ciao sumo, beh allora avevo intuito bene...ahimè mi spiace non averti risposto prima ma pensa che fino a due mesi non sapevo neanche delll'esistenza di "apparecchi" come l'A-110...
Guarda, anche io ho un pirelli e i pc connessi all'HAG vanno a 10mbit e non a 100mbit quindi già questo è un grosso "ostacolo" se i pc connessi hanno sk di rete a 100 o anche a 1000mbit come nel mio caso, ma se ti può consolare è un problema di tutti gli utenti fastweb.
Anche gli HAG più recenti con modulo wi-fi vanno sempre a 10mbit...non chiedermi perchè dato che ahimè non lo so..forse scelte di marketing.
Da alcune prove che ho fatto di trasferimento file mi sono proprio reso conto che più il file è "generoso" nelle dimensioni più si hanno problemi...girando per i forum di fastweb quasi tutti consigliano di collegare un router 10/100/1000 all'HAG (anche la stessa assistenza tecnica che ho contattato lo consiglia!) per risolvere questo tipo di problemi.
Se hai o avrai intenzione di comprare un router, ti dico già che devi comprarlo senza, ripeto, SENZA modem interno; se vuoi consigli su quale modello comprare dato che andiamo OT pesantemente fammi sapere anche in pm.
ciao