Visualizzazione Stampabile
-
Quando accendo sky con il pana37px80 collegato mi va sempre su av1 (che tengo come connessione per le registrazioni tramite dvd recorder) e quindi devo poi spostare su hdm1 per vedere con migliore qualità, è possibile far si' che quando accendo sky vada subito nell'uscita hdm1 oppure se c'è connessa anche la scart per forza va prima su av1?Grazie a tutti.
-
Metodo poco ortodosso, ma pur sempre un metodo: se non sbaglio, non tutti i cavi scart hanno il pin del segnale collegato (cioè quel pin che segnala appunto al televisore che c'è segnale audio/video). Basta provare un cavo sart di pochissimi euro, e sei sicuro che, avendolo fatto a risparmio, non c'è il cavetto collegato. :D
PS: prendi questo consiglio per le pinze, perchè non ne sono molto sicuro. Cià
-
è il pin 8 della scart che porta la tensione di controllo che fa commutare.
Non mi sembra sia escludibile da menu, puoi comunque tagliare il filo del pin 8 o farlo rientrare in una delle due scart.
http://utopia.knoware.nl/users/epreb...ing/SCART.html
il pin 16 attiva invece l'RGB ma da solo, senza cioè l'8 non dovrebbe far commutare nulla. Al massimo isola anche il 16
-
scusate ma la cosa più semplice è entrare nel menù hotel e impostare l'hdmi come uscita. ecco la procedura http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=87539
-
Scherzate?
Entri nel menu dell'stb di sky.
config. ricevitore
televisore
standard
metti controllo scart su off.
ciao.
-
tutto è bene quel finisce bene...
-
Salve, come potete vedere in firma ho da quasi 2 anni un "vecchio" ma validissimo Panasonic TH-42PX80E. Da qualche mese ho rinnovato anche le altre elettroniche e gli ho affiancato un Clarke 5100 ed un lettore LG BD390 ovviamente collegati direttamente al pannello via HDMI.
A differenza di quanto accadeva con le SCART, quando accendo uno dei 2 apparecchi il TV non commuta automaticamente sul relativo ingresso HDMI ma resta sull'ingresso attuale.
E' normale o devo impostare qualcosa io nelle opzioni del TV? Ho girato tra le varie opzioni del menu (non il SERVICE, quello normale) ma non mi pare di avere visto nulla al riguardo.
O, ancora, può essere un problema legato ai cavi (sono degli 1.3 dati per il FullHD) ?
Grazie anticipate.
-
possiedo un 42px80 da aprile 2008, tutto bene fino a oggi...
il tv è lento a rispondere ai comandi: alza e abbassa il volume a scatti, lento a cambiare canale, lentissimo a cambiare sorgente, da hdmi a tv ecc ecc..
cosa può essere ? :cry: :cry: :cry: :cry:
-
la tv era accesa da 5 ore.. ho staccato l'alimentazione, riattaccato, e tutto è tornato normale
-
Funzione last view
Ieri sera , per caso, ho scoperto che premendo il tasto "hold" del televideo mentre si guarda un canale qualsiasi l'immagine si blocca e continua solo l'audio.Cioè i panasonic hanno il fermo immagine!
Volevo inoltre chiedere come fare sul px80 per tornare all'ultimo canale visto dato che sul telecomando non c'è un tasto apposito..:(
Ho provato con telecomando panasonic di un altro modello dove c'è il tasto ma non funge,possibile che non si possa ovviare a questa cosa che so,tramite menu segreto?
Aspetto risposta
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da fabioku
Volevo inoltre chiedere come fare sul px80 per tornare all'ultimo canale visto dato che sul telecomando non c'è un tasto apposito.
Purtroppo questa è una mancanza che ho notato anche io. Se la possibilità esiste, io non l'ho trovata.
-
Salve,
sicuramente nel 3th qualcuno lo ha inserito ma non sono riuscito a trovarlo con la funzione cerca...sto provando (inutilmente) di disinserire la ricerca automatica dei canali, poichè ogni 2-3 giorni accendendo la televisione mi chiede di aggioranere i canali in quanto ne sono stati trovati di nuovi...
Qualcuno sa aiutarmi????
Grazie in anticipo.
-
sul forum non saprei, ma nel manuale è descritto...
menu\impostazioni\menu sintonia\messaggio nuovo canale.
mettilo su off.
fatto..
-
-
ciao a tutti,
ho un pana 42px80e e da ieri che mi succede una cosa strana:
se il tv è in sintonizzato sul digitale terrestre tutto ok, quando switcho su hdmi (sky, ps3) l'immagine sullo schermo si sposta sulla sinistra lasciando una fascia nera sulla destra di 10cm +/-. Ho provato a cambiare cavo, porta e sorgente (ps3,sky) ma il risultato è sempre lo stesso. Il problema da cosa può essere dipeso.
Grazie a tutti.