Visualizzazione Stampabile
-
Ma qualcuno mi spiega perchè non sistemano i macroblocchi (quadrettoni) ai cambi di inquadratura sui canali sport? oggi pomeriggio ce ne sono stati a decine....è diventata una voragine!! :eek:
Fino a poche settimane fa ciò non avveniva...ma che ci vuole a risolverlo? forse non vogliono farlo?
Oggi sia man united chelsea che inter bologna erano molto buone, quindi non credo dipenda dal bitrate.
-
veramente scandaloso.....ogni mese un problema nuovo.risolto quello dei microrallentamenti ora c'è questo dei macroblocchi :rolleyes:
-
...e in
Catania - Palermo
una fastidiosissima "perdita di messa a fuoco" e/o Motion Blur nel passaggio veloce tra le azioni in replay e la diretta.
Che pena !!
-
Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
Appunto !!!
i servizi UK, programmazione HD inclusa, sono nettamente migliori rispetto ai nostri e quando a suo tempo lo feci notare a Sky come risposta ebbi un laconico
" in Inghilterra gli abbonati sono il doppio che in Italia........"
Si, ma da noi ci sarebbe l'insurrezione popolare se le tv non trasmettessero le partite della domenica alle 15, come fanno in Inghilterra che non trasmettono le partite del sabato alle 16.
-
@ Baku
Ti chiedo scusa !!
ma credo di non aver capito il nesso tra la tua risposta e la mia precedente considerazione !
Vuoi cortesemente spiegarmi. Grazie
-
@ aletta01
Creo che baku si riferisca al fatto che nel Regno Unito vanno in onda pochissime partite del campionato e che in Italia nessuno, neanche di fronte ad un HD da 10 e lode, accetterebbe che il campionato in onda si dimezzasse
-
In questi ultimi giorni - diciamo nell'ultima settimana- sto notando il manifestarsi, sempre più assiduo, di solarizzazioni della durata di uno/due secondi. Avviene sia sui canali cinema hd sia su sport hd,
Non credo sia dovuto al mio TV (Sony 46X4500), in quanto il "fenomeno" è riscontrabile solo sui canali hd di sky e non si manifesta nè con BR nè con PS3.
Succede anche a voi?
-
Solarizzazioni io non ne ho notate, squadrettamenti con le partite durante il cambio di ripresa si.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ShineOn
... perchè non sistemano i macroblocchi (quadrettoni) ai cambi di inquadratura sui canali sport? ...
Sui canali sport / calcio presenti costantemente in tutti i cambi di inquadratura ... , l'ho notato con meno frequenza anche con il Golf, come se il bit-rate variabile ripartisse dal valore zero per ripristinarsi al valore più corretto, alcune volte ci mette un pò a capire, anche 2-3 secondi, dove posizionare la compressione, si sperava fosse risolto al più presto ma ieri sera anche su SkC-HD1 Angeli e Demoni, dalla metà del film in poi ...
cosa sta succedendo? Di male in peggio!?!?!?
ciao,
fil
-
Confermo quanto sopra.
Immagini, comunque.... stupende.
-
Perdonate l'ignoranza ma cosa si intende per "solarizzazione"?
-
E' visibile sulle sfumature dello stesso colore, tipo aloni luminosi, incarnato della pelle, cielo azzurro ecc... si manifesta rappresentando la gradazione non uniformemente ma con i colori degradati in sfumature che assomigliano a macchie di altre tonalità, tipo il blu diventa verdino, il rosso diventa arancio, come quando sul desktop di un PC viene impostata una profondità di colore bassa tipo 256 colori.
ciao,
fil
-
Intendi il dithering allora?
-
Cmq Angeli e Demoni sul canale Cinema+1 non aveva nessun problema e si vedeva bene...sarà stato il bitrate medio di 16 mb/s???? forse si forse no:D
-
Si vedeva molto bene nelle scene ben illuminate.
In alcuni frangenti in interni un pò scuri la situazione si degradava parecchio..