Visualizzazione Stampabile
-
Salve a tutti..tv tornate questa sera..dopo sostituzione pannello.. per pixel rosso acceso....il centro assistenza dove sono andato.. come voto 10+ impeccabile .... ora domanda a voi che siete + esperti.. pannello nuovo.. debbo rodarlo di nuovo giusto..
-
Citazione:
Originariamente scritto da pinco333
@matrixITA
Il tuo quante ore ha ?
mah dovrei vedere con menu di sistema cmq ho passato le 100 ore abbondantemente
-
Citazione:
Originariamente scritto da kain77
Salve a tutti..tv tornate questa sera..dopo sostituzione pannello.. per pixel rosso acceso....
Mi accodo a questo tuo post per dire che oggi e' comparso un pixel rosso acceso, anzi, accesissimo ! Il mio tv sara' si e no a 10 ore d'uso.
Mi racconti tutta la tua trafila ?
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da matrix69
Mi accodo a questo tuo post per dire che oggi e' comparso un pixel rosso acceso, anzi, accesissimo ! Il mio tv sara' si e no a 10 ore d'uso.
Mi racconti tutta la tua trafila ?
Grazie
Ciao chiamato centro assistenza dicendo l'accaduto spiegando e dicendo tv da 10 gg che era vero..
poi manno richiamato ho mandato foto con pixel... indicato con un post it.. loro hanno sentito la pana italia.. la quale ha dato il via libera....avendo on site.. mi sono accordato con il tecnico.. che me lo tevo a casa.. finche non arrivava il pannello da sostituire.. poi dopo circa 10gg dalla prima chiamata manno mandato mail.. che il pezzo e' arrivato.. ieri glielo portato.. poi per sfortuna mia.. e impegni loro questa sera non potevano portarmelo. poi io avevo impegni o aspettavo lunedi o me lo andovo a riprendere.. me lo sono andato a riprendere.. apparte queasto per il resto tutto.. ok
il tipo ma deto che sono stato fortunato.. che la pana di norma non cambia per un singolo pixel.. e d'oltretutto.. laterale.. gli ho detto e fatto vedere che sulla garanzia non e' menzionato la quantita dei pixel e che c'e' scritto bene che e cosa non e' garantito per cui..niente storie e la passano in garanzia.. il quale ma dato ragione..in effetti.. ecco tutto qua..di dove sei....per sapere se sei nei dintorni... ti do ilnumero di tel.. del centro assistenza che sono andato...
se ha 10 ore di vita.. forse ha anche meno di 8gg puoi fatela cambiare dove l'hai aquistata..senza centro assistenza.. purtroppo la mia aveva 15 gg e niente da fare solo assistenza..
-
Citazione:
Originariamente scritto da gianni_1963
Joseph, ti dico solo che il mio vicino quando ha visto le trasmissioni in sd sul mio televisore, ha commentando dicendo che lui con il suo Sony da quasi 2.000 euro riesce solo a vedere Sky HD in quanto tutto il resto è inguardabile (si salvano solo i canali HD del digitale terrestre)
Grazie gianni_1963 (se il tuo nick non mi inganna, siamo pressochè coetanei....), quello che mi dici mi rincuora assai.
Quindi tu che già hai il G20 mi confermi che le trasmissioni in SD si possono vedere bene (relativamente bene, si intende) e che le "giacche nere" non sono così nere...
Sono ormai così fissato con il G20, che difficilmente cambierò idea, al massimo faccio una pazzia e prendo addirittura un V20 !!!;) ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da joseph58
Grazie gianni_1963 (se il tuo nick non mi inganna, siamo pressochè coetanei....), q......idea, al massimo faccio una pazzia e prendo addirittura un V20 !!!;) ;)
Ti confermo che addirittura sono guardabili anche alcuni canali locali (basta che le immagini sono un pò più statiche). L'altro giorno guardavo i mondiali sul canale 1 o 101 ed era differente rispetto al 501 (quello in HD) però non così inguardabile come altri TV dei miei vicini. Poi se hai la disponibilità per acquistare un V20, probabilmente a livello hardware dovrebbe avere qualcosa di più (mi sembra anche un decoder SAT integrato) anche se totalmente inutile se non si possono vedere i canali di SKY (ovviamente questa è una mia opinione).
-
Confermo che a livello di dettaglio le trasmissioni in sd sono riprodotte molto bene, ovvio che dipende molto anche dalla trasmissione, l'unica cosa è che alle volte i colori mi sembrano un pò sbiaditi, ma penso sia una cosa normale dovuta all'upscaling. Certo è che in sd non puoi pretendere la resa del tuo vecchio crt :D, però sono assolutamente godibili.
Io invece noto in base ai film che vengono trasmessi (che sia dtt, skyhd, o anche mkv) tipo dei microscatti, ma sono normali ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da ilbrillo
Certo è che in sd non puoi pretendere la resa del tuo vecchio crt :D, però sono assolutamente godibili.
Ecco perchè non mi sono ancora deciso a cambiare il mio vecchio Trinitron.
Da quello che ho letto (ed anche visto in alcuni centri), il plasma, in particolare il G20 che pare abbia uno scaler abbastanza valido anche per l'SD, dovrebbe essere quello che me lo fà rimpiangere di meno.
Non vedo l'ora che passi l'estate (stagione in cui la tele la godo poco) per fare l'acquisto.
A proposito, che ne dite dell'acquisto on-line, ho visto siti (di cui non faccio il nome) in cui vine 840Euro circa, contro i 1099 di Mw.
Mica bruscolini, ma poi? in caso di qualche difetto? :(
-
Citazione:
Originariamente scritto da joseph58
Ecco perchè non mi sono ancora deciso a cambiare il mio vecchio Trinitron.
A proposito, che ne dite dell'acquisto on-line, ho visto siti (di cui non faccio il nome) in cui vine 840Euro circa, contro i 1099 di Mw.
Mica bruscolini, ma poi? in caso di qualche difetto? :(
Ciao, quando prenderai questo Plasma G20 ti assicuro che non rimpiangerai affatto il vecchio CRT, anzi........
Io ho preso al Day-One il 46" online pagato 980 euro è ad oggi sono strafelicissimo dell'acquisto!!! Lo rifarei altre 1000 volte!!!
Ciao.
-
Ieri sera durante Watchmen su Sky HD ho notato almeno 5-6 volte il floating black... di sicuro meno fastidioso del colour banding che invece era presente in quasi tutto il film, e molto invadente sui primi piani.
Mi sembra strano che ne parli quasi solo io... ma non vi da fastidio vedere la pelle del corpo e soprattutto del viso con gradazioni a strisce?
In alcune scene è impossibile non notarlo; ad esempio: verso l'inizio, quando la ragazza inizia a spogliarsi davanti al tavolo da biliardo, c'è un primo piano sul suo seno (davvero bello tra l'altro :D ma rovinato da quel cavolo di colour banding :( )
p.s. io uso la modalità THX di default, che per i miei gusti è decisamente la migliore.
-
Citazione:
Originariamente scritto da houseman
ordinato il 46g20, quando arriva vi dico intanto mi iscrivo!!
Posso chiederti dove e che data ti hanno stimato per l'arrivo?
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da matrixITA
mah dovrei vedere con menu di sistema cmq ho passato le 100 ore abbondantemente
Ho l'impressione che sia quel diavolo di logo ad essere micidiale , dato che tutti gli altri non stampano neanche dopo 3 ore e questo invece dopo 1 ore è già in bell'evidenza (considera che con 2 G20 46 e 50' stesso problema ed il primo era bello rodato 200-300 ore!)
-
Joseph58, anche io ho sostituito il sony trinitron 32" 100 hz circa 4 mesi fa con un g20 da 46" e per ora lo vedo solo in sd. Vai tranquillo che non rimpiangerai affatto il sony, con il ddt si vede benissimo ( segnale permettendo), ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da marcelloda73
Joseph58, anche io ho sostituito il sony trinitron 32" 100 hz circa 4 mesi fa...con il ddt si vede benissimo ( segnale permettendo), ciao.
Grazie marcelloda73, se me lo dice uno che aveva un trinitron 100hz, quindi infinitamente meglio del mio trinitron di 26anni fà, posso stare tranquillo.
Anzi, a questo punto non vedo l'ora di archiviare la pratica estate e di procedere all'acquisto ... slurp
Insomma quando vedi un televisore da Mw (o chi per esso), i parametri per giudicare sono pressochè inesistenti: TV collegati in batteria, segnali di dubbia qualità, insomma magari si vede da cani e poi è un gran televisore (e viceversa...)
-
Citazione:
Originariamente scritto da kain77
Ciao chiamato centro assistenza dicendo l'accaduto spiegando e dicendo tv da 10 gg che era vero..
poi manno richiamato ho mandato foto con pixel... indicato con un post it.. loro hanno sentito la pana italia.. la quale ha dato il via libera....avendo on site.. mi sono accordato con il tecnico.. che me lo tevo a casa.. finche non arrivava il pannello da sostituire.. poi dopo circa 10gg dalla prima chiamata manno mandato mail.. che il pezzo e' arrivato.. ieri glielo portato.. poi per sfortuna mia.. e impegni loro questa sera non potevano portarmelo. poi io avevo impegni o aspettavo lunedi o me lo andovo a riprendere.. me lo sono andato a riprendere.. apparte queasto per il resto tutto.. ok
il tipo ma deto che sono stato fortunato.. che la pana di norma non cambia per un singolo pixel.. e d'oltretutto.. laterale.. gli ho detto e fatto vedere che sulla garanzia non e' menzionato la quantita dei pixel e che c'e' scritto bene che e cosa non e' garantito per cui..niente storie e la passano in garanzia.. il quale ma dato ragione..in effetti.. ecco tutto qua..di dove sei....per sapere se sei nei dintorni... ti do ilnumero di tel.. del centro assistenza che sono andato...
se ha 10 ore di vita.. forse ha anche meno di 8gg puoi fatela cambiare dove l'hai aquistata..senza centro assistenza.. purtroppo la mia aveva 15 gg e niente da fare solo assistenza..
Il tv l'ho portato a casa lo stesso giorno che sono partito per le ferie, cioe' esattamente 1 mese fa. Sono tornato martedi, quindi e' stato spento per 1 mese. Domani telefono all'assistenza e sento.