Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Plasm-out
Consiglio SEMPRE valido:
effettuare almeno la regolazione di contrasto, luminosità e nitidezza tramite disco test. Se vuoi, per scrupolo, le prime ore tieni luce OLED a valori non troppo alti.....
se poi vuoi/puoi farlo calibrare sei a cavallo.............;)
Buona visione.
Per la calibrazione professionale aspetto il prossimo inverno, quando mi trasferirò (da quanto ho letto anche la luce ambientale viene tenuta in considerazione in un lavoro fatto a puntinio);
Per disco test cosa intendi? Mi serve della strumentazione per farlo?
-
Citazione:
iafaccio
Come si chiama proprio speed test?
Internet Speed 2
https://it.lgappstv.com/main/tvapp/d...e=&sellrUsrNo=
-
Citazione:
boscacci
Più che altro ero curioso di sapere i settaggi più usati per la gestione del moto: 0-10 oppure 3-10 sembrano i più gettonati. Oppure direttamente "off".
Artefatti introdotti dall'elettronica del C9?
Qui c'è una interessante discussione che va avanti da molto sulla community di LG riguardo il TruMotion De-Judder...
https://lgcommunity.us.com/discussio...t-of-artifacts
-
Fico...
Non che mi fossi accorto durante la normale visione di simili artefatti, ma posso confermare che il problema, usando i video test presenti sulla community LG, è presente.
-
voi state utilizzando quel firmware ? :rolleyes:
-
Citazione:
Gialex
voi state utilizzando quel firmware ? :rolleyes:
Io sono all'ultimo firmware disponibile. Non sapevo di questa "chicca", ma se su Oled di altre marche il test viene superato, allora il mio LG C9 decisamente ha qualcosa che non va... ;)
-
-
Citazione:
Sert
Per la calibrazione professionale aspetto il prossimo inverno, quando mi trasferirò (da quanto ho letto anche la luce ambientale viene tenuta in considerazione in un lavoro fatto a puntinio);
Per disco test cosa intendi? Mi serve della strumentazione per farlo?
Leggiti questo 3D: https://www.avmagazine.it/forum/88-c...ase-di-un-hdtv da qui puoi scaricare il disco di calibrazione.
-
Citazione:
ShineOn
Intetessante... Io l'avevo abilitata e poi disabilitata perché notavo artefatti fastidiosi su tutte le opzioni. Io credo che la questione sia lato software. Già a 1 parte partefatto e segue costante fino a 10 senza peggioramenti.
-
Esatto. Sembra proprio che abbiano "ciccato" qualcosa sul de-judder perchè a 0 gli artefatti non si manifestano affatto, ma da 1 a 10 rimangono invariati, come intensità.
Il problema è sempre lo stesso: leggo che ne parlano dal luglio del 2019 e non hanno mai risolto. Arrivo alla conclusione che o non voglio oppure non possono sistemare la cosa.
LG mi pare che abbia 'sto vizietto. Sony è un pachiderma, ma a grandi linee, prima o poi, sistemano tutto (tranne il DV che sui modelli 2017 era troppo scuro).
Aggiungiamo la bugia (perchè quella è) sulle porte HDMI 2.1 dei modelli 2020 (ininfluente, ma andava dichiarato prima, non dopo che hai iniziato a vendere) e scopro che Samsung ed LG non sono molto diverse, come politiche commerciali...
-
Citazione:
Plasm-out
Grazie, gentilissimo!!
-
-
Chiedo gentilmente il valore di defaul di luce oled in dolby vision cinema home grazie
-
Citazione:
biosam
Chiedo gentilmente il valore di defaul di luce oled in dolby vision cinema home grazie
Luce oled 100 ;)
-
Citazione:
Gialex
Luce oled 100 ;)
Grazie mille....quindi come HDR? E va lasciato così?