Io il vero punch l'ho sentito da scomed o da lucabbellomi....nella mia stanzetta di 17mq non lo sento con il pb :)
Mi sa che parliamo di punch diversi :D :D :D
Visualizzazione Stampabile
Io il vero punch l'ho sentito da scomed o da lucabbellomi....nella mia stanzetta di 17mq non lo sento con il pb :)
Mi sa che parliamo di punch diversi :D :D :D
doraimon hai mp...:)
ragazzi me lo consigliate un buon fonometro e che non costi tanto?...tanto per settarmi tutto a 75db...;)
Io ho questo:
http://www.ebay.it/itm/FONOMETRO-POR...#ht_1703wt_963
purtroppo non ho la postpay:(
Basta che vai alle poste o da un tabaccaio per pagare non ti serve averla
ragazzi come vi sembra questo?http://www.electronicmegastore.it/pr...6330/SL-A.aspx...
doraemon,volevo chiederti una cosa sull'amply dato che c'e lo abbiamo praticamente uguale..mi sta'sorgendo un dubbio...in pratica da quello che ho capito dovrei fare i test usando il rumore rosa dell'amply giusto?ecco..nel mio sinto lo sweep di prova da quello che ho visto,lo trovo solamente facendo la calibrazione audyssey...mentre entrando nelle varie opzioni di settaggio dei diffusori,trovo l'opzione della calibrazione dei livelli...ecco ed e a questo punto che mi sorgono dei dubbi...in pratica in questo frangente,il sinto ha il volume gia'preimpostato...e non so' come intervenire in questo caso....infatti se tento di diminuire o abbassare il volume con la manopola non succede nulla..in questo caso volume lo alzo e abbasso io variando i db mentre misuro col fonometro?:confused:
Si infatti quel rumore lo devi portare a 75db lettura da fonometo.
per quanto riguarda il fonometro,ho annullato l'ordine e appena mi danno la conferma di avvenuta disdetta,ne prendero'uno idoneo...ora vorrei fare un paio di domandine all'apparenza stupide...ho notato che rispetto ai primi utilizzi ora il sub sta'iniziando a farsi i girettini per la stanza..:D...questo e indice che si sta'slegando il cono?...e l'altra domanda e questa...e normale che ho piu'impatto e pressione sonora, lasciando i due frontali in modalita'large rispetto ad un taglio che varia dai 60 ai 70 hz?...le mie impostazioni sono le seguenti....le rf 82 in modalita'large,il centrale a 60 e i surround ad 80..mentre il sub sul sinto sta'ad 80 e sul sub in bypass...in pratica tagliando i diffusori il sub non mi da'la stessa pressione sonora dei diffusori in modalita'large,anche se mi da'un basso piu'profondo......ma e normale?premetto che il sub avra'al massimo una quindicina di ore di rodaggio...
Non hai i piedini Doraspykes? Ahi ahi ahi
doraimon,per quanto riguarda l'impatto tra large e taglio e normale quello descritto da me'?oppure c'e qualcosa che non va?...
Il taglio e' una scelta personale in relazione a vari fattori (impianto e ambiente) quindi cosa ti possiamo dire se non scegliere l'impostazione che ti soddisfa di piu'?
in pratica doraemon e normale che le mie klipsch abbiano piu'impatto e pressione sonora del sunfire?...con la fine del rodaggio,al sub ne verra'fuori una maggior pressione sonora,anche se lascio i settaggi cosi'come sono?
Le tue Klipsch sono molto performanti a livello di pressione sonora e sono "nutrite" da un buon ampli quindi a determinate frequenze e' normale che ti diano piu' impatto del Sunfire (probabilmente da 50hz in su suonano a volume maggiore) come e' normale che il Sunfire scenda piu' in basso, io eviterei il settaggio large ma metterei un taglio per le 82 piu' basso, intorno a 50hz, cosi' dovresti ottenere le prestazioni migliori da entrambi i diffusori (82 +sub). Dovresti ovviamente poter verificare con segnali a frequenze conosciute.
Cosa intendi per sub sul sinto a 80hz? Non avrai messo a 80 LPF su LFE, vero? Se lo hai fatto male, malissimo:D