no nessun ronzio e nussun problema apparente nei 3 mesi di vita.
Ancora l'assistenza non mi risponde (Palermo):mad:
Visualizzazione Stampabile
no nessun ronzio e nussun problema apparente nei 3 mesi di vita.
Ancora l'assistenza non mi risponde (Palermo):mad:
mi sembra che ti sei contraddettoCitazione:
Originariamente scritto da gtm
perchè hai risolto non tramite il thread
ma tramite assistenza panasonic...
ed era proprio quello che sostenevo io nel mio messaggio
la mia osservazione era che di un tv non si può
parlare solo di ronzio quando il ronzio è un difetto di fabbrica
da risolversi con metodi extraforum
e senza ovviamente nessun apporto per gli altri utenti
poi se vi piace continuare a parlarne senza risultato
fate "vobis"
bye
p.s. nessuna polemica solo mi piacerebbe parlare del G20
e non della distanza a cui uno sente il ronzio,
se lo sento più io o più mia moglie o il vicino...
http://en.wikipedia.org/wiki/UPnP_AV_media_serverCitazione:
Originariamente scritto da XBOXXARO 1
Anomalo, in 4min (forse meno) arrivi al 100%. Io ho una 5mbit/s.Citazione:
Originariamente scritto da XBOXXARO 1
consiglio per fare conversioni da mkv per mac mkvtools. converte in divx in HD (anche 1080p), mantiene il DD ed eventualmente rimuove altre lingue, sottotitoli, ecc.
gratuito. La conversione dura qualche ora per la doppia passata e devo dire che i risultati sono eccellenti.
ciao a tutti...ieri pomeriggio dopo svariati tentennamenti e indecisioni ho deciso di acquistare un pana G20 50"...ieri sera l ho installato e guardato un po di canali hd e non.... tutto di default,,,davvero compiaciuto devo dire...
ora con piu calma ho deciso di fargli fare il rodaggio come suggerito in prima pagina..ma rispettando quei valori la visione è diventata molto scura e tra l altro non sono riuscito a trovare la modalità avanzata...vabbè che dire...lo tengo così per quanto? ultima cosa...per capire se e quanto ronza che dovrei fare?
p.s. io ho firmware: 2009-10300 è l ultimo?
grazie per l'attenzione e una saluto a tutti
autoquote.....Citazione:
Originariamente scritto da luxdax
La modalità avanzata per i settaggi dell'immagine la trovi dopo aver impostato la modalità cinema, thx, professionale 1 o 2 (nel default non la trovi;) )Citazione:
Originariamente scritto da _maxx
Se non senti il ronzio dalla distanza di visione è tutto ok.
Poi ci tenevo a precisare che solo alcuni hanno questo difetto perciò non preoccupiamoci dei problemi che non ci sono.
La versione firmware è la 2.408 (o una cosa del genere) quella che hai citato te non sò cosa sia, comunque se leggi le istruzioni troverai come visualizzarla.
ciao
grazie gtm ...però a me dice che è la 2.009 quella che ho a bordo del tv...
qundi devo aggiornarlo?
il link in prima dice che l ultimo è il Ver. 2.004
non capisco
Se hai la possibilità di collegarlo momentaneamente al modem/router prova ad aggiornarlo, male che vada ti dice che hai già l'ultima versione, ma penso che l'ultima sia la 2.408 se ricordo bene.Citazione:
Ad ogni modo non c'è nessun problema, tanto io ho fatto l'aggiornamento e non ho notato alcun miglioramento...lo farai quando ne avrai l'occasione.
Confermo quanto detto da GTM, ultima rel. 2408, nessuna differenza notata (a quando i change log da parte di Panasonic ?)
Si, sul sito del suporto trovi solo quella versione. Le nuove le installi collegando il G20 in rete. Io te lo consiglio, non tanto per avere l'ultimo fw, ma perchè i Viera Tools non sono male.Citazione:
Almeno io trovo utile poter leggere le notizie che voglio, quando voglio, comodamente seduto sul divano.
ok grazie per le risposte...mi rimane ancora un piccolo dubbio mi attanaglia....in pratica se configuro la visione come consigliato dai settaggi ho una visione abbastanza buia ...invece se guardo in modalità normale è molto piu piacevole,,,se non faccio il mhmm rodaggio che succede? :-)
grazie raga
Ho il 50g20 da 1 mese circa.
Dopo vari smanettamenti, secondo me, i colori ed il contrasto migliore, sia su tv che su dvd, si hanno cosi':
NORMALE, TEMPERATURA NORMALE, CONTRASTO 45 (DVD) e 48 (TV), LUMINOSITA' -1 (TV) e -1 oppure -2 (DVD), COLORE 18 (TV) 20 (DVD).
Il resto OFF.
Quindi io non ho fatto nessun rodaggio ed il tv non ha stampaggio ne' altro.
Quindi, siccome non e' menzionato da nessuna parte, il rodaggio e' solo una paranoia inventata da non si sa chi.
RONZIO: il mio l'aveva. Ho telefonato all'assistenza e sono venuti a casa mia a cambiare la scheda di alimentazione.
Allora, il televisore e' fatto cosi: ha una scheda a destra, una al centro e una a sinistra. Quella al centro e' la scheda di alimentazione ed e' quella che cambiano. Tale scheda ha una bobina che, se la stringete con le dita, non ronza piu'. In pratica invece di fissarla, l'assistenza cambia la scheda perche' tanto Panasonic la ripaga. Nel cambio, effettivamente il ronzio della scheda di alimentazione e' diventato quasi inudibile.
Le due schede laterali sono invece le schede di potenza, dove ci sono i transistor di potenza che pilotano il pannello. Queste schede ronzano di suo, nel senso che nel normale funzionamento l'oscillazione dei transistor crea ronzio e questo varia di intensita' in base alla luminosita' della scena. Questo ronzio non e' eliminabile perche' e' insito nel funzionamento dei componenti. Si puo' toccare e stringere quello che si vuole ma il ronzio rimane immutato.
Il mio tv e' appeso al muro con la staffa a filo Samsung (lo tiene bello raso ed e' un attimo metterlo in bolla), sotto ha il piano del mobile a 20 cm di distanza e sopra i pensili a 40 cm. In pratica il ronzio mi viene spinto avanti da queste due riflessioni ed un po' si sente. A basso volume si sente ma forse io un po' me ne sono abituato e lo sento un po' meno (oppure e' diminuito da solo....).
Non e' comunque un tv totalmente esente da ronzio ma credo che tutti i plasma siano cosi.
Grande!;)Citazione:
Originariamente scritto da matrix69
Ottima spiegazione,a conferma che lo scambio di opinioni riguardo gli eventuali problemi puo' essere fondamentale per la loro risoluzione.
E' comprensibile che qualcuno,soprattutto chi il difetto non lo riscontra,si spazientisca a notare che molti utenti ne parlino,anche a ragione non veduta ma e' altrettanto vero che questo e' il prezzo da pagare se il plasma(seppur ottimo)non e' perfetto.
Ed io,anche per semplice curiosita',voglio sapere il perche' un difetto si presenta,non solo come si risolve(con la sostituzione della scheda in assistenza,come ormai tutti sappiamo).
Grazie a matrix69!:)
scusate se mi intrometto, io credo che il ronzio che dite voi , sia dovuto a qualche pacco lamellare di piccoli traformatori ( a patto che ce ne siano ) o altri componenti elettronici. Se fosse vero la prima ipotesi, l'unica soluzione è quella di immegere tale trasformatore in una resina in modo che non vibra piu. Ovviamente tutto cio comporterebbe la perdita di garanzia, quindi lo sconsiglio . Certo è che se è il ronzio si sente solo a 20 cm , non credo sia un problema, almeno che qualcuno non guardi la tv da quella posizione o a volume zero.