[Samsung PS50C530] TV Plasma FullHD

indubbiamente preferisco quello del 40 lcd full hd, è sempre samsung, è molto piu pieno e corposo, profondo , lo stacco bianco nero è evidentissimo e deciso, sul plasma purtroppo no, il bianco è molto brillante e pieno, ma il nero non lo è affatto, è sbiadito, per farti un esempio con call of duty nelle scene notturne con l' lcd si vede 100 volte meglio, più definito, ma solo ed esclusivamente per colpa del nero, la fluidità e i dettagli sono eccezionali su entrambi, pare di starci dentro...invece giocando f2010, rende tantissimo (nn è notte) la pista è enorme, sgommate fumo, riflessi del sole, tutto perfetto...

Grazie ancora per aver colto il mio messaggio in pieno, molto dettagliata l'analisi e la confutazione della tesi.
Considerando che sono un fautore della perfezione ti vorrei chiedere se a tuo parere , qualche settaggio potrebbe aiutare a migliorare la situazione ....

premesso che ho ancora i settaggi "film" che secondo me vanno cmq bene per tutto il periodo di rodaggio io il problema del nero non lo riscontro o meglio per me il nero c'è è che a volte nelle scene scure "affoga" un po' i dettagli.. che ne pensate? ma può anche dipendere dal fatto che ho le impostazioni "film" come detto ;)

sarà mica l'impostazione "Film" ?

@elevation1

potresti dirmi le misure dal piano appoggio salendo fino dove finisce la cornice e inizia il pannello?
L'ho chiesto anche nel thread del C550.

Mi serve da capire, se posso piazzarci davanti il mio centrale Tesi, che è alto 14 cm.

Ho fatto 2 conti, e penso che siano 12 cm scarsi, confermate?

grazie

nero hdmi

Salve a tutti, non riesco a regolare l' opzione immagine "NERO HDMI", me la da grigia, qualcuno saprebbe dirmi come mai?

supernello76 ha detto:
Scusate ragazzi, come va nella rpfondità di immagine????
E' paragonabile ai Samsung LED????

Se prendi un Samsung led come metro di paragone per valutare la profondità del nero non è che ci sia proprio tanto da invidiare.

Salve, grazie in anticipo per le eventuali risposte....
In una grossa catena questo televisore sarà in offerta a 599 euro...pensate sia una buona offerta? fattibile? per uso sky hd e play3?

ciao a tutti, sono un nuovo utente.
da domani alla MW questo tv sarà in offerta a 599€: lo consigliereste?
grazie per le risposte

E come si fa a non consigliarlo a quel prezzo per ciò che offre!
E' da comprare ad occhi chiusi!
Secondo il mio modesto parere il plasma ne vale almeno 800 di euro!
Un 50" con un rapporto qualità/prezzo altissimo.

grazie meovideo!
la verità è che non ne capisco molto, sono entrato ieri in questo forum e vedo che siete tutti espertissimi!
allora diciamocela tutta e prendo spunto dal catalogo della MW (ammesso che stasera trovi ancora qualcosa visto che so stanno andando a ruba..)
ci sono il Samsung PS50C530 a 599€, il Samsung UE40C5100 a 699€, il Philips 42PFL3605 a 449€ ed il PANA TXP46G20 a 999€.
il mio utilizzo principale sarebbe tv in generale in SD ma presto in HD con Sky, film e sport, distanza circa 2 metri.
Cosa mi consigli/ate?
Grazie

Preso stamattina il c530 al MW a quel prezzaccio!
Ho già un plasma 42" hdready panasonic di 2 anni che rende alla grande ma volevo qualcosa di più grosso senza spenderci molto....attendendo un bel plasma 3d a prezzi più abbordabili..
Non sto a fare il confronto col pana...sarei ot

in ogni caso lo devo tenere castrato per un pò per via del rodaggio...ci guardo dtt e film blu ray con ps3
provati il cavaliere oscuro,iron man 2, avatar e kung fu panda...

Con ps3, per visione film eccedo leggermente non avendo loghi fissi..la visione é fantastica,ultradefinita da spaccamascella...al prezzo di un bel telefonino!
Può fare ben di più ma ripeto mi devo limitare
lum cella17(non ho ancora capito bene a cosa si riferisce)
mod. Film
contr.70
lum. 52
colore 50
dettaglio 30
tinta 55verde-45rosso
gamma 1
nero.scuro
nessun filtro...
Bilanc.bianco 0

non so se ho diment qualcosa. Già così l'immagine é molto bella ma ripeto sa fare moooolto meglio già solo portando il contrasto a 90!
La ritenzione chiaramente c'é ma con un minuto van via i loghi dei canali dtt
il buzz quando tutto tace lo sento ma già col volume al minimo viene coperto...mi scocia riportarlo al MW magari me ne danno uno uguale e che faccio?Alla fine é un50" e l' elettronica é più rumorosa dwi piccoli tv...
Che altro...ripeto a 599 un affare da paura speriamo duri nel tempo.

Cambiato da c530 a 590 e provato il cinema smooth...per me è un pulldown 3:2 si notano dei microscatti a con una certa cadenza....pee me meglio tenere su off.

Non hi trovato nel menu service la dicitura 24px4 o una cosa del genere...come si fa?

Altra domandina: perché non posso selezionare la voce riguardo al nero dell hdmi..?mi rimane grigia..la ps3 é collegata all hdmi uscita 1 quella hdmi-dvi..tutto va a dovere ma la voce mi rimane grigia NON selezionabile..perché??

Grazie se potete darmi una mano...rimango a vs disposizione!

filmarolo ha detto:
Ho già un plasma 42" hdready panasonic di 2 anni che rende alla grande ma volevo qualcosa di più grosso senza spenderci molto....attendendo un bel plasma 3d a prezzi più abbordabili..
Anch'io ho un 42PX80 di 2 abbi fa.
Sono nella tua stessa situazione.
Secondo te da 2,5 metri mi pentirei di questo sammy rispetto al pana??
Ed il nero è tanto terribile??

comprato ieri:
colori bellissimi e ottima definizione

usandolo con i videgiochi, la ritenzione è abbastanza evidente... però dopo un po' va via.

inoltre io noto molto lo sfarfallio dei bianchi-colori chiari, rispetto al mio vecchio lcd 40". Però in generale lo vedo su tutti i plasma... farà male?

filmarolo ha detto:
Altra domandina: perché non posso selezionare la voce riguardo al nero dell hdmi..?mi rimane grigia..la ps3 é collegata all hdmi uscita 1 quella hdmi-dvi..tutto va a dovere ma la voce mi rimane grigia NON selezionabile..perché??

Perchè esci dalla ps3 in YCbCr. Prova ad uscire in RGB. ;)