Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da manuel_84
del 550 approfondite come quella di chad non ne ho viste
mi rispondi al m.p.? grazie
io rispetto assolutamente i pareri degli utenti, ma come ho scritto altrove penso che si, sia una buona tv come tutte quelle in giro ora e quindi trovo normale che a meno di difetti pacchiano uno rimanga soddisfatto, specie se e' un utente medio e non un iperappassionato che pero' credo a quel punto forse, e scrivo forse, non avrebbe comunque acquistato quel prodotto...
Il MP te lo ho mandato quasi in tempo reale mi sembrava, ora controllo, ciao!
-
infatti il pk550 ha un alto rapporto qualità prezzo sia per l'economicità sia per le numerose qualità che gli sono riconosciute... leggi la review di chat e quella di cnet.co.uk!
Ovviamente ha i suoi difetti, mica si può pretendere un kuro 50 pollici ad 800€... ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da piedus
infatti il pk550 ha un alto rapporto qualità prezzo sia per l'economicità sia per le numerose qualità che gli sono riconosciute... leggi la review di chat e quella di cnet.co.uk!
Ovviamente ha i suoi difetti, mica si può pretendere un kuro 50 pollici ad 800€... ;)
definire review quella di cnet mi sembra un po' troppo generoso... c'e' un cavolo di misura colorimetrica? oppure forse noi intendiamo review due cose diverse... a me non importa molto sapere se e' bello o meno o dove ha le prese... voglio sapere com'e' la sua resa cromatica. Quella di chad per me resta l'unica quindi e visto che i pannelli lg dovrebbero essere tutti uguali fa specie che un prodotto di medio livello vada meglio dei top di gamma... lo ho gia' scritto, quindi mi fermo.
Ma torno invece al RAPPORTO... perche' non lo si puo' pretendere? quello sarebbe si un rapporto q/p alto. af esempio a mio parere i g20 sono meglio degli lg per quanto ho appurato. costano di piu'. Ergo a chi compete un miglior rapporto q/p? mica semplice oggettivare.
personalmente da quel poco che ho visto per le mie esigenze di dimensione pannello potrebbe essere il 58c6500... ma aspetto ancora un po'. pero' appunto.. gia' e' difficile stilare delle "classifiche" appunto perche' ognuno, come e' palese anche qui, ha diversi metri di giudizio... figurarsi normalizzare questi pareri su dei prezzi. :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gatto_Mannaro
personalmente da quel poco che ho visto per le mie esigenze di dimensione pannello potrebbe essere il 58c6500... ma aspetto ancora un po'. pero' appunto.. gia' e' difficile stilare delle "classifiche" appunto perche' ognuno, come e' palese anche qui, ha diversi metri di giudizio... figurarsi normalizzare questi pareri su dei prezzi. :D
guarda che siamo sulla stessa barca... con la differenza che tu, almeno, il c6500 l'hai visto... :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gatto_Mannaro
io rispetto assolutamente i pareri degli utenti, ma come ho scritto altrove penso che si, sia una buona tv come tutte quelle in giro ora e quindi trovo normale che a meno di difetti pacchiano uno rimanga soddisfatto, specie se e' un utente medio e non un iperappassionato che pero' credo a quel punto forse, e scrivo forse, non avrebbe comunque acquistato quel prodotto...
Il MP te lo ho mandato quasi in tempo reale mi sembrava, ora controllo, ciao!
Scusami se mi permetto..ma un utente iperappassionato non si compra neanche un g20!
Senza alcuna polemica ci mancherebbe, ma mi mi sembra di sentire quelli che videogiocano e invece di apprezzare "IL GIOCO" appunto, cercano problemi tipo texture slavate pop up aliasing etc.etc..o quelli che passano le giornate a fare benchmark con schede grafiche da 1000€ per far vedere che fanno 5fps in piu..e via dicendo
Io compro la tv per guardare i film, perche "amo"(che parolona) il cinema..e non perdo mesi con strumenti vari per vedere se il nero perde di intensita..o se la scala del giallo non è perfetta..etc etc..(anche qui:) ) tutte le passioni se estremizzate sfociano in delle vere e proprie paranoie!e si entra ahime in una spirale di insoddisfazione perenne!
Nel caso della televisione questa normalmente serve per riprodurre immagini in movimento..e non per restare inchiodata in schermate statiche, io lascerei questo compito a chi lo fa di mestiere e viene anche pagato;) o a quella categoria di appassionati che cerca di tirar fuori il meglio dal prodotto acquistato(giustissimo).
Da quello che ho visto nei negozi la serie lg nuova (purtoppo per qualcuno) (non mi riferisco assolutissimamente a te!) ha recuperato tantissimo gap rispetto ad altre marche piu blasonate!
Quindi mi sorge un dubbio...che gli altri produttori si siano adagiati sugli allori continuando a far pagare le tv un botto senza migliorare sostanzialmente i loro prodotti!o per assurdo anche peggiorandoli per certi aspetti!e Lg non abbia fatto altro che arrivare 1 anno dopo la concorrenza con dei prodotti onesti a ottimi prezzi; la nuova serie è migliorata su tutto rispetto alla vecchia!
Io sfideri il 95% delle persone che sono qua dentro a risconoscere la differenza di 1 bluray tra un lg e 1 g20!
Un po come si fa con i vini con le etichette coperte..penso che se ne sentirebbero delle belle!
Chiudo questo mio inutile intervento ricordando soltanto che gia il sistema ci fotte in tutti i modi possibili, e che quindi è utile per l utente medio sapere che oggi giorno tutti i televisori piu o meno funzionano bene con determinati segnali...e spesso c e la possibilita di risparmiare diversi € abbandonando certi pregiudizi.
Non sempre quello che costa di piu funziona meglio..
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da matrix69
.
E' assodato che un 50c7000 sta di media sui 240W ma dei PK non si sa nulla a parte i 220 di flatpanel.
Ma chi li ha comprati non può dare un'occhiata ai consumi e riferire?
Staccate tutto a parte la tv e leggete il consumo istantaneo sul contatore (istantaneo si fa per dire, credo si aggiorni ogni 2 minuti circa).
Non sarà una misura esatta, ma tanto per farsi un'idea dovrebbe andare...
-
Citazione:
Originariamente scritto da flexy
Chiudo questo mio inutile intervento ricordando soltanto che gia il sistema ci fotte in tutti i modi possibili, e che quindi è utile per l utente medio sapere che oggi giorno tutti i televisori piu o meno funzionano bene con determinati segnali...e spesso c e la possibilita di risparmiare diversi € abbandonando certi pregiudizi.
ciao
Super Quotone su tutto ciò che hai scritto,bravo,ottima visione della realtà.:cincin:
-
Citazione:
Chiudo questo mio inutile intervento ...
Altro che inutile, ottimo intervento!
:D
-
Citazione:
ciao
parole sante...semplicemente uno dei motivi per cui a breve mi butterò sul 250... :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da matrix69
si infatti, me lo chiedevo pure io.
E' assodato che un 50c7000 sta di media sui 240W ma dei PK non si sa nulla a parte i 220 di flatpanel.
Cito la recensione di DDay :: LG 50pk980
Citazione:
Veniamo ora ai consumi: 248 Watt di consumo medio, con un costo di gestione annuo di 50 euro circa. Lo stand-by invece è sorprendentemente basso, molto meno di un Watt, praticamente nullo.
Ed il buon Matrix69 chiede specifiche sui test di consumo e loro rispondono:
Citazione:
Per misurare il consumo calcoliamo 4 ore al giorno di accensione e 20 ore di stand by.
Per misurarlo inoltre abbiamo creato un disco con 40 minuti di contenuti misti:
10 minuti di calcio
10 minuti di film
10 minuti di varietà
10 minuti di telegiornale.
Saluti.
-
Ma il pk350,al di là di eventuali modifiche di design e le modalità thx,è uguale in tutto e per tutto al Pk550?
-
Citazione:
Originariamente scritto da mastrociambella
Ma il pk350,al di là di eventuali modifiche di design e le modalità thx,è uguale in tutto e per tutto al Pk550?
No, il pk550 credo che abbia un'elettronica diversa, infatti dovrebbe montare un processore Broadcom di ultima generazione (lo stesso utilizzato nelle serie 7 e 9), mentre i fratelli minori pk250/350 montano il processore Saturn 6 che equipaggiava già gli LG serie 2009.
Almeno così si dice in giro...la conferma l'avremo quando si potrà verificare nel service manual del pk550.
Ciao.
-
Lo so che non centra nulla ma mi chiedevo se qualcuno di voi sapeva se esistevano delle staffe, tipo a bandiera per i 60 pollici :D ...... Diciamo che avrei deciso per il PK 550 e ipoteticamente lo dovrei attaccare al muro.... Cmq il mio èensiero è...LG 1500€ con i restanti soldi mi prendo un bel lettore dvd Br (che non ho) con tutti gli ammennicoli del samsung, quindi internet, wi.fi e hd interno per registrazione...e mi sono tolta il pensiero...2 piccioni con una fava :D (anche se ieri ho visto un kuro 50 pollici a 1700€:cry: )
-
Dove l'hai visto?che Kuro era?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Netman
No, il pk550 credo che abbia un'elettronica diversa, infatti dovrebbe montare un processore Broadcom di ultima generazione (lo stesso utilizzato nelle serie 7 e 9), mentre i fratelli minori pk250/350 montano il processore Saturn 6 che equipaggiava già gli LG serie 2009.
.....
Probabilmente anche il pk350 monta il chipset broadcom, lo si può dedurre dalla capacità del pk350 di leggere file DIVxHD attraverso la porta USB.
Rimarrebbe il pk250 a montare il collaudato Saturn 6.
Vorrei segnalare che diversi forumer tedeschi segnalano che i PK550 venduti in germania hanno lo stesso problema di post-processing delle serie pk7xx e pk9xx.
La discussione la trovate qui (in tedesco)
: http://www.hifi-forum.de/viewthread-141-1616.html