non ho compreso (per miei limiti, ovviamente) il senso della frase finale "altrimenti solo 2.0 su HDMI."Citazione:
Originariamente scritto da lupetto65
Visualizzazione Stampabile
non ho compreso (per miei limiti, ovviamente) il senso della frase finale "altrimenti solo 2.0 su HDMI."Citazione:
Se vuoi sentire l'audio dolby, devi x forza usare l'uscita ottica dello skybox e collegarla all'ampli.
Se colleghi l'hdmi all'ammpli poi vai al TV avrai solo l'audio 2.0
Se colleghi l'hdmi direttamente al TV avrai solo l'audio 2.0
Da hdmi esce l'audio solo 2.0
Non mi risulta che vadano in conflitto un ingresso audio ed un ingresso video, forse sbagliata qualche impostazione.Citazione:
Originariamente scritto da digital70
Non credo che avresti sfruttato lo scaler dell'ampli, di solito l'hdmi è "passthrough" senza modificare nulla.
Bye.
Già che ci sono 2 piccoli consiglini , per il rodaggio :
1) Sto guardando in dvd un film e sia sopra che sotto ci sono le bande nere; è consigliabile mantenerle o devo impostare lo schermo intero? Se devo impostare lo schermo intero come devo fare?
2) Le impostazioni di default della tv vanno bene per un rodaggio corretto?
Grazie
buon giorno a tutti sono nuovo di questo forum ma leggendo ho visto che ci sono tutte persone molto preparate, voglio chiedere un consiglio su un televisore al plasma pioneer e precisamente il modello pdp 452 mxe20 hd redy io sarei orientato su questo aCQUISTO MA ACCETTO OGNI SUGGERIMENTO grazie
questa non la sapevoCitazione:
grazie mille
quindi skybox ---> tv con hdmi e skybox --> ampli con cavo ottico
ok
Esatto.
@relega:
Cancella uno dei 2 messaggi, prima che intervenga un moderatore ;)
stessa cosa per il lettore dvd che ha un'uscita hdmi....giusto?Citazione:
No, non è detto!!
Di solito su HDMI si veicola sia il video che l'audio dolby/dts a partire dalla versione 1.0 :eek:
dalla 1.3 su hdmi viaggiano anche i flussi Dolby TrueHD & DTS-HD. :cool:
E' solo sky che è penosa anche da questo punto di vista!!! :mad: :cry: :mad:
ah, ecco...allora avevo capito beneCitazione:
quindi per sky trattamento personalizzato...e va bene, mi adeguerò
grazie
Indeciso tra il 428xd o il 4280xd.
Qualcuno ha provato ad utilizzare l'uscita subwoofer del 428xd?
Potrebbe essere una soluzione accettabile per aumentare la resa dei bassi senza dover installare un ampli AV con 5 diffusori + sub.
Se collegassi all'uscita audio un sistema casse amplificate con subwoofer (senza usare un ampli esterno) potrei comandare il volume dal TV oppure l'uscita audio non permette la regolazione?
Sì. Io ho provato un subwoofer attivo Yamaha YST-SW215Citazione:
Originariamente scritto da pzen
***CUT***
e la resa aumenta. Tra l'altro io ho utilizzato l'uscita audio (non quella subwoofer), siccome ho un 80XA. Le casse integrate, però, non "reggono" un subwoofer, pur piccolo come lo Yamaha.
No, l'uscita audio è solo un segnale. Devi regolare il volume dall'amplificatore che colleghi (integrato nel sistema o esterno che sia).Citazione:
Originariamente scritto da pzen
Atchoo bannato per una settimana.
Lui sa perchè, visto che conosce a menadito il regolamento del forum.
O forse no? :rolleyes:
Il rodaggio del televisore si fa con un cd/dvd? dove si trova?
Eventualmente questo tipo di rodaggio può rovinare il televisore?
Grazie
Batte
avete dato un' occhiata sui siti?? 4280xd intorno a 1800 euro.
avevo ordinato il 4280xd a dicembre poi non è più arrivato per problemi vari.... meglio!
A quando l'uscita del nuovo Pioneer?