho acquiostato anch'io il 4280xd da euroelettrica a 1826 euro...arriverà martedi o mercoledi...:p :p
non vedo l'ora di provare ratatuille Bluray con la ps3 :eek:
Scusate sempre io!! :D
nn è che qualcuno può rispondermi a riguardo del break-in?(avevo chiesto un pò più su)
E poi un altra domanda, ho notato un problema ke nn avevo analizzato attentamente:
posso installarlo nelle vicinanze di un termosifone o di un condizionatore?? Me ne trovo uno in una parete ed un altro in un altra parete!!
Io il break-in non l'ho fatto e non lo farei, quindi... :D
Per il posizionamento: più lontano lo metti da fonti di calore e meglio è. Non so, invece, se un condizionatore possa arrecare danni.