Visualizzazione Stampabile
-
Se non riuscite a scompattare il firm dal sito italiano, prima del download, provate a rinominarlo, a me ha funzionato
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Shingetta74
Se non riuscite a scompattare il firm dal sito italiano, prima del download, provate a rinominarlo, a me ha funzionato
senti quando hai tempo potresti postarmi una foto con sorgente sd per capire come si vede con sto benedetto oled
-
non mi è chiaro: in questo fw hanno fatto miglioramenti al motion o no?
-
Citazione:
TREZ78
senti quando hai tempo potresti postarmi una foto con sorgente sd per capire come si vede con sto benedetto oled
Non da una foto puoi capire la qualità sd. Vai in un centro commerciale e fatto dare un telecomando
-
Citazione:
Shingetta74
Non da una foto puoi capire la qualità sd. Vai in un centro commerciale e fatto dare un telecomando
In realtà lo capisci poco anche così perché il centro, in genere, è molto illuminato e il TV è impostato su negozio, quindi, non “calibrato” a dovere. Ma poi… che intendi per sd? neanche HD o FullHD? onestamente, una fonte sd si vedrebbe male su praticamente tutti i tv. Ovviamente, su un 4k ancora peggio ma se vedi Sky o i canali tv HD si vede bene. Quando mi capita di vedere Fox + 1 invece di Fox HD perde molto ma lo vedevo male anche sul Sony KDL - 65HX920 e quello era un signor TV Fullhd. Quindi, per concludere, un segnale SD lo vedrai male sempre. Su TV 4k un po’ di più…
Io credo che l’obiettivo, quando prendi un TV 4k, sia quello di cercare le fonti più nobili possibili. Netflix ha tirato e sta tirando fuori un sacco di contenuti in 4K. I blu Ray 4k ormai li fanno di tutti i film. Costano un po’ di più ma per quelli 4k REALI vale la pena. In questi giorni mi sto godendo i documentari in 4K della BBC Planet Earth II… SPETTACOLARE!!! ho preso tanti film in 4K ma nessuno si vede come Planet Earth II. Consiglio a tutti la visione
-
Citazione:
DeepBlue
In realtà lo capisci poco anche così perché il centro, in genere, è molto illuminato e il TV è impostato su negozio, quindi, non “calibrato” a dovere. Ma poi… che intendi per sd? neanche HD o FullHD? onestamente, una fonte sd si vedrebbe male su praticamente tutti i tv. Ovviamente, su un 4k ancora peggio ma se vedi Sky o i canali ..........[CUT]
supponiamo che guardo anche canali sd magari non avendo una banda adeguata per il 4k mi consigliate l'acquisto di un oled 4k?
il mio e di sapere con una sorgente sd se la grana e tanta da non poter sopportare la visione
-
Dipende molto dal segnale.......esempio Top Crime SD si vede benissimo. Il peggioramento evidente in SD si nota sopratutto su eventi sportivi, mentre per film telefilm e tv generalista l'immagine SD tende ad essere più morbida e meno definita ovviamente.
-
Citazione:
Fedayn69
Dipende molto dal segnale.......esempio Top Crime SD si vede benissimo. Il peggioramento evidente in SD si nota sopratutto su eventi sportivi, mentre per film telefilm e tv generalista l'immagine SD tende ad essere più morbida e meno definita ovviamente.
ok questo era quello che cercavo di capire mille grazie
-
Citazione:
TREZ78
ok questo era quello che cercavo di capire mille grazie
Tieni presente che i pannelli OLED migliorano con l'utilizzo, sono un po' come il vino ;)
-
Citazione:
TREZ78
supponiamo che guardo anche canali sd magari non avendo una banda adeguata per il 4k mi consigliate l'acquisto di un oled 4k?
il mio e di sapere con una sorgente sd se la grana e tanta da non poter sopportare la visione
Ma sai… sono cose molto soggettive. Quello che per me può essere accettabile per te può essere insopportabile, comunque, il diritto di recesso dovrebbe essere valido anche per acquisti in negozio, quindi, se dopo essertela portata a casa la visione non ti soddisfa, la puoi sempre riportare. Chiedilo nel posto in cui la comprerai quanti giorni hai per esercitare il diritto di recesso
-
Citazione:
TREZ78
Io ci sono passato, ti assicuro che per i canali sd non è assolutamente il tv adatto, a parer mio anche i canali HD dtv non rendono al meglio, paragonato al mio precedente Sony 46W905. Il 55E6V da il meglio con fonti nobili. Poi per il fatto che con il tempo migliori e solo perché ti ci abitui. Io l'ho preso a settembre 2016 ed ancora non riesco a digerire durante le partite (skyHD) gli alcuni effettii strani del pallone in corsa e dei giocatori quando corrono vicino le pubblicità.
-
-
gli artefatti ci sono e sono da denuncia, ma solo se attivi il dejudder, basta anche un solo scatto. Purtroppo su alcuni film devo attivarlo per forza altrimenti non riesco a guardare. Se solo facessero un aggiornamento firmware...
tra l'altro ho notato che gli artefatti aumentano se si hanno molte applicazioni aperte, meglio chiuderle tutte
-
Citazione:
Fedayn69
Si grazie, ma infatti mi riferivo all'upscaler che non è proprio il massimo rispetto a Sony. Il mio preferito comunque é Chess (HDR10).
-
Citazione:
Winstar
gli artefatti ci sono e sono da denuncia, ma solo se attivi il dejudder, basta anche un solo scatto. Purtroppo su alcuni film devo attivarlo per forza altrimenti non riesco a guardare. Se solo facessero un aggiornamento firmware...
tra l'altro ho notato che gli artefatti aumentano se si hanno molte applicazioni aperte, meglio chiuderle tutte
Io per le partite ho "2-10" in isf oppure "vivace" in modalità standard. Speriamo che il nuovo firmware, appena installato senza alcun problema di scompattamento, risolva qualcosa, altrimenti ancora artefatti.