sarà stato sicuramente un qualche problema di setting, segnale o collegamentoCitazione:
Originariamente scritto da aleweiss
in HD non puo' avere quei problemi
Visualizzazione Stampabile
sarà stato sicuramente un qualche problema di setting, segnale o collegamentoCitazione:
in HD non puo' avere quei problemi
Citazione:
be guarda da F..C era collegato ad un blue ray e si vedeva tanto rumore video cosa che poi non ho notato una volta a casa
è sempre una questione di impostazioni
io ho notato che cambiando alcune impostazioni da basso a medio cambia completamente colore definizione e tutto il resto
ho visto sia trailer sulla penna usb a 1080 e mediaset HD non mi sembra di aver visto oggetti sganatiCitazione:
Originariamente scritto da coach
poi certo è tutto soggettivo
Citazione:
Originariamente scritto da LUCA_OX
va be ma dai mica uno si mette in faccia ad un 40 pollici?
@per chi ce l'ha e non per chi l'ha visto solo in un C.C. che sappiamo bene come li mettono solo x vendere altro magari....
per capirsi vorrei un buon parere per evitare di spendere 1000erz e poi mangiarmi le mani...
stiamo parlando di un buon/ottimo prodotto o di una mezza ciofeca e sarebbe meglio optare x altro (tipo un plasma pana 42G20) ?????
Citazione:
Originariamente scritto da coach
Purtroppo io non sono daccordo :( e parlo per quella che è la mia esperienza , io possiedo il 32" EX 700 e da vicino davvero manca di precisione nel definire le immagini al di la di tutti i settaggi... per quanto un po si possa migliorare con buoni settaggi è peggiore rispetto agli altri QUANDO SI E' VICINI , pero' per quello che ho potuto vedere All'E... e da altre parti e soprattutto per quello che vedo con il mio qui a casa mia le cose migliorano moltissimo a 3 metri di distanza e le immagini a tale distanza sono davvero perfette... qaundo ero al centro commerciale.. sempre a questa distanza , con Sky HD le immagini del Samsung B6000VW e del Panasonic G10 erano ovviamente molto buone ma non erano cosi particolareggiate e cristalline... poi pero avvicinandosi con il sony EX700 si perdeva di definizione diventando piu opache e meno definite nei bordi delle cose e persone:confused: .... ARRIVATO A CASA ho subito provato a vedere di modificare mille volte i settaggi PER ORE (e non sto scherzando , quasi ho paura che smetta di funzionare tanto ho attivato e smanettato il tasto "OPTIONS" ) avvicinandomi e allontanandomi per ogni settaggio modificato... ma purtroppo si riesce a migliorare qualcosa (e poi vi postero' quale a me sembra il settaggio che mette meno in evidenza tale spiacevole inconveniente) ma alla fine il problema resta e se la guardi da vicino davvero è la peggiore come qualita' :mad: !! Poi percarità magari la mia è difettosa (perchè pure a questo ho pensato) pero' cio che rilevo io sulla mia e su i due modelli visti in due posti diversi , è purtroppo questo! Che poi la stessa identica cosa si vede sul modello ex505 visto al Media... solo che li mi pare pure peggio perche oltre ad essere piu' cupa come immagine (non è a led) ma allontanandomi il miglioramente era minore :rolleyes: ... pero come detto la cosa mi ha molto deluso.. ecco perchè all'inizio ero deluso , poi mi sembrava meglio e dopo ho capito il perchè , ripeto almeno con il mio fa cosi:confused:
Citazione:
Originariamente scritto da matrix2
Si certo giustissimo: pero' guardando un Samsung B6000 a 40" o addirittura a 52 (per fare un esempio) e con segnale HD a 10 cm di distanza mantiene esattamente la stessa immagine molto ben definita , che non cambia a nessuna distanza... poi c'e da dire che le immagini in movimento sul Sony rimangono stabili , mentre sul samsung vengono modificate per mantenere la fluidita' , e si sa bene che sembra di guardare dei cartoni animati quando hai le partite di calcio in HD , si intensificano automaticamente i colori per nascondere la perdita di definizione o lo scatatre delle immagini : una furbata che ame proprio non va giu e che non sopporto assolutamente (soprattutto sui samsung a led ma anche sui b650 ,,un po meno sul b750...) , e infatti da questo punto di vista preferisco i sony se pur con altri difetti :rolleyes:
io sto intorno ai 2 metri non ci penso nemmeno ad avvicinarmi :D e da vicino sul digitale ho notato distrubi ma tra un po entravo con la testa dentro !! (invece per canale 5 hd non li noto i difetti nenche da vicino)Citazione:
Originariamente scritto da LUCA_OX
per me va benissimo non è un tv da 2000€ è da 1200€ completo come funzioni (tranne per la smarcam3 che non è ancora prodotta) non per niente la sony ha fatto modelli molto più costosi se questo fosse il top del top non venderebbe gli altri
cmq metto le impostazioni work in progress
sport
retroill 7
contrasto 90
lumin 47
colore 65
rid rumore basso
rid rumore mpeg basso
temp colore caldo 1 ( anche se ora sono tornato a neutro)
motionflow alto
film auto 1
correzione nero alto
ottimizz contrasto alto
colore brillante alto
le restanti impostazioni a default
inutile dire che i colori sono un po sparati ma a me piace
provate pure voi e fatemi sapere
Ragazzi, io ho avuto il 40EX700 comprato sabato 20 e restituito oggi. Premetto che il Tv di per se è un bell'oggetto. Funziona bene e si percepisce la qualità sony. Mi trovo costretto a dire si percepisce perchè a me è apparso evidente che il prodotto rappresenti più un bisogno di inserirsi in una fascia di mercato che non quello di produrre un TV sony.
Io l'ho restituito, avendo sentito i pareri del centro assistenza sony, per via dei coni d'ombra che nel mio tv erano evidenti. A parte i 4 angoli che va da se non abbiano la stessa luce del resto, quello che vi consiglio e di dedicare qualche minuto alla visione e vedere su sfondi chiari tipo bianco o celeste chiaro del cielo se in alto, proprio sotto la cornice, vedete al centro un'ombra larga circa 1,5 cm e lunga 6. Se notate quell'ombra la noterete per sempre e non potrete più vedere il tv serenamente senza che l'occhio ci caschi e ricaschi. Se notate quella spostate lo sguardo sempre nella cornice in alto a circa 12 cm dal bordo sinistro. Cercate un'altra ombra. Questa volta larga 1 cm e lunga circa 4. Se trovate quella troverete pure quella a destra in posizione esattamente speculare. Meno evidente però. Non credo sia un problema solo del mio tv perchè già in questo tread è stato accennato da sculley75 il problema. Io l'ho riscontrato. Magari solo noi due abbiamo avuto il problema, ma come mai lo stop alle forniture e la ripresa della distribuzione dopo pasqua? Forse ha qualche relazione con questi eventuali problemi?
Bah, il mio consiglio è di attendere e soprattutto vedere vedere vedere.
Anche io adesso sono in attesa di un eventuale secondo TV dopo pasqua ma sto cominciando a rivalutare le sclete fatte fino a prima di decidere di attendere l'uscita di questo TV.
Io l'ho apena comprato , dopo lavoro o monto e vi faccio sapere.
In ogni caso vorrei far notare che dove l'ho preso a differenza degli altri led non era in stanza luminosa per accentuare la qualità ma nella staza da "plasma" diciamo , cosa che trovo ottima per il fatto che ho potuto capire come sarebbe stato in casa e non in mezzo al giardino come vogliono far credere del samsung xD
Comunque io non ho trovato sgravi nell'immagine anche da vicino (c'era sky hd) magari il dettaglio dei samsung e altro è maggiore come è maggiore il prezzo , ma se stiamo qui a contare tutti i pro e contro di qesto e del samsung sicuramente vince ancora il sony.
Se insistite vi faccio una scaetta di pro e contro xD
su uno sfondo azzurro noto un po più scuro gli angoli ( e neanche tutti forse quello all'angolo sinistro alto) ma parliamo veramente di pocoCitazione:
Originariamente scritto da tsuomi
cioè veramente devi metterti d'impegno a guardare
io poi ho pure il tv in alto rispetto alla mia faccia quindi dovrei notare di più ma non mi sembra
io comunque quando guardo un film o una partita di calcio punto lo sguardo verso il centro dello schermo normalmente non verso gli angoli
poi tutto è soggettivo per ora mi ritengo soddisfatto per 1200€
Salve a tutti ragazzi anche io ero in procinto di fare l'acquisto ma visti gli ultimi pareri decisamente in contrasto con le prime recensioni lette, inizio a nutrire qualche dubbio. Tuttavia, per come la vedo io, la questione è in questi termini: è indubbio che qualche difetto lo hanno tutti i TV, quello che conta è fare una valutazione complessiva del prodotto tenendo conto del prezzo e delle eventuali alternative. E quindi ripropongo il quesito a tutti coloro che lo possiedono e/o hanno avuto la possibilità di confrontarlo: in generale lo consigliate o ritenete che nella stessa fascia di prezzo ci possa essere un altro LCD o, perchè no, un Plasma maggiormente performante ?
ringrazio tutti coloro che vorranno illuminarmi
Chiedo ai possessori come si comporta con ps3 soprattutto con giochi tipo call of duty tekken e simili?? ve lo chiedo xchè i primi di aprile arriva il 46pollici e vorrei acquistarlo...Grazie mille a chi mi risponderà!!;)
mah sinceramente dove vai vai avrai sempre pareri discordanti
potresti prendere pure un tv da 2000€ ma potresti avere altri difetti
io ti posso dire che sono soddisfatto ma non ho a casa altre tv full hd da testare
diciamo che non è consigliabile se stai azzeccato al tv (anche se sinceramente non lo vedo un problema che alla distanza di 10 cm si vede meno dettagliato e che se poi quando stai seduto sul divano va benissimo , oppure uno che guarda per tutto il tempo l'angolo in alto invece di guardare la tv)
poi chiaramente la cosa è soggettiva