Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da MaBru
Ma infatti. Costa troppo per quello che offre.
Esatto, tenendo conto che la parte di video processing a quanto dicono è uguale a quella del W4500 (As expected, there’s no improvement in the quality of video processing on the Sony KDL40Z4500 compared to the W4500 according to our benchmark tests, as both employ the Bravia Engine 2 (BE2).), che anche lui ha preso un "HIGLY RECOMMENDED".
Insomma, 700€ per un Motionflow a 200Hz al posto di 100Hz, che comunque sui film rovina ancora l'effetto cinema (ovviamente) non so che attrattive possa avere per uno che guarda prevalentemente cinema.
-
Io allo Z4500 gli ho dedicato parecchio tempo ed ho potuto regolarlo...
sono stato molto tempo a confrontarlo con il W4500 e un X4500 LED a fianco proprio dello Z4500, vi posso assicurare che la differenza si vede e in certe condizioni si vede tanto e ripeto la considerazione finale di HDTVtest lascia alquanto a desiderare essendo un' opinione soggettiva più che un dato tecnico oggettivo, in quanto gli stessi recensori elogiano l' azione del Motion Flow 200Hz e parlano anche di pannello diverso dal W4500....
si consideri poi che l' audio di default che è molto migliore nello Z4500 avendo lo stesso sistema degli X4500............il W4500 NO !!!!!!!
-
Recensioni ottime, visto e piaciuto...:) mi arriva martedì, 46'Z4500
Cyborgh se non mi piace al max poi facciamo cambio :D
(grazie ad uno sconto, pagato 2294,15€)
-
S@by se vuoi fare cambio col mio Pio 5080XD io sono disponibilissimo :D, ma so già che ti terrai ben stretto lo Z4500......
Ti faccio i miei vivissimi complimenti per la scelta, attualmente non penso ci sia di meglio sul mercato attuale.......
lo Z4500 in BR può essere benissimo paragonato ai migliori plasma, Pio in primis, ad un 9803 (TV spettacolare in HD) ma lo Z4500
a mio parere rimane il TV più completo in tutto il range delle sorgenti.......coi VDG spacca di brutto !!!!!!!!
è impeccabile e le regolazioni ti permetteranno di tararlo bene per ogni condizione di utilizzo e il Motion Flow bene o male lo puoi attivare un po' con tutto senza che tu debba preoccuparti di alterare troppo la visione, anzi è un ausilio che migliora in certe condizioni, tantissimo !!!!!!!!!
-
Scusate se mi intrometto nella Vs discussione ma e' + forte di me:
ho sentito che vi "scambiereste" il televisore Pioneer con z4500.
Ero partito di brutto per acquistare un 52 z4500 ma poi ho visto il pioneer pdp-lx5090h e devo dire che e' stupendo. L'unica cosa e' che costa molto di piu' e qualche riparatore di tv mi ha detto di andare su lcd perche' sono migliori e durano di + (i plasma dice lui che dopo 5-6 anni lo butti via o al max perde definizione sul colore perche' il gas si "esaurisce")
Mi ha dato un colpo al cuore: secondo voi, sempre x parlare , cosa mi consigliereste ???
Grazie e scusate di nuovo
p.s.
in casa ho moltissimi dvd - sto acquistando bluray e attualmente ho anche la ps3.
-
guybrush78
Sposterei la questione in un'altra discussione, qui si rischia di finire off topic.
-
Guybrush78 se farai anche uso di console, ma ciò non è cmq particolarmente rilevante, in quanto uno Z4500 in HD nella fattispecie BR, ha una
resa NON da meno di un Pio plasma Full HD, dicevo vai sereno sullo Z4500......
Lo Z4500 è un TV che rende ottimamente con tutte le sorgenti, ha una duttilità estrema e non presenta particolari problemi dei plasma, ritenzione, GG.....
e ciò che ti diceva il tecnico relativamente ai plasma, un po' di verità c'è, in quanto gli scintillatori si consumano, col tempo
si ha una perdita cromatica notevole, questo però dopo parecchi anni.......
ma già dopo i 6 anni qualcosa penso si inizi a notare.......
Appunto conclusivo, se sei un amante dell' assoluta fedeltà cromatica e il tuo tipo di utilizzo in percentuale si direziona a favore dei BR,
vai su un Pio LX5090, l' acquisto è più che motivato e in questo frangente avrai grandi soddisfazioni, ma se il tuo utilizzo è altamente polivalente: Z4500 !!!!!
-
@ Cyborgh, Ti ringrazio per i complimenti ;)
Visto che sei abbastanza preparato se avrò bisogno ti chiederò alcuni consigli...
Il tempo che mi arriva e dirò anche la mia...
W la polivalenza :D
Saluti.
-
Non è assolutamente vero che c'è un po' di verità, attenzione alle informazioni che si danno: 5-6 anni di durata per un plasma sono una stima completamente falsa ed irrealistica, i plasma sono accreditati della stessa durata di un lcd (eh sì, anche gli lcd si "consumano", la lampada che funge da retroilluminazione non è eterna), 60.000 ore in media (i panasonic 100.000) prima che la luminosità cali al 50%.
Ergo, in pratica, per "consumare" un plasma in 6 anni, bisognerebbe guardarlo 27 ore al giorno...Non credo ci sia bisogno di aggiungere altro ;).
Detto questo, come scritto nel messaggio precedente, non è questione da trattare, qui, si torni a parlare degli Z4500.
-
I dati generici di durata sono direi più ottimistici che realistici.....
io ho più di un amico che in casa ha un plasma con alle spalle qualche anno e la resa NON è più quella dell' inizio, purtroppo......
un calo prestazionale del pannello lo si nota, nella fattispecie i colori non sono più belli come a TV nuovo............
e cmq i plasma di ultima generazione sono migliorati relativamente alla durata, questo è vero !!!!!!!!!!!:)
-
Cyborgh, ho già avvertito di tornare in topic, non è questo l'argomento della discussione (chiudo un occhio perché è un approfondimento tecnico, quindi è giusto chiarire), se si vuole continuare, ci si sposta in una discussione diversa..
In ogni caso i dati sono ottimistici sia per i plasma che per gli lcd, nel caso (se è per quello conosco anche diverse persone con lcd belli sbiaditi, come è normale che sia, i modelli vecchi non duravano tanto, come non duravano tanto i plasma).
-
Grazie ragazzi per le delucidazioni....
Onslaught hai un mp
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Cyborgh, ho già avvertito di tornare in topic, non è questo l'argomento della discussione(se è per quello conosco anche diverse persone con lcd belli sbiaditi, come è normale che sia, i modelli vecchi non duravano tanto, come non duravano tanto i plasma).
Si scusami per la divagazione, torniamo a parlare volentieri dello Z4500.....TV di ultima generazione veramente interessante......:)
Quando si parla di fedeltà cromatica, direi che Sony non scherza !!!!!!
http://i37.tinypic.com/2z4zipj.jpg
-
Citazione:
Originariamente scritto da Cyborgh X787
Quando si parla di fedeltà cromatica, direi che Sony non scherza !!!!!!
Già, si vede davvero bene, dopo questo ss mi hai davvero convinto....:D
Scherzi a parte, stenderei un velo pietoso sull'utilità di ss (vi siete mai posti il problema della catena video che dovrebbe riprodurli? Basta un monitor calibrato male e la resa cambia di brutto)
Riguardo a questo tv, Sony ci ha abituati a buoni prodotti, ma con tutta l'elettronica che vuoi, continuerà ad essere un LCD, i paragoni con i plasma sinceramente non li capisco....
O meglio, li voglio capire, ma affermare che questo tv ha una resa migliore del 5080, allora parliamone....:D
Senza andare OT, un buon LCD è senz'altro superiore al plasma su certi aspetti, ma per altri non ce n'è, inutile insistere....;)
@ Cyborgh X787
Se proprio il tuo 5080 non ti soddisfa, valuta la possibilità di disfartene sul mercatino, credo che ci riuscirai abbastanza agevolmente....;)
-
BARXO puoi dire quello che vuoi, ma adesso che finalmente ho un plasma in casa (Pio 5080XD) e posso vedere e toccare con mano la resa, fidati che alcuni LCD
tipo Z4500, Philips 9803, Sam A786/956 reggono tranquillamente il confronto con i migliori plasma, poi ripeto se avessi visto prima lo Z4500 dell' ordine del Pio....
non c'è pezza, avrei preso mille volte lo Z4500.........
Oramai ho il 5080XD e me lo tengo, ma rimpiango uno Z4500.....
un TV che rende come pochi, credimi ...........