LG C9

• Autore discussione Autore discussione Parky
  • Data d'inizio Data d'inizio
quello riesco a farlo anche io,nonostante il mio ampli(che è un sony HT_DDW 840 così rispondo anche a Gialex!)ha solo un entrata ottica,con uno splitter a 3 vie ho collegato 3 device(ps4 pro/bluray e televisore appunto!)ma se esco solo dal tv in ottico all'ampli sia ps4 che bluray vanno in stereo mentre le app interne alla tv e il digitale terrestre(quei pochissimi contenuti in dolby)vanno in surround 5.1!!provato tutte le opzioni sia su tv,sia su ampli e anche su ps4 e lettori vari!!tengo a precisare che avevo lo stesso problema anche col plasma panasonic gt30 di qualche anno fà e non vorrei che fosse proprio un limite panasonic che magari altri brand come lg non hanno!!

certo che ha la sua utilità!!il mio ampli suona ancora bene nonostante i suoi anni sul groppone e mi restituisce un ottimo sistema surround anche se non veicola le codifiche lossless!!l'intenzione di prendere un nuovo sinto c'è ovviamente,ma non adesso che ho speso 1000 euro per l'oled e dovrò spenderne altre 500 per ps5!!un pò alla volta,solo non vorrei giocare in "stereo" con la ps5 per i prossimi mesi solo perchè hanno tolto l'ottico che a loro forse costava 1 dollaro di produzione!!

Ciao a tutti, qualcuno così gentile che mi sa dire dove posso trovare i settaggi per la ps4 pro e i giochi hdr sul c9?
Grazie mille, buona giornata

a chi lo dici!!mi ero rassegnato con il panasonic plasma gt30 credendo fosse un limite della tv e invece mi ritrovo lo stesso problema con l'oled 55 panasonic gz960 preso qualche giorno fa!!non so più che fare(anche se la soluzione c'è ed è andare di splitter hdmi/spdif sperando di non prendere una cantonata anche li!!

a chi lo dici!!mi ero rassegnato con il panasonic plasma gt30 credendo fosse un limite della tv e invece mi ritrovo lo stesso problema con l'oled 55 panasonic gz960 preso qualche giorno fa!!non so più che fare(anche se la soluzione c'è ed è andare di splitter hdmi/spdif sperando di non prendere una cantonata anche li!!
in casi come questi per avere una conferma definitiva del problema si dovrebbe procedere per esclusione ...
prima con un secondo cavo ottico (possibilmente buono)
e poi con un altro amplificatore (più difficile da reperire):sofico:

Ciao a tutti, qualcuno così gentile che mi sa dire dove posso trovare i settaggi per la ps4 pro e i giochi hdr sul c9?

uso per tutto due impostazioni

per l'sdr il preset ISF STANZA BUIA

per hdr e dolby vision quello CINEMA

ora non posso verificare i dettagli ma se fai una ricerca nel thread troveresti anche tutti i settaggi ;)

il cambio cavo ottico non ci avevo pensato!!mi hai dato un idea,proverò quello della ps4 o della ps3(sono tutti e due ottimi e pagati tanto quando li comprai,soprattutto quello per la ps3!)

ragazzi ho risolto!!!ovviamente non era il cavo però smanettando mi avete dato altri spunti!!c'è una voce nelle impostazioni ps4 pro dove permette di veicolare l'audio tramite hdmi o spdif!!mettendo hdmi riesco a veicolare il DD direttamente dalla presa ottica dell'oled anche se perdo la traccia DTS (ma di quello ero consapevole visto che le ultime tv panasonic,lg etc. non veicolano più questo flusso!!eppure vi giuro che avevo provato altre volte questa impostazione,ma evidentemente nell'abilitarla avevo escluso o involontariamente disattivato altro!!comunque grazie a tutti per la pazienza!!

ora il dubbio è un altro,in previsione di ps5,dovrò usare questo sistema ma perdo la traccia dts ben più performante del DD!!quindi credo che lo splitter hdmi/spdif mi servirà se voglio un audio più qualitativo da ps5(e credo se lo meriti!!)! bisogna però vedere se sony ha rinnovato le roytailes a DD e DTS perchè da quello che ho letto,ha creato un audio proprietario chiamato "tempest engine 3d" che promette faville(e che si spera sia supportato dai nostri sintoamplificatori,ma sony non si è ancora espressa in tal senso!!

Bravo :cool:
Sei entrato nella forma mentis corretta : mai dare nulla per scontato , verificare ed andare per esclusione , prima sempre le impostazioni ed i settaggi per poi arrivare a tutto il resto ;)

ora il dubbio è un altro,in previsione di ps5,dovrò usare questo sistema ma perdo la traccia dts ben più performante del DD!!quindi credo che lo splitter hdmi/spdif mi servirà se voglio un audio più qualitativo da ps5(e credo se lo meriti!!)! bisogna però vedere se sony ha rinnovato le roytailes a DD e DTS perchè da quello che ho letto,ha creato un..........[CUT]
Prima o poi ti arrenderai ad un nuovo amplificatore :sofico:

Ragazzi gentilmente mi date un infromazione sul G-Sync? Non avendo ancora una scheda Nvidia non ho avuto modo di provarlo e mi chiedevo una cosa: per poter abilitare il G-Sync è sufficente attivare la sola modalità gaming? Oppure contemporaneamente alla modalità gaming bisogna per forza usare anche la modalità immagine gioco? Lo chiedo perchè la modalità gioco non mi piace molto. Con i titoli HDR preferisco la Home Cinema e con quelli SDR uso la Technicolor o le IFS luminosa o buia.