E' vero che è HD, ma solo per i canali FREE. Per vedere i canali a pagamento HD serve una terza CAM, quella HD.Citazione:
Originariamente scritto da Gio72Toscano
Ciao
Visualizzazione Stampabile
E' vero che è HD, ma solo per i canali FREE. Per vedere i canali a pagamento HD serve una terza CAM, quella HD.Citazione:
Originariamente scritto da Gio72Toscano
Ciao
Buongiorno a tutti,
è il mio primo post in questo forum anche se seguo questo 3D da parecchio tempo visto che è il più completo che si possa trovare sulla serie B650 di samsung.
Oggi mi sono deciso a fare la registrazione perchè ho un problemino che non riesco a risolvere.
Il mio TV è un LE32B650 T2W con pannello samsung.
Il problema è che ieri ho aggiornato il firmware al 3001.1 part 2 e poi ho voluto resettare il tv dato che non lo avevo mai fatto dopo nessun aggiornamento.
Dato che non sapevo come resettare ho aftto il factory reset presente nel service menù.
Ora il tv si è resettato ma mi ha cambiato la grafica dei menù, per capirci non ho più quello animato (ad esempio il volume circolare) ma ho quello semplice (menù sulla sinistra a colonna).
Nel service menù che opzione devo toccare per farlo tornare come prima?
Inoltre potrebbe aver cambiato qualche altra opzione nel service menù che in questo momento ignoro?
Ringrazio tutti anticipatamente..
Se è vero quel che dici, dovrei quindi comprare una seconda CAM, perchè la Samsung CAM2 che ho non va bene. Avrei due domande:Citazione:
Originariamente scritto da spetro
1) Cosa intendi con "canali Free"? Io non uso la cam per i canali free (per i quali è necessario solo il decoder integrato alla TV)....la cam2 mi serve solo per inserire la tessera di Mediaset Premium e vedere il calcio (purtroppo non l'HD, dove sento solo l'audio)
2) Sapresti sgentilmente uggerirmi modello/costo di una o più CAM che mi consentano di vedere Mediaset Premium Calcio HD sulla mia tv LE37B650T2P? Inoltre, con questa nuova CAM, potrei vedere anche gli altri canali Mediaset Premium non HD?
Grazie infinite....con sta faccenda sto diventando matto, e non mi è ancora chiara, perchè le informazioni che ricevo sono discordanti.
Se hai la tessera Mediaset Premium abilitata, con la Samsung CAM2 vedi i canali che hai "comprato" ma non vedi i canali HD (sono 3: Mediaset calcio 1 e 2 HD e Cinama HD).
Ora se vuoi vedere i 3 canali a pagamento HD succitati, ti serve la SmarCAM C.I+ (o SmarCAM3) - che puoi trovare alla "modica" (:confused: ) cifra di 99 e.
La CAM3 sostituisce in tutto e per tutto la CAM2, nel senso che ti permette di vedere i canali non HD. In pratica la CAM2 la butti!!!;).
In questi forum trovi maggiori info:
SmarCAM C.I+ per Mediaset Premium HD
SmarCAM 3-Italia HD
Confermo quanto sopra, ribadendo che la CAM2 serve solo per i canali criptati SD, mentre i canali HD free il TV B650 già li vede di suo senza nessuna CAM (sono free!), mentre per vedere i canali Premium HD serve la nuova CAM HD che sul sito DGTVi è appunto dichiarata compatibile col modello LE37B650T2PXXC (che ha il Bollino Silver): attenzione alle ultime tre lettere, che se non uguali potrebbero dare brutte sorprese.Citazione:
Originariamente scritto da cubino
@enricogr
quindi il mio che ha come finale "XXN" non sarebbe compatibile??
Bella domanda: da una veloce ricerca su internet il modello LE37B650T2PXXN mi sembra per il mercato belga/olandese:Citazione:
Originariamente scritto da belzebuth
- credo che abbia lo slot CI+, quindi in generale supporta una CAM CI+
- che sia perfettamente compatibile con le CAM HD italiane che certifica Mediaset, beh, è tutto da scoprire, può darsi che qualcosa non funzioni
comprato in tedeschia!!:D :D
qualcuno sa nulla?Citazione:
Originariamente scritto da Franx
sul sito Samsung hanno messo un nuovo firmware 3000.2 del 5 oct,2010.
ne sparano a raffica di sti firmware !
ma voi riuscite ad installarli?
io nada, mi dice sempre che non c'è nulla da aggiornare:cry:
Anche a me non lo ha aggiornato. Ma alla fine ritengo sia semplicemente perché ho già quel firmware sulla TV. E' quello che si era autoscaricato tempo fa e installato da solo.
Io sono riuscito a mettere il 3001.1 parte 2 facendo così...
Formattato la chiavetta in NTFS scaricato il firmware e indicato come destinazione dell'estrazione la chiavetta.
Una volta estratto tutto nella chiavetta ho copiato l'exe scaricato sulla chiavetta e ho rimosso la chiavetta.
Attaccata al tv e ha aggiornato.
Nelle istruzioni dice che sulla chiavetta deve solo esserci la cartella estratta dall'eseguibile ma così facendo non aggiorna nulla...invece mettendo anche l'exe si....provate.
Comunque sono riuscito a rimettere i menù animati tramite il service menù e li ho anche cambiati in rosso dal blu originale...
scusa, ma questo è un controsenso:Citazione:
Originariamente scritto da spetro
- la CAM (Conditional Access Module) serve solo a decodificare i canali criptati (cioè codificati con Conditional Access)
- se un canale non è criptato (cioè FREE) la CAM non fa niente
Si, in effetti ho scritto senza pensare :)Citazione:
Originariamente scritto da enricogr
In realtà il discorso è che la TV modello T2W è predisposta per i canali HD free, ma non funziona con la CAM HD che ti permette di vedere i canali HD a pagamento.
Ho fatto un mix delle due cose dicendo un'inesattezza. :)