mi è arrivato il pana th-42px70EA: considerazioni sul green ghost!
Ciao a tutti,
Allora, stamattina mi è arrivato il panasonic th-42px70EA (io avevo comandato il th-42px70E, ma meglio così perchè da quello che ho letto ci sono un paio di schede di nuova produzione anche se poi alla fin fine i due modelli dovrebbero essere identici...)
Per chi ha paura del green ghost (tagliamo la testa al toro una volta per tutte) vi devo segnalare che purtroppo è presente,
MA non influisce più di tanto sul risultato generale... mi spiego meglio: questi aloni verdi compaiono e scompaiono in maniera talmente veloce che sono sicuro che la maggior parte di chi possiede il televisore in questione,non si accorge nemmeno che il pana è "posseduto" dagli spiritelli verdi... (sicuramente dipende anche dal tipo di sensibilità che ognuno di noi ha nei confronti delle immagini e quindi da quanto la nostra retina tende "a stamparsi" e ad accentuare o meno l'effetto del green ghost).
Io purtroppo ho gli occhi abbastanza sensibili e quindi il green ghost lo noto, ma sicuramente siamo lontanissimi da alcuni filmati che avevo visto su youtube... In generale, se non ci facciamo troppe paranoie, si può convivere piuttosto bene con questo difetto (anche se a me personalmente mi da un po' fastidio), anche perchè ci sono altri difetti che secondo me sono più gravi e che in parte sono legati alla tecnologia al plasma...
Detto questo godetevi comunque questo ottimo plasma (io fra l'altro l'ho preso a circa 910 euro) perchè in generale è davvero un ottimo televisore...
Ps: non ho ancora "smanettato" con i vari menu; se qualcuno mi può scrivere tutti gli accorgimenti del caso per tirare fuori la migliore immagine possibile a livello di colore eccetera mi farebbe un favore...
Pps: per ora ho provato il televisori con i normali canali televisivi e con un lettore dvd collegato tramite scart, ma visto che possiede anche l'hdmi proverò a vedere cosa cambia a livello di green ghost (semmai deve cambiare qualcosa)
ciao a tutti!!!