Visualizzazione Stampabile
-
quel gruppo di poligoni mi ha fatto venire in mente le scene di Inception dove gli edifici si giravano al contrario.
comunque è veramente strano quel che accade ai tweeter. non è che ci sia un problema al crossover? magari non tagliano in maniera adeguata e passano frequenze più basse di quelle a cui dovrebbero lavorare i tweeter. Hai modo di provarlo?
il finale emotiva, pur potente che sia, non reputo possa mettere in crisi i tuoi diffusori. c'è qualcosa che non funziona opportunamente.
-
i tweeter nella parte posteriori avevano un bel colorito giallognolo... anziché essere il metallo bello lucido...
ieri riguardavo il crossover come schema, i due tweeter sopra e sotto hanno un passa basso e sono anche attenuati.... e sono in parallelo con quello centrale che si estende in alto completamente.....
un crossover era stato completamente smontato e ogni pezzo corrispondeva alla perfezione come valori allo schema ufficiale mcintosh...
l'emotiva è stato controllato in laboratorio... sarà un po' esuberante sugli estremi di banda...ma boh...
diciamo che un poì di dubbi su prsc5507 più audyssey li ho.... non mostrandomi cosa combina.....
in questi giorni misurerò di nuovo con REW con e senza EQ....i tre tweeter son tagliati con l'altro woofer molto bassi.... e quindi se nella zona delle medie audyssey pompa...magari distorcendo ...adios
-
Prova a lasciare spento l'Audyssey e vedere cosa succede.
Magari con la correzione attiva fa lavorare male i diffusori e vanno in crisi.
-
E' un grosso dubbio che ho infatti.... e per questo vorrei passare ad un nanoavr HD, preparare il segnale e lasciare il PRE in pure direct...
-
e quindi lavorare con DIRAC che mi sembra più affidabile.
io ho una gran paura dei sistemi come l'Audissey.
Lo scopo principale è quello di correggere con semplicità e qui apparentemente l'obiettivo si raggiunge in quanto con qualche passaggio automatico si arriva al dunque facilmente.
Il problema è che non sempre lavora in maniera corretta, senza una motivazione comprensibile, facendo danni.
In più di un'occasione, dopo aver lanciato l'autocalibrazione, il risultato è stato pessimo, ma da cosa fosse dipeso ancora me lo chiedo.
però c'è anche da dire che non so quanto possa influire sul danneggiamento dei tweeter. riesci a capire quale sia il taglio dei tweeter? il fatto che siano giallicci, magari dipende da un surriscaldamento. se ho ben capito, due dei tweeter lavorano come medi, mentre uno solo si estende in alto senza filtri. quindi di fatto è un crossover a tre vie con due tweeter utilizzati come medi. hai controllato che i condensatori fossero buoni? sono gli unici componenti che possono deteriorarsi col tempo al contrario di resistenze ed induttanze
-
Di una sola cassa è stato smontato il crossover ed ogni componente era più che a posto.....
i tweeter si incrociano col woofer a 1.4 khz..... sono in cui audyssey pompa di brutto...
più che DIRAC prenderei un nanoavr HD, quindi agendo solo di parametrici sotto i 200 hz e stop
-
Questo è il crossover, per chi volesse interpretare tagli e come si dovrebbero distribuire le varie frequenze
http://i63.tinypic.com/35c3c46.jpg
-
è addirittura un 4 vie. controllerei la funzionalità di C3 e C4. altro non saprei dirti
-
Prima dei rami dei tweeter c'è quel poliswitch o termistore , che avrebbe dovuto protteggere i tweeter.... mah
-
Sì, R5, però è a monte dei condensatori. se i condensatori non funzionano, lui non se ne accorge.
-
-
Ciao Ale, prime impressioni rispetto all'Onkyo?
-
è più piccolo. a parte gli scherzi mi ha mandato due foto mia moglie, devo ancora provarlo. stasera scrivo due opinioni a caldo
-
E' un buon prodotto, ci abbiamo avuto a che fare sabato scorso in un'installazione e mi ha fatto un'ottima impressione
-
Bene, grazie per questo tuo intervento. Non è un classico PRE commerciale ma è per quello che mi sono indirizzato su questo prodotto. Semplicità ed efficacia. Speriamo di non aver preso un granchio