24 mesi senza dubbi, chiama l'assistenza l'intervento è gratuito.
Visualizzazione Stampabile
24 mesi senza dubbi, chiama l'assistenza l'intervento è gratuito.
vedete differenze tra attaccare il raspberry direttamente alla tv o tramite il sinto ampli ?
perchè il mio caso sfruttando l'arc l'audio in ingresso al sinto ampli non è 5.1 ma 2 canali pcm.
nelle impostazioni audio durante la riproduzione?
strano perchè con il rasp connesso al ht ho l'audio dd o dts, se invece lo collego tramite la tv invece l'audio arriva al ht via arc in pcm. in ogni caso riproverò nei prossimi giorni....
per il resto ci sono vantaggi/svantaggi nel collegare il rasp alla tv o al ht?
Alla tv il segnale audio deve arrivare in downmix ovvero in stereo altrimenti non senti nulla. Il tv decodifica i vari sistemi di codifica audio solo quando gli arrivano da segnali ricevuti da uno dei suoi sintonizzatori. Per i segnali che arrivano dalle HDMI devi inviarli in stereo.
Ciao ragazzi, non so se il problema che sto per descrivervi è legato all'ultimo aggiornamento firmware (3.733) per l'ST60, ma da quando l'ho fatto non riesco più a vedere alcuni video di Youtube. Per cortesia fate qualche prova anche voi... senza prendermi per matto :D
Nello specifico cercate "goldrake" e provate a riprodurre una qualsiasi puntata del cartone animato. A me non me ne riproduce più nessuna (riesco a mandare in play solo le sigle e qualche trailer!). Mi dà un messaggio di errore e mi propone di tornare alla guida o di passare al video successivo.
Pensavo fosse un problema legato a qualche impostazione dell'account Google collegato a YouTube del TV: l'ho scollegato e il problema è rimasto. Ho tolto i limiti di età per il controllo parentale del televisore... e il problema è rimasto. Ho resettato ai valori di fabbrica e il problema è rimasto! Diamine... da PC, tablet e smartphone (collegati al medesimo router) funziona tutto alla perfezione!
Da cosa può dipendere?
Mille grazie!
Sto provando ad aggiornare alla 3733. I video di youtube prima li vedevo ma a fatica perchè la mia adsl è da 1Mb. Riuscivo a abbastanza fluidi solo fino 360p. Oltre si bloccano in attesa dei bit.
Ti saprò dire se dopo l'aggiornamento andra' peggio, tanto peggio di così è difficile... già per scaricare l'aggiornamento è un'avventura, dopo un'ora sto al 64% :(
ciao
bidddo
Ho fatto l'aggiornamento, provato qualche video di youtube (mandandoli in riproduzione da pc, dopo aver accoppiato il Panasonic) e non ho riscontrato problemi.
Piuttosto, anche prima dell'aggiornamento mi capitavano video che si inceppavano, nonostante abbia una vdsl a 30 mega che aggancia a 30 mega precisi e con tv collegato al router via ethernet.
In quei casi ho sempre dato la colpa a youtube (e alla probabile elevata distanza del server per quello specifico contenuto, anche perchè altri video di uguale o migliore qualita' andavano benissimo).
Peraltro non capisco cosa sia cambiato post aggiornamento.
Aggiornato la settimana scorsa e funziona tutto alla perfezione,goldrake compreso. Tra l altro ho scoperto che ce una data di uscita per the ufo ed è 2017.speriamo..
ma l'aggiornamento è solo per i 50 e oltre? per il 42 io non ho avuto nessuna notifica...
Sul sito di supporto di Panasonic lo riporta compatibile anche per il 42st60
http://panasonic.jp/support/global/c...uk_cis_02.html
e dovrebbe essere anche utile:
1.Improve lip sync issue.
e lo so , quando la scimmia ti si accomoda sulla spalla è finita. non te la levi più
comunque ho poi aggiornato, la cosa strana è che dal menù specifico non fa nulla, ti dice che la 3.720 è l'ultima , se invece vai nelle App, cosa che non faccio mai, allora si appare il messaggio e si può procedere...
ci mette poco (io però ho una vdsl da 70 mbit in download eh... :D)