dovendo acquistare un plasma attendo news sul fronte 3D ;) non che mi interessi poi così tanto ma non vorrei tra un anno trovarmi costretto a cambiare nuovamente TV... a questo punto meglio aspettare e prendere qualcosa che possa durare qualche anno
Visualizzazione Stampabile
dovendo acquistare un plasma attendo news sul fronte 3D ;) non che mi interessi poi così tanto ma non vorrei tra un anno trovarmi costretto a cambiare nuovamente TV... a questo punto meglio aspettare e prendere qualcosa che possa durare qualche anno
Come tutte le nuove tecnologie, il 3D sarà decente come qualità solo tra almeno 5 anni, quindi non credo sia una buona idea quella di comprare subito TV 3D.
Il 3D è comunque un di più che, volenti o nolenti, verrà presto aggiunto su tutti i nuovi TV. Quindi chi acquisterà un nuovo modello si troverà anche il 3D automaticamente.
Secondo me l'importante è che con l'aggiunta del 3D non si vada poi a peggiorare la qualità generale della TV nella visione di tutte le altre sorgenti.
esatto.. il 3D, come le altre amenità come il networking, devono rimanere degli "accessori" non supplire alla carenza del tv che è fatto per la Tele-Visione.
La mia impressione guardando al mercato delle altre tecnologie è invece che questi fattori (assieme a quello estetico) siano diventati l'elemento di distinzione tra un prodotto e l'altro.
Spero che Panasonic non intraprenda questa strada poichè dalla sua ha la qualità di visione con NeoPDP.
Personalmente posseggo ancora un CRT (Loewe Aconda con tubo HD) vorrei cambiarlo e l'unico prodotto che, a mio avviso, ha una qualità di visione paragonabile è proprio lo schermo al plasma
Condivido gran parte...Citazione:
Originariamente scritto da bossrobot
Comprati ora il plasma, fiducioso di potertelo gustare qualche anno.
Per quanto riguarda il 3D un anno o due di assestamento ci vuole.
Primo per un allineamento dei prezzi che all'inizio saranno più alti in proporzione alla qualità offerta.
Secondo perchè come tutte le tecnologie necessiterà di un periodo (di norma sui 2 anni) per affinarsi e rendere al meglio.
in effetti avete ragione, troppo prematuro pensare al 3D, però aspetto cmq il CES per vedere se esce qualcosa di nuovo anche in semplice 2D ;)
forse il 3D potrebbe prendere piede con la nuova generazione di console, in ambito videogames lo vedo decisamente più utile che in un film
Ecco così direi proprio che come ragionamenti ci siamo.
Vista la vicinanza del CES condivido il fatto di aspettare un po' (poco) di tempo tenendo pero' sempre presente che le novità presentate nel caso interessino non sempre sono subito disponibili poi.
Il discorso sui giochi che fai è a mio avviso molto interessante e condivisibile ;)
Saluti
dici che i pioneer 2007/2008 consumano come i panasonic 2009? io dicevo la stessa cosa; quindi?Citazione:
Originariamente scritto da Genio
io cosa dicevo scusa? riportavo i consumi massimi dichiarati da pioneer e panasonic; grosso modo erano uguali e quindi mi suona strano che panasonic non usi la tecnologia pioneer perchè consuma troppo visto che pioneer finchè è stata in campo come efficienza era avanti a panasonic.
la verità è che panasonic guarda alla specifica principe delle tv da centro commerciale, cioè il prezzo; ho deto qualcosa di sbagliato?
E meno male! Il progresso è tale quando è alla portata di tutti (Henry Ford)Citazione:
Originariamente scritto da aznable-r
Il problema è che si è capito benissimo che il vero progresso ed il prezzo basso sono due concetti agli antipodi.
non sono d'accordo, il rapporto qualita' prezzo molto piu' elevato a fronte di una qualita' in assoluto lievissimamente minore (tutta questa presunta superiorita' pioneer fatico a notarla ad occhio), e' un segnale di progresso tecnologico.
Non mi pare una questione molto opinabile: le tv lcd più evolute costano quanto un kuro, come anche i plasma panasonic migliori (anzi, quelli costano più dei kuro), e questo pur non riuscendo ad arrivare ai livelli dei kuro.
I neo-pdp, in questo senso, sono stati davvero un piccolo miglioramento, tanto che il divario con gli lcd, ad esempio a livello di nero, è praticamente colmato.
Credo invece che la questione sia estremamente soggettiva; in quanto:
presupposto numero 1: un plasma 42g10 da 800 euro in termini di pura resa sul campo ad occhio vale piu', imho, di un led lcd da 2000 euro;
presupposto numero 2: un pana 42g10 da 800 euro messo accanto ad "mitico" kuro da 2500 euro non sfigura affatto.
presupposto numero 3: fino ad un anno fa un plasma Panasonic PZ80, equivalente dell'odierno g10, costava 1400 euro.
considerando tutto questo a me pare che ci sia stato molto progresso.
Direi che è molto oggettiva, visto che fortunatamente esistono le misure (altrimenti non riusciremmo nemmeno a discuterne: c'è chi non vede differenze nemmeno tra tv di sottomarche, da poche centinaia di euro, ed i top di gamma): tutti, quando vogliono arrivare a certi livelli, devono vendere a prezzi alti, nessun escluso, gli esempi sono sotto gli occhi di tutti.
PS: tanto per dire, l'elettronica dei panasonic ormai è tra le peggiori in assoluto, come anche la gestione dei phosphor trails sarebbe da correggere (tutti gli altri plasma ne soffrono in misura minore), il discorso cambia, però, se si va sui monitor professionali, ma quelli, infatti, non hanno più un prezzo basso.