Visualizzazione Stampabile
-
A mio avviso un tv deve,prima di tutto, dar soddisfazione a livello visivo....tutto il resto e' noia :D
E' da circa una settimana che ho il Pana 46S20.......lo trovo un ottimo televisore se gli si affianca un ottimo scaler (DVDO Edge). IN questo modo sia i segnali SD che HD son davvero da "leccarsi i baffi" :)
-
Internet sul tv? Non credo sia' così importante......un tv deve dar soddisfazione a livello di pura visione. Tutto il resto e' un di piu' non necessario.
-
quoto in toto. però almeno una porta usb potevano metterla!!
-
Scusate..intendevo porta per le SD dove vedi le immagini e film in HD però devi convertirli in AVCHD.PEr quanto riguarda internet ricorda sempre che devi collegarlo via router wi fi o lan del pc.Se nn utilizzi il pc in pratica hai 4 cavolate di internet tipo youtube,meteo e ste cose così quindi NIENTE DI CHE.
-
Scusate ma cosa vuole dire affiancargli un upscaler? in ogni caso il pc lo uso e ho la linea wi-fi e lan con router... Mi sa che alla fine mi accontento dell's20 con HT Bo*e e con il resto mi faccio un bell'acquario... ;-) cosi nella visione del film ho anche la visione del paradiso subacqueo...
-
ho avuto modo di vedere sia il 46 che il 50 S20
il 46 l'ho trovato eccezionale...nero profondo e dettagliatissimo...cosa che non ho riscontrato nel modello da 50"...la percezione del livello di dettaglio è nettamente minore...sarà stato un modello venuto male ? non sò...
discorso fb...io li ho visti, ci sono, ed è la conferma che sia una funzione presente in tutti i modelli 2010 (anche se qualcuno ne è più affetto e altri meno)
la modalità true cinema l'ho trovata tendente un pò al "seppia"
-
forse il dettaglio del nero viene meno più il tv è grande... deducendo ciò l's20 potrebbe averlo ancora meglio del 46...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gazza70
Scusate ma cosa vuole dire affiancargli un upscaler?
Non se ne puo' parlare.Stop.
-
Nelle discussioni ufficiali si parla solo dell'oggetto del thread. Evitate di parlare di altre periferiche associate od associabili alla tv. Grazie.
-
Allora, oggi sono andato personalmente a guardare i due tv g20 ed s20 per constatare tutte ste cose che si scrivono suoi forum e ciò che ho capito è che, come pensavo, qui si parla solo per dare aria alla bocca... Il g20 ha un nero, "nero" mentre l's20 è grigio. Come contrasto e regolati allo stesso modo ( contrasto, luminosità, colore) non c'è paragone perchè l's20 in confronto è come se fosse annebbiato. Parlo avendo visto un blu ray e non la tv, entrambi con lo stesso blu ray. L'audio non sarà fenomenale ma rispetto agli lcd è decisamente buono. Per cui direi che a parte le cose in piu di elettronica e le varie porte ciò che conta è che i 300 euro ai miei occhi sono assolutamente da spendere in quanto io non la uso per giocare ma per vedere film e documentari su sky hd ed il livello di immagine dell's 20 è decisamente inferiore ma di parecchio. In più, comunico che dal listino Pana 2010 i pannelli dell's20 e del g20 non sono assolutamente gli stessi come si dice qui. Infatti sia sul sito Pana che sui libretti comparativi che la ditta fornisce ai negozi, il g20 ha il pannello Neopdp mentre l's20 no. E si vede ad occhio nudo anche da chi, come la mia donna, non ha letto nessun post sui forum, per cui notandolo solamente al primo sguardo. E' assurdo che una persona debba spararsi ore ed ore di post assolutamente inutili quando la realtà delle cose è tutt'altra. Penso e sono sempre più convinto che la gente non dovrebbe scrivere sui forum in quanto non fanno altro che creare confusione. Chi dice che l's20 è a livello visivo come il g20 o quasi, è perchè: 1) o è cieco! 2) non potendoselo permettere eleva a migliore ciò che si è comprato ed è una cosa assolutamente inutile e sbagliata perchè non si fa altro che far credere alla gente cose che non esistono. Ai moderatori dico che invece delle regole, che sarà pur giusto rispettare, dovrebbero preoccuparsi delle informazioni assolutamente contraddittorie e a volte assolutamente false che vengono pubblicate creando solamente confusione a chi, come me, è entrato per un consiglio e alla fine ha fatto meglio constatare il tutto di persona. E poi si parla di thread ufficiali! Un saluto a tutti.
-
Prima di tutto è scritto su tutti i post e forum che il miglior test è quello che fai d persona ***** ognuno vede le cose in modo diverso.
Due (http://www.panasonic.it/html/it_IT/P...Info=true)sito panasonci,dday,hdtvtest che sono tutti i siti di riferimento dicono tutti che è neopdp.
Tre mai detto che il g20 sia inferiore...abbiamo detto che PER NOI nn vale la differenza d soldi spesi.
Quattro:un forum funziona così.c fosse un moderatore che la pensa diversamente e tagliassi tutti i nostri post i forum nn servirebbero a niente.
Quinto:da uno che nn sa neanke cos'è un upscaler c'è poco d tecnico nella tua visione.
SESTO:buon G20...e complimenti per il suo audio SUPERLATIVO.
-
Allucinante......:rolleyes:
gazza, vieni qui a chiedere consigli....te ne vengono dati...nessuno ti ha puntato una pistola alla tempia...nessuno ti ha detto di essere Dio sceso in Terra per darti la "ricetta del TV supremo".
Tutte quelle che ho letto (oltre quella che ti ho dato io...per questo mi sento chiamato in causa...) erano pure, semplici, opinioni personali.... le vuoi ascoltare? mi fa piacere....non le vuoi ascoltare? non mi strappero' di certo i capelli per la delusione...
Sicuramente la tua preparazione tecnica ed i tuoi occhi saranno migliori dei miei (sai com'e' sono cieco...:cool: ), tanto dall' aver appurato ad occhio la presenza del pannello Neopdp sul G20 (che ha addirittura un nero "nero"....io adesso ti scrivo usando l' S20 come schermo ed il "grigio" delle lettere purtroppo si confonde con lo sfondo, per cui perdonerai qualche errore..........purtroppo la mia situazione economica non mi ha permesso di sborsare l' esorbitante cifra di poche centinaia di euro che mi avrebbe consentito di prendere il G20)
p.s. visto il poco sense of humor...l'ultimo periodo del mio intervento e' da intendersi come "sarcastico" ;)
-
@Gazza70 hai scoperto l'acqua calda o lo patata lessa scegli tu, lo sanno anche i bambini che il g20 è meglio dell's20: infatti trattasi di serie superiore con prezzo più alto, se vedi il v20 poi ti accorgerai che è ancora meglio per non parlare poi del vt20, però ti può consolare il fatto che l'u20 è peggio dell's20.
-
caro Gazza...
trovo sterile fare tutta questa polemica inutile addossando "colpe" a chi scrive nei forum che non ha...
io ti posso assicurare che il nero dell'S20 è nero e se non ti fidi vai a leggerti le recensioni tecniche (0,02 è a livelli eccellenti)...
il problema invece è che sono proprio meno affidabili le prove sul campo che si fanno nei cc dove i settaggi e le luci ambientali cambiano la realtà delle cose...
sempre dando come punto fisso che il G20 abbia un pannello più performante dell'S20 le "grandi" differenze che hai notato sono imputabili al 90% al differente antiriflesso dei due schermi...
il G20 infatti è dotato di un trattamente antiriflesso nettamente migliore del modlelo S20 ma ti assicuro che in ambiente domestico e con le giuste luci le differenze si assottigliano...e di molto...
a meno che tu non guardi la tv con la piena luce del giorno o con i neon sparati a palla tutte queste differenze (che in parte ci sono) non le noteresti...
ho visto alcuni film e il livello del nero e di dettaglio sul modello S20 da 46" mi ha stupito...cosa che non ho ritrovato nel modello da 50" (il livello di dettaglio non di nero che era lo stesso)
i forum sono così...vanno presi con le pinze...non perchè le persone dicono cose false ma perchè alla fine restano opinioni personali e ognuno di noi ha gusti e percezioni differenti...
se vuoi avere dei parametri di riferimento leggiti le "recensioni tecniche" che appaioni in vari siti/forum tecnici e basta...
ma ricordati che poi, anche una volta lette quelle, saranno solo i tuoi gusti a fare la differenza...altrimenti (budget permettendo) avremmo tutti solo Pioneer Kuro dentro casa
-
1) il pannello neopdp : se permetti mi fido di ciò che dice il catalogo 2010 della Pana che quello che si dice qui. 2) per vedere la differenza tra nero e grigio non serve certo sapere cosa sia un upscaler! 2) uno che mi utilizza un s20 mentre usa il pc è cieco di sicuro e se riconoscessi un pannello ad occhio nudo lavoreresti alla nasa e non staresti qui a vantarti tanto scrivendo cose senza senso. 3) che sia meglio l's 20 del g20 è stato scritto molte volte in questo thread per cui prima di dire che nessuno l'ha detto rileggiti bene i post! 4) i consigli si danno quando le cose si conoscono e non quando sono soggettive e per lo più lontane anni luce dalla realtà. 5) se ho scoperto l'acqua calda affermando che il g20 è notevolmente superiore dell's20 allora mi domando di cosa avete parlato fino adesso e di cosa il sig. brandon, e gli altri stanno ancora qui a controbattere. 6) l'unica persona veramente che ha capito il mio post sicuramente è gix65 che invece di fare polemica ribattendo a cose assolutamente appurate solo per il gusto di sentirsi " più bravo e più furbo degli altri" (vero caro brandon e compagnia varia?) ha dato una spiegazione sull'antiriflesso che nessun altro in questo thread ne aveva parlato prima. Riesci a distinguere un neopdp solo con lo sguardo e non riesci a vedere un trattamento antiriflesso diverso e molto più accentuato... Scrivi meno boiate e trovati una donna che starai sicuramente meglio! Chissà che almeno in quella tu riesca a vedere dove stanno le cose che servono! Grazie gix.
Citazione:
Originariamente scritto da brendon1975
p.s. visto il poco sense of humor...l'ultimo periodo del mio intervento e' da intendersi come "sarcastico" ;)
Anche la mia parte finale è puramente sarcastica visto il tuo senso di humor! ;-)