[Panasonic Viera Serie G20] 42" 46" 50"

Registrazioni su HDD che saltano

Ciao a tutti, il mio G20 ha già compiuto i 6 mesi di vita e va sempre meglio :D

Però da un po' di tempo ho un fastidioso problema che si è acuito dopo lo switch-off del 30 novembre qui in Veneto:
praticamente molto spesso quando imposto una registrazione programmata il TV la accetta e la memorizza, come viene confermato anche dal colore arancione del LED di alimentazione della TV. Però poi la registrazione spesso salta del tutto, per cui non mi ritrovo nulla registrato.
Credo che la cosa sia dovuta all'orario sballato che si trova in alcune TV locali (in particolare, TVA Vicenza che si è presa il numero LCN 20 sul telecomenado ed ha un orario sballato di circa 7 ore :eek: :eek: ).
Quindi capita che facendo un po' di zapping (oppure quando la TV fa le sue scansioni periodiche dei canali) l'orario interno venga aggiornato col valore sbagliato per cui la registrazione viene cancellata :mad: :mad:

Qualcuno ha il mio stesso problema? Ho provato anche a ripristinare le impostazioni di fabbrica, ho l'ultimo firmware installato, ho provato tutte le impostazioni possibili ma il problema persiste....

Salve gente...

mi spieghereste la differenza tra

46g20 E
46g20 S
46g20 SE
46g20 SIL
ce n'è anche uno con un TX prima della sigla...

:) ce ne sono altri ancora? costano tutti uguale

Ultima modifica:
Non mi dispiacerebbe un aiutino! Please!:cry:

Tra parentesi, è da ieri che non vedo più Rai 1, 2 e 3 pur risintonizzando i canali.
E' successo anche a voi?

pancho84 ha detto:
Ciao a tutti, sono nuovo, è un piacere essere tra di voi!

Mi sono voluto iscrivere perché essendo da un paio di settimane entrato in possesso di uno splendido G20 46" volevo condividere con voi gioie e (spero) pochi dolori di questo bel televisore al plasma.

Quindi, bando alle ciance, vi pongo subito un primo quesito che non sono riuscito a risolvere da me:
Ho notato che la TV non legge qualsiasi chiavetta USB. Ne posseggo due; con una tutto ok, ma l'altra (la più capiente, 16 gb) non la vede.
Quando la inserisco mi appare la scritta "dispositivo USB rilevato" ma una volta entrato nel media server non mi vede nessun contenuto!
Chi mi illumina?

Grazie a tutti!!:D

pancho84

Il g20 legge solo il formato fat 32, per cui se la tua chiavetta è in NTFS non è in grado di riconoscerla; in fat 32, però, non legge file di oltre 4 giga

Ultima modifica:
Pixel a intermittenza

Scusate lo strano titolo del mio post,ma non saprei come definirlo.In questi giorni sto' giocando col Wii a Donkey Kong Country Returns e ho notato una cosa molto strana:durante la schermata iniziale del gioco,c'e' un piccolo tratto in cui tutto lo schermo e' coperto di nuvole e sul pannello iniziano a comparire pixel su pixel ad intermittenza.Finita l'intro,torna tutto a posto. Qualche ipotesi ?

Grazie!

a me serve solo capire se è effetivamente guasto o se è solo la mia impressione o se i g20 sono tutto cosi come si vocifera nei forum anti panasonic

portarlo in asistenza significa fargli fare altri 90km andata e 90 al ritorno e magari si graffia li da loro o si spacca in viaggio ; per poi rimanere senza tv (in quanto il vecchi lo ho regalato ) per 15 giorni e piu . magari per sentirsi dire è normale fano cosi tutti i g20

atacry... ti è stato già detto che i video non hanno alcun valore poichè le telecamere introducono difetti che l'occhio umano non recepisce durante la normale visione

quindi se vuoi un parere devi chiamare parenti e amici a casa tua...

ciao

DonP ha detto:
Salve gente...

mi spieghereste la differenza tra

46g20 E
46g20 S
46g20 SE
46g20 SIL
ce n'è anche uno con un TX prima della sigla...

:) ce ne sono altri ancora? costano tutti uguale

sul sito originale c'è solo l'E e l'S....quindi gli shop che mettono altre sigle sembra sbaglino a priori....in ogni caso le schede caratteristiche sono identiche....però sul libretto di istruzioni fanno differenza tra E ed S....

bo? costano uguale....prenderò quello disponibile...

PS: possibile che si trovino a 920 e 950 euro? perchè alcuni shop li vendono anche a 1100? a cosa devo stare attento?

pancho84 ha detto:
...Ho notato che la TV non legge qualsiasi chiavetta USB. Ne posseggo due; con una tutto ok, ma l'altra (la più capiente, 16 gb) non la vede.
Quando la inserisco mi appare la scritta "dispositivo USB rilevato" ma una volta entrato nel media server non mi vede nessun contenuto!
...

Come più volte descritto nelle pagine precedenti, innanzitutto accertati che la chiavetta sia formattata fat32 e poi inseriscila nella usb del tv quando il tv è in stand-by mentre se è acceso spegnilo dal telecomando, aspetta il click del relèe, inserisci la chiavetta e riaccendi il tv.
Spero di esserti stati di aiuto e ti consiglio di usare la funzione "cerca" del forum.
Alla prossima

wolf breen ha detto:
S colore Silver

E versione Inglese

SE versione Inglese Silver

quindi per la versione italiana nera :) ?
EDIT: ragazzi ma su hwup dicono che il g20 non è un granchè....va bè che è il must buy per chi vuole un 46"....formato con poche alternative....ma qualcuno dice che panasonic perde su tutti i fronti contro plasma di samsung ed lg...
ma come è possibile che ci siano opinioni così contrastanti? nel mio mondo (schede grafiche) è tutto abbastanza ogettivo e definito....possibile che con sti cacchio di televisori è tutto così aleatorio?

eppure mi ero proprio convinto che di meglio a meno di 1000euro non esistesse del g20...

dirk pitt ha detto:
Scusate lo strano titolo del mio post,ma non saprei come definirlo.In questi giorni sto' giocando col Wii a Donkey Kong Country Returns e ho notato una cosa molto strana:durante la schermata iniziale del gioco,c'e' un piccolo tratto in cui tutto lo schermo e' coperto di nuvole e sul pannello iniziano a comparire pixel su pixel ad intermittenza.Finita l'intro,torna tutto a posto. Qualche ipotesi ?

Grazie!

tu li chiami "pixel a intermittenza", io li ho chiamati "friccicore" e pensavo fosse il floating black.

non lo so se è un problema, ma lo fa anche il mio, su film con scene scure, su alcuni giochi (alcuni personaggi di tekken6), alcuni loghi televisivi..

qualcuno ci aiuti a capire se lo fanno tutti..che balls sto televisore!!!

farfa69 ha detto:
inseriscila nella usb del tv quando il tv è in stand-by mentre se è acceso spegnilo dal telecomando, aspetta il click del relèe, inserisci la chiavetta e riaccendi il tv.

io inserisco e tolgo chiavette diverse dal g20 accesso senza nessun problema.

DonP ha detto:
EDIT: ragazzi ma su hwup dicono che il g20 non è un granchè....

:sofico:

il G20 è un televisore eccellente con un ottimo rapporto qualità prezzo.
spero che tu abbia dei tuoi occhietti e un tuo cervelletto per rendertene conto da solo. per tutto il resto c'e' hwup... :D

DonP ha detto:
ragazzi ma su hwup dicono che il g20 non è un granchè....

Senza voler mancare di rispetto a nessuno questo mi sembra un giudizio alquanto "superficiale".
Senza dare giudizi su Samsung ed LG che non ho avuto la fortuna di "toccare" con mano parlo del mio Panasonic G20: la resa dei colori è ottima, la scala di grigi ha un RGB vicino alla perfezione ed un gamma lineare vicino al riferimento (per gli ire tra 30 e 80, agli estremi bisogna dire che curva), inoltre il livello del nero è molto buono. I precedenti dati sono strumentali, quindi oggettivi per definizione. Aggiungi che il costo del 50" è di poco superiore ai 1000€ e dimmi se "il g20 non è un granché".
Certo non è perfetto: il floating black può essere molto fastidioso (ma io fortunatamente l'ho notato poche volte), il nero potrebbe "deteriorarsi" (aspetto di superare le 1500 ore per verificare, dopo 1000 nessuna modifica), il green ghosting c'è (e questo è un dato soggettivo, io fortunatamente non lo noto), in alcuni modelli si sente un ronzio (ma sembra sia risolvibile dall'assistenza), in alcune scene si nota color banding (ma una buona calibrazione aiuta ad attenuarlo) e il deinterlacer è scarso.
Io sinceramente sono contentissimo dell'acquisto, certo se con i 700€ che l'ho pagato io mi avessero dato un Kuro sarei più felice, ma in assenza di "offertone" non sento la necessità di cambiarlo.
Vorrei capire chi lo denigra su che basi giudica, io, per esempio, prima di proferir parola su un Samsung c7000 avrei bisogno di "giocarci" per almeno una settimana (qualcuno è disposto a prestarmelo? :p ).

@ velvor

aggiungo che i problemi che hai oggettivamente indicato, possono dare effetti soggettivi molto differenti. per questo motivo un televisore eccellente come il G20 potrebbe essere giudicato diversamente.

ad esempio il floating black è rarissimo e quelle poche volte che l'ho notato non mi ha dato per niente fastidio. in post precedenti qualcuno ha scritto di averlo notato 2 o 3 volte su tutto l'arco di un film e sembrava cadere il mondo. va bene, se questo è il vostro problema, non scegliete il G20.

altri problemi di visualizzazione si risolvono semplicemente disattivando l'IFC.
secondo me quindi il problema più grosso è quello del ronzio, quando, quanto forte e se si presenta potrebbe essere fastidioso, ma dipende, come per qualsiasi suono, anche dall'ambiente in cui si trova il televisore.

velvor ha detto:
Senza voler mancare di rispetto a nessuno [...]

IFC?
scala di grigi che "ha" rgb?
floating black?
green ghosting?
ire?
color banding?
deinterlacer? (è l'elemento che upscala?io dovrei riprodurci molta roba sd;oppure ha a che fare con i segnali interlacciati?)

madonna per me è arabo :)
ce n'è di roba di cui tenere conto prima di spenderli sti 950....

EDIT: scusate

Ultima modifica:
DonP ha detto:
madonna per me è arabo :)
Il nostro regolamento, invece, è scritto in italiano.
Hai letto che un quote (citazione) lungo come quello che hai fatto tu è VIETATO?

Sei pregato di editare il tuo messaggio precedente.
Grazie.