[Samsung Serie C6000] TV LED 100Hz

Mkuser ha detto:
Ho appena finito di scrivere la guida passo passo in italiano testata personalmente da me sul mio ue32c6000 con fw 3009 downgradato al 3008.3 e trasformato in ue32c6600 la puoi trovare qua
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=194099

resto disponibile per dubbi e chiarimenti.
se la guida è utile a qualcuno un grazie sotto è sempre ben gradito:D
Enjoy.

Grandissimo!!!!! Ha funzionato alla grande!!!!!!!!
Un grosso grazie, ti devo un favore!!!

Ciao ragazzi ho da pochi giorni comprato un Samsung 55C6500 ed ho un problema con le impostazioni, cioè io le modifico per migliorare a mio piacimento la visione delle immagini ma dopo circa 40 min. o mezz'ora le impostazioni ritornano quelle di fabbrica... sparisce il quadro per un decimo di secondo e... voilà ecco che tutto torna di default!
Sono andato a parlare di persona con un tecnico del centro assistenza samsung e mi ha detto che dovevo rifare la ricerca automatica dei canali e che poi quando mi chiedeva di mettere in modalità "negozio" o "domestica" dovevo spuntare la seconda e così avrei risolto il problema... io ho fatto come ha detto ma dopo la ricerca automatica non mi è spuntata nessuna dicitura di modalità sopracitate.
Premetto che avendo fatto le prove stasera non ho potuto più ricontattare il tecnico e che pertanto dovrò farlo domani.
Nel frattempo qualcuno di voi mi sa aiutare?
Grazie :)

non devi fare la ricerca automatica ma tutto da capo fai cosi vai in menu scegli l'icona con gli ingranaggi poi clicchi plug & play e li inserisci il codice 0000 poi segui le istruzioni.

nemesi61 ha detto:
Ma è semplicissimo, .
Grazie infinite...era talmente semplice che non ci sarei mai riuscito da solo :)

Ho la versione 2010/10/11_002004. Qualcuno sa dirmi qualcosa al riguardo, è il primo uscito? mi conviene aggiornarlo o no? Thx

laureato ha detto:
scusa se risulto scortese, ma non puoi leggerti qualcuna delle pagine precedenti ?

ci sono DECINE di post in cui tutti noi diciamo che gli mp3 da usb funzionano PERFETTAMENTE, fa vedere il titolo, l'autore e pure la copertina degli album

CIAO
ciao ho letto buona parte dei post precedenti.
mi potresti spiegare come faccio a far visualizzare le copertine degli mp3 a mio samsung 40c6000?
il mio tv è collegato ad un NAS dove ho gli MP3. Gli MP3 hanno i tag completi di autore, titolo album e c'è anche l'informazione della copertina. Dentro ogni cartella c'è la copertina dell'album (formato jpg) ma il mio tv non la visualizza.
deve avere un formato e/o nome particolare?
Grazie dell'indicazione

river phoenix ha detto:
Ho la versione 2010/10/11_002004. Qualcuno sa dirmi qualcosa al riguardo, è il primo uscito? mi conviene aggiornarlo o no? Thx
Il mio UE32C6000RP, che possiedo da guasi 3 mesi, ha di prima installazione la versione 2010/11/24_003005, quindi più o meno siamo lì come periodo, non sono versioni molto vecchie. Comunque al posto del 2 dovresti avere un 3. Puoi anche controllare, sempre accedendo al menu, selezionando "supporto" e poi "contattare samsung". Quì puoi trovare tutte le informazioni che riguardano il prodotto, codice modello, versione software (che per i prodotti destinati al mercato italiano deve essere T-VALDEUC) e le indicazioni su dove è collocata l'etichetta con tutti i dati di riferimento del tv. Per quanto concerne l'aggiornamento all'ultima versione del firmware (3009) mi sento di sconsigliarlo perché oltre a non apportare nessun miglioramento al tv, blocca l'accesso ad un importante menu di servizio. Fino ad ora non ho effettuato aggiornamenti firmware, anche perché la tv si vede bene e quindi non ne sento la necessità, ma leggendo in giro mi sembra che tutti questi aggiornamenti non servano a gran che. Se comunque vuoi aggiornarlo ti consiglio di utilizzare il penultimo (3008), per il motivo di cui sopra.

Ho verificato T-VALDEUC-2004.0

Non ho ancora collegato la tv ad internet, corro il rischio che al primo accesso si aggiorni in automatico?

Mi ricordo che quando avevo avviato internet@tv mi aveva chiesto di aggiornare, si trattava del firmware? :)

river phoenix ha detto:
Vorrei sapere come risolvere il problema della riproduzione degli mkv con twonky (ho due wd my book live da 2 tb collegati in rete) ...
Quale versione di TwonkyMedia Server hai?
Con le versioni precedenti alla 6 avevo un sacco di problemi, adesso la versione 6.0.32 e' stabile e riproduce quasi tutto.
Il problema degli MKV che non si vedono (per inciso è un problema di compatibilità dei formati, tra Twonky e Samsung, di alcuni header dei files) non dipende solo dalla TV ma proprio da come sono stati creati i files...
Se qualche file sulla TV non si vede, io li "pulisco" usando una utility di nome MKClean che, con un passaggio veloce del file, lo rende compatibile... Non mi ricordo dove l'ho scaricata, se ne discuteva sul forum di twonkymedia un po' di tempo fa, ma se la cerchi la trovi di sicuro.
Angelo

Edit: MKClean: http://matroska.org/downloads/mkclean.html

Ultima modifica:
problema hdmi

Ciao a tutti,

Ho un problema con le porte hdmi, da un giorno all'altro tutte e 4 le porte mi danno come messaggio "segnale assente" quando provo a collegare ps3 o xbox, mentre un media player mi funziona. La differenza è che quest'ultimo parte a 800x600.

Ho già provato a collegare sia ps3 che xbox con cavi diversi Su tutte e 4 le porte ma niente. Su un'altra tv Samsung partono al primo colpo.

Cosa può essere? La sera prima funzionava tutto, Ho spento riacceso e ora nulla

Grazie.
Muffy

dinox_77 ha detto:
prova a fare un reset

Ho già provato con il tasto exit per 15 sec ma nessun risultato.

Volevo reinstallare il firmware (tra l'altro Ho scoperto di avere la tele europea) ma non me Lo fa fare..riconosce che è la stessa versione?

Vorrei provare qualcosa prima di portarla in assistenza dato che non mi sembra un problema hardware, con il player va..

Prova a togliere la corrente per almeno una mezz'oretta in modo che siamo sicuri che si resettano i circuiti degli ingressi.
Il cambio di risoluzione e' software e qualche componente potrebbe essere bloccato da qualche impulso strano

per le copertine degli mp3, si devono associare al file come per l'id3 tag, allora poi il televisore le visualizza, io vedo tutto regolarmente

Ragazzi vi faccio partecipi del mio problema con la mia samsung 40c6000 e con la console ps3...Premetto che ho collegato sia ps3 e xbox 360 con cavo HDMI e settato tutte e due le console a 1080p...Ora, la 360 non mi da nessun problema, invece la ps3, con i giochi a 720p ( e sottolineo SOLO 720p) alcune volte presenta un taglio dell'immagine in alto allo schermo ( Tearing) molto pronunciato e diventa quasi ingiocabile...Riesco a risolvere il problema cambiando l'impostazione video da 16/9 a adatta schermo o viceversa...a me sembra molto strano pero, perche me lo fa solo con i giochi a 720p e soprattutto se faccio partire il gioco appena ho acceso la console...Inoltre il fatto di cambiare da 16/9 a adatta a schermo per far scomparire i "tagli"mi sembra davvero strana come cosa...avete avuto niente id simile??? grazie in anticipo!!:D

fraindovino ha detto:
Prova a togliere la corrente per almeno una mezz'oretta in modo che siamo sicuri che si resettano i circuiti degli ingressi.
Il cambio di risoluzione e' software e qualche componente potrebbe essere bloccato da qualche impulso strano

Niente da fare...sono riuscito a far partire l'xbox settando da un'altra tele "rileva impostazioni schermo" Su off. Facendo così prende il segnale ma la xbox mi dice che è collegata in Dvi...stranissimo. se cerco di ricambiare le impostazioni prende il segnale per un Po, poi sfarfalla e va Su nessun segnale.

Boooh

Ciao a tutti, ho da poco comprato un led samsung UE40C6000RPXZT.
Da qualche giorno noto che, la sera dopo qualche ora con la tv accesa,
la schermata nera che si vede qualche secondo al cambio di canale ha come delle "macchie" più chiare.
La mattina ha tv "fredda" non lo fa.
Cosa può essere?