Visualizzazione Stampabile
-
maro2 grazie del suggerimento ,ho letto l'articolo ed ho scaricato anche i driver ,ma credo che il problema non sia quello ,a me non iteressa che la hdmi ati non trasmetta l'audio ,io ho la asus per questo ,il problema è che il pc non vede proprio la asus come hdmi ,che la asus abbia una uscita audio hdmi si evince solo dal pannello di controllo asus ,in tutti gli altri programmi l'uscita hdmi è segnata come ati.
grazie
-
...appunto per questo ti stiamo consigliando di disabilitare l'HDMI audio out della ATI!!
Comincia col disabilitare dal BIOS l'audio della scheda madre. Prosegui col disabilitare, sempre da BIOS e se si può, anche l'audio out della ATI.
Se anche dopo questo prove non va, allora non saprei proprio...
-
scusate me ci ho messo un poco per trovare una tastiera con i tasti per entrare nel bios,dunque l'uscita hdmi dal bios era disabilitata ,io l'ho abilitata ho riavviato e incredibilmente funzionava tutto ,erano ricomparse tutte le hdmi in foobar ,cambiavo i vari settaggi dal pannello di controllo asus (dts,dd,ecc.) e il pre li riconosceva perfettamente ,poi all'improvviso è uscito un errore che non ricordo bene tipo "asus ha smesso di funzionare..." e così è stato ,ho provato a disinstallare ed reinstallare più volte il programma ma niente l'audio non esce più ,l'unica differenza rispetto a prima è che adesso dal pannello di controllo si vede la hdmi asus .
avete qualche consiglio ?
grazie
-
Citazione:
scusate me ci ho messo un poco per trovare una tastiera con i tasti per entrare nel bios
...io sto scrivendo un libro con tutte le cavolate che sento nel mondo dell'informatica. Scusa ma questa ci entra dritto dritto, non posso lasciarmela sfuggire !! :D :D :D :D :D
ha parte la cavolata scritta, (forse volevi dire che non trovavi la sequenza di tasti per entrare nel bios..) credo che nel sistema hai veramente una gran confusione, forse è meglio se spiani tutto e riparti da zero, stando bene attento a cosa installi e come.
-
mi spiego meglio,ho la dinovo mini della logitech che non ha i tasti f1,f2,ecc. quindi mi sono dovuto procurare una tastiera con i "tasti " per entrare nel bios .
riguardo al fatto di ricominciare da capo è proprio quello che ho fatto e sono a questo punto
ciao
-
Le periferiche si puo' disabilitarle anche da dentro il sistema operativo.
Saluti
Marco
-
[QUOTE=Microfast]Le periferiche si puo' disabilitarle anche da dentro il sistema operativo.
io non voglio disabilitarle ,io vorrei semplicemente che dall'uscita hdmi della asus uscisse l'audio,non mi sembra di chiedere troppo
grazie
-
Meglio questa scheda o la Xonar Essence STX? Parlo come qualità del suono...musica principalmente...
-
La Essence è un filo meglio, ma appunto è stereo.
Saluti
Marco
-
Mi intrometto nel thread per un appunto: qualcuno ha mai sentito parlare della Xonar HDAV 1.3 Slim? Sembra un bel prodotto a un prezzo più che abbordabile :)
Mi interessa sapere se per quanto riguarda le codifiche e la versatilità sia paragonabile alla sorella maggiore, visto che mi serve una scheda sonora da collegare all'entrata digitale del mio sintoampli senza troppi altri fronzoli per uso HT, Musica, Giochi (DD Live!, DTS Connect).
Edit: Mannaggia a me mi cascassero le mani!!! Avessi scritto il post 15 secondi dopo. Trovato tutte le informazioni necessarie :)
-
Bravo, adesso hai capito perchè consigliamo di usare la ricerca! ;)
-
scusate, mi son letto quasi tutto sto 3d ma io ho visto una scheda ASUS Xonar DX/XD PCI-Ex che costa poco piu' di 60 euro, ha un processore ASUS AV100 High-Definition Sound Processor (Max. 192KHz/24bit), quindi supporta tutte le codifiche audio HD nuove?
-
le supporta ma qui il problema è un altro... sono poche le schede che sono in grado di inviare il segnale digitale all'ampli senza toccarlo. La difficoltà è questa. la xonar, la auzen e le nuove ati 5xxx sono in grado di fare questo, altre ottime schede invece sono in grado di processare il segnale hd e inviarlo alle uscite analogiche multicanale, che è una cosa molto diversa!
-
Ciao a tutti,
ho installato la versione di TMT scaricandola dal sito asus e l'ho registrata con successo.
Però ogni volta che apro TMT mi compare una finestra che mi dice che ci sono aggiornamenti da fare. Vado su "aggiorna" e non c'è nulla :eek:
Ho sbagliato a installare direttamente l'ultima versione dal sito asus o è un problema tra me e il software della arcsoft? :)
-
Qui direi che sei OT. Non ti sembra che sarebbe stato meglio chiedere nella discussione ufficiale su Arcsoft TMT3? Fatalità l'ultimo post della discussione parla esattamente di quello... :rolleyes: