Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Optimus Prime
anche io in realtà ho notato una stranezza sulle scene chiarissime/molto luminose/quasi bianche, sia straming che bluray, sia Ps5 che tramite Lg OS
Praticamente appaiono delle specie di righe orizzontali, come bianco su bianco, percettibili appena, ma che se le noti ti straniscono. Delle specie di bande orizzontali mimetizzate che risaltano nei ..........[CUT]
mai riscontrato questo problema? lo riscontri in qualche modalità in particolare?
-
Citazione:
margy_vu3
buonasera a tutti, dove si possono trovare i vari passaggi da fare all'arrivo di una nuova tv CX?
tipo per il rodaggio delle prime 100 ore...
e ci sono controlli specifici da fare per controllare che la tv sia ok?
vi ringrazio! :)
Mai sentito del rodaggio da fare... onestamente credo sia l'idea di qualcuno, ma non credo abbia un fondamento scientifico.
Io farei così:
1) apri la scatola
2) posizioni la tv dove dovrai guardarla
3) colleghi la spina e eventuali sorgenti esterne
4) guardi la tua nuova TV
Solo se noti problemi torni a chiedere :D
-
Alcuni per le prime 50 ore consigliano di non esagerare con la luce oled e di non alzare troppo i colori. Io essendo al mio primo oled gli ho dato retta e per le prime 50 orette ho tenuto la luce oled a 50 e il colore a 50. Forse non era necessario? Onestamente non lo so ma nel dubbio ho preferito farlo:)
-
Finalmente sono diventato un felice possessore del 48cx che ha sostituito un ancora ottimo Panasonic plasma 42VT30. Ho collegato il Cx al mobile home theatre Sony RHT-G950 che ho da tempo e a cui erano già collegati gli elementi presenti che utilizzavo (bd, ps ecc.) e funziona tutto bene compreso il Dts dal mobile. Ho notato che le varie app dal tv (Netflix, Prime Video, Infinity ecc.) hanno una qualita di visione migliore rispetto all'utilizzo dal Fire Stick.
Prima con il Pana, il mobile ed i vari elementi usavo un telecomando Logitech Harmony 950 per tutto, selezionando le varie attività che volevo fare (Guardare Tv, Blu ray oppure Ps). Non ho ancora tentato la configurazione del Logitech con il nuovo tv per le varie attività. Qualcuno di voi per caso lo utilizza con uno dei vostri LG? e se si, nel caso, vi da grossi problemi considerato la particolarità del telecomando LG e dell'interfaccia tv? Grazie in anticipo delle eventuali risposte.
-
Citazione:
Digit@l
Mai sentito del rodaggio da fare... onestamente credo sia l'idea di qualcuno, ma non credo abbia un fondamento scientifico.
Io farei così:
1) apri la scatola
2) posizioni la tv dove dovrai guardarla
3) colleghi la spina e eventuali sorgenti esterne
4) guardi la tua nuova TV
Solo se noti problemi torni a chiedere :D
ahaha non vedo l'ora! :D
Citazione:
pellicano21
Alcuni per le prime 50 ore consigliano di non esagerare con la luce oled e di non alzare troppo i colori. Io essendo al mio primo oled gli ho dato retta e per le prime 50 orette ho tenuto la luce oled a 50 e il colore a 50. Forse non era necessario? Onestamente non lo so ma nel dubbio ho preferito farlo:)
grazie, ecco sì, magari farò anch'io così! primo OLED anche per me
-
Citazione:
margy_vu3
grazie, ecco sì, magari farò anch'io così! primo OLED anche per me
50 ore di penitenza, perchè?
Fai così, lasciala accesa due giorni con un video YT in loop, almeno la risolvi in fretta :D
Se qualche esperto del rodaggio può postare un link dove viene specificato dal costruttore di pannelli una tale pratica ne sarei grato.
-
Citazione:
Digit@l
Fai così, lasciala accesa due giorni con un video YT in loop, almeno la risolvi in fretta :D
Se qualche esperto del rodaggio può postare un link dove viene specificato dal costruttore di pannelli una tale pratica ne sarei grato.
mah io concordo, secondo me sono cose senza fondamento, magari retaggio di discussioni di un tempo, se ne parlava coi Panasonic, che poi io neanche allora feci nulla di rodaggio, è più un fatto superstizioso ormai :D
-
Si probabilmente sono retaggi che alcuni si portano dietro dal plasma, ma se dite che non è necessario tanto meglio al prossimo oled il ""rodaggio"" lo evito:)
-
Mai fatto ;) e sono al terzo
-
Ok roob. A questo punto direi che non serve, meglio così:)
-
salve
non sono riuscito a capire la reale differenza tra
LG OLED 48CX3LB e LG OLED 48CX6LB.
Ho parlato con LG italia
Dice, che essendo un Tv costruito per il mercato del'Est europa non è garantita la completa ricezione dei canali italiani e, sopratutto, l'interattività dei suddetti.....
Invece per le APP e il resto è pienamente compatibile.
Qualcuno ha evidenza?
Grazie
Ringrazio anticipatamente chi mi vorrà aiutare..
-
Direi che hai già la risposta. Il CX6 è destinato all'italia, ha un singolo decoder, non ha il PVR ne il Timeshift. Il CX3 dovrebbe essere destinato ai paesi dell'Europa del Est e dovrebbe avere il PVR e il Tmeshift abilitati. In più essendo per il merctao estero potrebbero esserci differenze sulla ricezione dei canali italiani e sull'intereattività. Per tutto il resto le tv sono identiche, stesse specifiche, HDMI 2.1, Freesync, G-Sync ecc...
-
Citazione:
pellicano21
Direi che hai già la risposta. Il CX6 è destinato all'italia, ha un singolo decoder, non ha il PVR ne il Timeshift. Il CX3 dovrebbe essere destinato ai paesi dell'Europa del Est e dovrebbe avere il PVR e il Tmeshift abilitati. In più essendo per il merctao estero potrebbero esserci differenze sulla ricezione dei canali italiani e sull'intereattivi..........[CUT]
Quindi non ne vale la pena ... dovendola utilizzare in Italia..
-
Se come me il digitale terrestre non lo usi quasi mai cambia poco, personalmente però preferisco andare sempre sui modelli "italiani". A quanto dice LG con l'assistenza non ci sono differenze, ma visto che anni fa con un Samsung a garanzia europea con l'assistenza ebbi qualche problema preferisco andare sul sicuro. È anche vero però che parliamo di 10/11.
-
Citazione:
Digit@l
Citazione:
generals
mah io concordo, secondo me sono cose senza fondamento, magari retaggio di discussioni di un tempo, se ne parlava coi Panasonic, che poi io neanche allora feci nulla di rodaggio, è più un fatto superstizioso ormai :D
Citazione:
rooob
Mai fatto ;) e sono al terzo
Citazione:
pellicano21
Ok roob. A questo punto direi che non serve, meglio così:)
dai mi avete convinta :D
però se qualche esperto vuole postare qualcosa è ben accetto! ;)