grazie! devo provare!
Visualizzazione Stampabile
grazie! devo provare!
Salve ragazzi, dopo quasi un anno di uso intenso del 55ST60 devo dire di ritenermi estremamente soddisfatto MA non tutto fila liscio.
Devo dire che credo che il televisore sia uno di quelli che soffre di "stampaggio patologico".
A parte il logo di Rai YoYo che sto cercando di eliminare, noto con dispiacere che bastano pochi secondi di determinati loghi per stamparli a tempo Determinato.
Per esempio certe volte ancora solo aumentando o diminuendo il volume, oppure aprendo il menù a tendina delle impostazioni, rimangono impresse le immagini per qualche minuto.. Quale può essere il motivo?
Per il "lavaggio" basta il video "effettoneve" o qualcosa di più?
Come qualità visiva siamo ad un livello eccelso anche se non riesco ad apprezzare a pieno i blu ray.
Non so come dire.. non mi sembra di avere una sorgente al altissima qualità riprodotta da un dispisitivo di altissima qualità.
Sembra una qualità buona, non ottima. Questa pecca è di sicuro imputabile ad una mia errata impostazione per cui ci lavorerò su.
Grazie
Per sapere: hai l'illuminazione pannello su medio o basso?
Ecco perchè, lascia la luminosità su medio (tra l'altro è il valore corretto da utilizzare). Su basso il TV è MOLTO più sensibile alla ritenzione.
Prova a fare così . per tv e sky senz'altro metti su "medio". Dal mediaplayer usa i filmati di pulizia (il v3 per esempio) e metti, qui si su 'bassa' e fai la pulizia per 15-20 minuti a freddo. dopo questo periodo di "warm-up" passa alla visione normale dtt o sat via decoder Sky.
Quando arrivo a casa verifico subito, mi sta venendo il dubbio..
Avevo preso le impostazioni leggendo decine di pagine su questo forum!! :D
Noi tutti possessori del VT usiamo il valore su "medio"; non so però se con l'ST siate giunti a conclusioni differenti. Per certo so che su basso la ritenzione è molto maggiore.
Su 'basso' anche con luminosità oltre il 70% non aumenta più. L'unico limite, per me almeno, della modalità 'medio', è un maggiore tendenza al Dfc anche a 24p. e questo sopratutto quando il bitrate non è molto elevato anche se comunque molto alto.
Secondo me 'basso' rimane un'ottima soluzione per la visione dei film, abbinato alla gamma 2.4 (ma qui sono gusti personali).
Pessima soluzione per tv e sky.
Io sul GT60 uso basso solo sulla lettura di blu ray (e nemmeno tutti) per tutti gli altri usi uso medio e mi trovo bene.