Visualizzazione Stampabile
-
ho acquistato questo tv qualche giorno fa, aspetto che mi arrivi a casa.
Sto leggendo che bisogna fare il rodaggio all 'inizio...cioè cosa dovrei fare? Potete spiegarmi bene? Non vorrei incappare come sto leggendo in qualche ritenzione o stampaggio, anche se non so cosa specificatamente siano, capisco che non siano caramelle...!
Cmq io al momento (farei sky più in là) lo utilizzerò per film streaming in internet, canali sd, e sky go
-
Dai un'occhiata al thread ufficiale settaggi del 930...
Comunque, a spanne ti do un consiglio.
Guardalo con poca o zero luce ambiente, il resto verrà da solo, nel senso che sarai praticamente costretto (se ci tieni ai tuoi occhi) a tenere settaggi meno luminosi, meno contrasto, filtri disattivati.
In questo modo non rischi (tra i setting predefiniti FILM dovrebbe essere tra i migliori.
I possessori sapranno aiutarti ancora meglio di me...
-
grazie mille, aspetto qualche altra risposta allora.. ;-)
cmq la stanza è priva di fonti di luce naturali dirette
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Schneider
grazie mille, aspetto qualche altra risposta allora.. ;-)
cmq la stanza è priva di fonti di luce naturali dirette
Qui trovi la bibbia per il tuo tv:http://www.avmagazine.it/forum/141-d...v-oled-full-hd
segui i consigli dati in prima pagina ed eventualmente poi chiedi lì, ci sono persone in gamba che hanno gia il tv e sanno aiutarti su tutto.
-
Citazione:
AndreaBin
Una volta verificato che fosse tutto ok, la scimmia ha annullato la differenza di prezzo tra online e negozio fisico.
Ti capisco perfettamente! Alcuni anni fa, pur di avere la sera a casa uno dei primissimi ricevitori sat con HDD sono
partito la mattina, destinazione Perugia, e ritorno nel pomeriggio (vivo in Liguria).
Goditelo e non pensare all..........[CUT]
Hai colto nel segno, sono andato da euronics perchè credevo che quel prezzo fosse di listino e non per l'ultimo modello esposto, ma io ormai avevo già sdraiato i sedili della macchina.. troppo tardi ;)
Cmq hanno allestito l'angolo per i nuovi oled, mi ha detto che sono in arrivo a giorni
-
Sandro ti capisco! Quando parte la scimmia bisogna assecondarla! :)
Ottima notizia che stiano allestendo stand per gli Oled così finalmente anche la massa capirà la differenza.
-
Appena ordinato... subito una domanda avendo uno scaler dvdo edge si può mappare la tv disabilitando l'elettronica interna? sempre che si possa considerare migliore (come credo) l'elettronica di dello scaler rispetto a quella della tv.
-
Citazione:
clapatty
1) iL 910 è full hd, il 920 è 4K
2) non puoi paragonare OLED e LCD, la risoluzione è solo una delle caratteristiche di un TV... un OLED è migliore in tutto rispetto ad un LCD
Sulla ritenzione direi proprio di no!!
-
Dopo alcuni tentennamenti ho appena pagato la tv con bonifico, dovrei riceverla Venerdì se tutto va per il verso giusto. Ero molto indeciso su questo modello o quello in uscita FULL HD tra qualche giorno come ben sanno coloro che hanno letto i miei precedenti messaggi nei vari thread riguardanti l'EC930V e l'OLED in generale, la scimmia mi ha condizionato parecchio purtroppo su questo fronte... dai sono felice perchè so che molti di voi hanno questa tv e ne parlano non bene ma benissimo... adesso seguirò per filo e per segno i vostri consigli per godermela al massimo. Grazie a tutti, prometto che mi farò sentire anche dopo l'acquisto, cosa che non ho fatto in passato con le altre tv, tranne per elencare i vari problemi che affliggevano i vari pannelli da me acquistati. Bisogna condividere secondo me le proprie esperienze, sia positive che negative, per il bene di tutti noi appassionati fruitori di questo forum. Una curiosità alla fine, il sito GliStockis.i non vende estensioni di garanzia, posso comprarla altrove per tutelarmi da eventuali problemi dopo i due anni previsti dalla legge? Per il resto non chiedo le stesse cose che altri magari inconsciamente fanno a ripetizione, so che è tutto in prima pagina nella discussione ufficiale del 55EC930V, quindi proverò a essere meno ripetitivo ed a esternare invece le mie sensazioni riguardanti questa tv... vengo da due anni di Sony W905, quindi direi che l'occhio è abbastanza allenato sulla qualità dell'immagine... ma a detta di tutti, il contrasto e la sensazione che dà l'immagine trasmessa da un oled è ineguagliabile... beh io sono forse l'unico matto che ha acquistato la tv senza mai averla visionata dal vivo... vedremo se sarà davvero così come dicono tutti (partire prevenuto è la miglior cosa, così ho solo da guadagnarci dopo :)
-
Sarò curioso di un giudizio..
-
Citazione:
mulder82
Dopo alcuni tentennamenti ho appena pagato la tv con bonifico, dovrei riceverla Venerdì se tutto va per il verso giusto. Ero molto indeciso su questo modello o quello in uscita FULL HD tra qualche giorno come ben sanno coloro che hanno letto i miei precedenti messaggi nei vari thread riguardanti l'EC930V e l'OLED in generale, la scimmia mi ha condi..........[CUT]
A scatola chiusa compro solo Arrigon....citava una vecchia pubblicità...Io vengo da un plasma, stai sereno non te ne pentirai. Al momento questo tv è di quanto meglio in circolazione.
-
Citazione:
mulder82
Ero molto indeciso su questo modello o quello in uscita FULL HD tra qualche giorno
Secondo me l'EC930V a 1600 euro è un affare da non lasciarsi scappare per chi ha bisogno di una TV. Invece quello che secondo me non conviene è l'EC900V che è in vendita più o meno allo stesso prezzo che secondo me avrà l'EG910V online. Quindi in tal caso conviene davvero aspettare l'uscita dell'EG910V. Capisco però che non tutti siano disposti a pagare cash una TV e sborsare circa 2000 euro, per cui l'EC900V a rate a tasso zero nei negozi fisici può avere un suo perchè.
-
Anche perché se la TV non va bene, io la riporto indietro.
-
Citazione:
mulder82
.. .estensioni di garanzia, posso comprarla altrove per tutelarmi da eventuali problemi dopo i due anni previsti dalla legge? ..[CUT]
Per l'estensione di garanzia puoi rivolgerti direttamente al sito lg
-
Grazie a tutti per le vostre risposte... :)