La differenza maggiore tra un 4K e un bluray normale non è tanto la nitidezza/risoluzione ma la vera differenza la fa l’hdr con i suoi picchi di luminosità e il maggior numero di colori!
Visualizzazione Stampabile
La differenza maggiore tra un 4K e un bluray normale non è tanto la nitidezza/risoluzione ma la vera differenza la fa l’hdr con i suoi picchi di luminosità e il maggior numero di colori!
Batman indiscutibile! HDR incluso
Aggiungo a riguardo HDR che , sembrerà cosa strana , ma con modalità disattivata , l’immagine acquista più nitidezza e luminosità.... strano ma vero....
l'HDR dove lo puoi disattivare ? dal tv o dal lettore ?
Luminosità sicuramente, perché rimane costante, infatti con l’hdr la luminosità si adatta al contenuto! La definizione non credo.
Dalla tv.... ho fatto pure foto con funzione att è disattivato e si nota la miglioria... purtroppo non so come inserire le foto
Puoi postare qui
http://it.tinypic.com/
Carica la foto
Ridimensiona a 800x600
Scegli
Codice IMG per forum e copia il link
seleziona l’icona foto
e incolla
Non c'è nessun reale miglioramento nei titoli UltraHD... su youtube trovi tutti i confronti e le spiegazioni (fondamentalmente sono "solo" dei 2K)... una per tutte: https://www.youtube.com/watch?v=3KJKWzvhPXc
Ah, meno male che lo dice youtube. Ma tu per caso hai mai fatto un reale raffronto tra un qualsiasi BR e la relativa controparte in 4K? Ovviamente non parlo su di un telefonino. :rolleyes:
ho visionato decine di spezzoni e film interi negli ultimi 4 giorni e da quando sto guardando film in 4k mi è difficile tornare al bluray! come fate a dire che non vedete differenze?, è tutto l'insieme che nella stragrande maggioranza dei casi è meraviglioso, c'è più profondità, più colore, più luminosità, tutti gli elementi nella scena sono individuabili chiaramenti, i dettagli sui visi, sugli abiti, per non parlare delle scene di notte per le strade dove si riesce a vedere tutto quello che normalmente dal vivo una persona con i suoi occhi vedrebbe! in jurassic park (che tra l'altro non è uno dei migliori 4k) si riesce addirittura a notare nella scena iniziale dove compaiono per la prima volta i dinosauri nella vallata cose come la CGI degli animali in primo piano di qualità superiore, mentre la CGI degli animali in secondo piano in fondo alla scena sono di qualità minore, nei dvd e bluray era ben mascherata mentre nel formato 4k si riesce a vedere benissimo! quindi non riesco proprio a capire chi dice il bluray è ottimo questo 4k se ne puo' fare pure a meno, io indietro non ci torno, non scherziamo :-D, anzi, attendo con ansia le nuove uscite ma anche le "vecchie" nel senso dei classici, qualche giorno fa ho visto i 2 ghostbusters come mai prima d'ora!, se in futuro devo scegliere quale edizione comprare non c'è ombra di dubbio che compro bluray 4k.
il tutto visionato con un 49" sony xf9005.
Non diciamo fesserie, per piacere. Un video su youtube non è per niente attendibile per giudicare la qualità di un disco UHD.
E dire "non c'è nessun reale miglioramento" significa non averli visionati di persona, o averli visti senza un impianto adeguato.
@Andrea@79: Blade Runner 2049 è girato in 3.4K, ma il digital intermediate è un 4K nativo, pertanto non c'è perdita di dettaglio. Ora come ora lo definirei uno dei migliori dischi UHD per un film digitale, su un buon pannello di nuova generazione fa la sua "modestissima" figura.
Sui Batman che intendi per "indiscutibile"?
Altri titoli che ti consiglierei, oltre a Dunkirk che dici di aver già ordinato, sono
Blade Runner: The final cut (resa stra-to-sfe-ri-ca, disco da riferimento che mostra i muscoli di un girato in pellicola in UltraHD)
The Matrix (remaster eccelso e nuova colorimetria più equilibrata rispetto al vecchio blu-ray)
Mission Impossible (anche il 4 e soprattutto il 6)
Ghostbusters 1-2 (nonostante lo scetticismo iniziale, la differenza rispetto alle ottime controparti blu-ray l'ho trovata notevole)
Braveheart (anche qui il blu-ray era eccellente ma l'upgrade è netto)
Beh, deve pur giustificare il nick che si è scelto no? :D
Youtube :doh::doh: