Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gialex
bene Alberto ... attendo con interesse la tua impressione ... ti ricordo la versione del firmware 1.8.0 ...
poi se vuoi cambiare qualcosa anche tramite il menu di servizio digita:
062596 tasto info
io ho diminuito i punti di verde e di blu (soprattutto) in Normal per avere un'immagine ancora più morbida e naturale ... ;)
Troppo gentile !
Mi segno anche questo.
Visto che ti leggo "ferrato" sull'argomento ..... cosa pensi che il 9831 abbia in più di questo ?
Solo marketing ... oppure hai qualche info in più ?
Anche se forse non è il thread adatto .....
Mandi!
Alberto :cool:
-
gli omega drivers sono dei driver modificati. li puoi trovare qui
http://www.omegadrivers.net/
per scaricarli, dal menu subito sotto il logo, fai ati radeon-> win 2k/xp e poi selezioni un sito per il download
@gialex: di quanto hai abbassato il blu/verde? :D anche perchè dopo aver letto il thread "crt vs plasma/lcd" ho notato che tende a sparare un po' sul blu!
@riccio: ora ricerco su google, oppure devo cercare da altre parti? grazie per l'info!
-
Sto scaricando, speriamo bene.
Ma perchè con l'acer non andavano bene i drivers ati?
E...perchè si continua a non vedere il tv collegato?
-
Citazione:
Originariamente scritto da AlbertoPN
Troppo gentile !
Mi segno anche questo.
Visto che ti leggo "ferrato" sull'argomento ..... cosa pensi che il 9831 abbia in più di questo ?
un evoluzione del dimming backlight già implementata sulla serie 9830 e la nuova(?) funzione clearLcd ...
dai un'occhiata a questi
http://www.hellerbass.de/Sonstiges/B...a-ClearLCD.pdf
http://www.lighting.philips.com/gl_e...clearLCD_5.pdf
;)
-
il tv da me non si vede mai collegato, mentre quello collegato è lo schermo (come scritto nel post dove spiego i passaggi)
per quanto riguarda i drivers, penso che ci siano dei produttori di notebook che hanno lasciato ad ati il compito di aggiornare i driver (e la lista la trovi sul sito della ati quando vai a scaricare i catalyst), mentre altri se li
"producono in casa" ma penso che l'acer guardi solo ai nuovi modelli. gli omega invece sono modificati e vanno bene per tutti
-
Citazione:
uhm ... cool !
Aspetto ansiosamente di vedere con occhio allora ....
magari un bel shoot - out fra i due LCD da 37" in 1080p ....
mandi !
Alberto :cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da AlbertoPN
uhm ... cool !
restiamo in attesa allora ... dei primi sfidanti !!!
:D
-
gialex, nel menu "062596 tasto info" non sono riuscito a trovare dove si modificano i colori :confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da horace
gialex, nel menu "062596 tasto info" non sono riuscito a trovare dove si modificano i colori :confused:
devi scorrere in sequenza fino alla voci alignments-whitepoint-colour temperatur e quindi ti trovi normal , warm e cool : ad ognuna puoi modificare i relativi paramentri nn prima di aver memorizzato i valori di default ;)
p.s. ricorda di evidenziare store alla fine dei cmbiamenti apportati altrimenti nn li memorizzi !
;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da riccio2004
Anche nel tuo caso ti consiglio di ripartire da zero... mi spiego meglio:
1)disinstalla i driver che hai installato;
2)scaricati gli ultimi catalist v.6.2 (io utilizzo 6.1 perché con pes2005 i 6.2 mi creano problemi)
3)installali sul portatile e setta una risoluzione standard
4)entra in ccc e su display manager controlla che sia rispondenza con la risoluzione che hai settato, controlla anche il refresh mettendolo a 60hz
5)vedi su display options che sia a 60 hz
6)disabilita per ora HDTV
7)disabilita le spunte che trovi su VPU recover (sempre dentro il ccc)
8)spegni il pc
9)spegni il tv
10)riaccendi il tv
11)riaccendi il pc
e dimmi cosa vedi
grazie mille x la risposta...
ma mi sa ke sia un problema di formattazzione... *** quel procedimento lo avevo fatto e poi ultimamente il pc era in pappa...
-
Citazione:
concordo con riccio ... ;)
altrimenti una bella formattazione la possiamo fare ? :eek: ;) :D
grazie x la risposta anke a te...
mi sa ke sia la formattazzione la cosa giusta... anke se non mi riesco a spiegaree il motivo del 720p...
-
NON SI ACCENDE PIU'...
non mi si accende più il tv....:cry:
allora:
schiaccio il tasto sopra.. poi il led rimane blu x un pò e dopo incomincia a lampeggiare rosso...:cry: :cry:
ho chiamato l'assistenza Philips e mi hanno detto ke lo vengono a prende di nuovo.... (prima x 13 pixel accesi)...:cry:
preriamo ke il 42 lo abbiano messo fuori produzione x l'elevato costo (fonte: assistenza Philips di Ferrara "telsat") e non perchè abbia problemi...
cmq una cosa ke mi kiedo: ki posside il 42pf9830 oltre a me????
-
Citazione:
grande !
gioco di anticipo :
menu-tv-immagine:
smart picture : personale
contrasto :58
luminosità :70
colore :53
nitidezza :0
tinta :normale
funzioni digitali : pixel plus 2
cont dinamico :minimo
dnr :minimo
ottimizzazione colori :acceso
active control :minimo
... fammi sapere ... :cool:
gialex: se altre persone li kiedo li posso postare ank'io??? specificando sempre "by Gialex"...
anke se a dir la verità io li uso uguali ma con il movie al posto del pp2 *** sembra ke riduca un pò l'effetto ghost..
ti kiedo i diritti d'autore...lol
cosi do una mano x i problemi ke prima erano miei...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Yashin85
cut
ma figurati ... :D
il pp2 lo uso a secondo di cosa sto vedendo ... se in quella trasmissione nn ha una resa ottimale seleziono direttamente standard ;)
-
Allora, prime impressioni sul mostriciattolo, confrontandolo anche col vecchio modello, il 37PF9986.
1) i menù sono più stilosi di prima ma molto più invasivi. Specialmente memorizzare i canali con quella barra bianca in basso che cancella tutti i loghi è una tortura. Non c'è un modo per renderli trasparenti?
2) sulla qualità di immagine non ho notato enormi differenze rispetto a prima, confermo invece che il setting del TV è completamente diverso. Avevo prvato i settaggi di Gialex anche i tempi sul 9986, ma l'immagine appariva molto scialba e sbiadita. Provati ieri sul 9830 hanno invece dato effetti spettacolari: l'immagine è una bomba :sofico: , molto godibile e naturale.
Mi è successa una cosa strana, il TV è come se avesse fatto una sorta di "rodaggio". Infatti nei primi 10 - 15 minuti di visione è capitato più volte che vedessi i contorni degli oggetti e delle persone in movimento sfocati in modo impressionante e on degli spixellamenti spaventosi, poi più nulla.. la perfezione. Ho aguzzato al vista concentrandomi al massimo per essere sicuro che non fosse stato il mio occhio ad abituarsi ma nulla, l'effetto era sparito. Meglio così.
3) ho notato che la potenza dell'ambilight è molto aumentata rispetto a prima. Sul 9986 tenevo sempre a 100, ieri invece ho dovuto abbassare a 75 perchè a 100 su muro bianco mi bucava gli occhi. Voi come l'avete regolato? usate le lampade con cromatismi indipendenti o le fate andare sempre con lo stesso colore da ambo i lati? e come impostazione quale avete scelto? ambiente?
4) Piccola nota nostalgica: il TV non mi riconosce più..:cry: quello vecchio aveva una funzioncina stupida che accendeva i pulsanti superiori quando mi avvicinavo a meno di 1.5 m dal TV, questo no.. va beh, era comunque ua sciocchezza.
5) esteticamente è pure più bello di prima, le casse laterali sono passate dal grigio topo al nero :cool: ..
6) la versione firmware è la 1.8.00, quindi lascio tutto così com'è, giusto?
nel complesso sono soddisfatissimo, devo ancora provare il DVP9000s collegato in HDMI.. poi vi dirò.
Un immenso grazie a tutti quelli che con questo fantastico topic mi hanno mostrato la luce. Grazie a tutti.:mano: :D
Tra un paio di giorni vi assillerò anch'io con il collegamento PC, preparatevi ada avere pazienza..:p